Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Patrizio Oliva

Il mio pugilato

Il mio pugilato

Patrizio Oliva, Dino Sangiorgio

Libro

editore: Carlos

anno edizione: 2025

19,90

Gianluca Branco. Il ring della vita

Gianluca Branco. Il ring della vita

Davide Cifalà

Libro: Libro in brossura

editore: Infuga Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 100

Ho sempre associato la straordinaria storia di Gianluca Branco alle vicende che la vita ci mette davanti. Gianluca è nato a Civitavecchia, nel Lazio e sale sul ring dal 1995. Ben due volte campione europeo dei pesi Super leggeri e una volta campione dei pesi Welter. Branco deve tanto alla boxe ma anche la boxe deve tanto a lui. Grazie a questa disciplina, Gianluca ha superato i suoi limiti e forse, senza i suoi guantoni, il suo sacco ed il suo amato ring, non sarebbe l'uomo e lo straordinario padre di famiglia che è oggi. Soprannominato "Silver Horse", Branco è da esempio e riferimento per molti giovani che percorrono le vie difficili del pugilato. Centosettantacinque centimetri d'altezza, posizione "ortodossa", ha combattuto cinquantaquattro match, perdendone soltanto quattro. Oggi Gianluca Branco ha cinquantuno anni, una storia di boxe cominciata da bambino con il "Torneo dei primi pugni” fino ad arrivare al titolo italiano. Nel 2002 poi l'assurda condanna per estorsione. Indimenticabile il match della rinascita contro Arturo Gatti, in America. Gianluca Branco, il Re che fu prigioniero, il prigioniero che divenne uomo libero.
16,00

K.O. Metti al tappeto i 7 avversari che ostacolano la realizzazione dei tuoi obiettivi

Patrizio Oliva, Max Formisano

Libro

editore: Uno Editori

anno edizione: 2017

pagine: 172

Due campioni, un libro. Il tema degli “obiettivi” è stato molto trattato da esperti in tutto il mondo ma mai prima d’ora è stato così bene sistematizzato e schematizzato (grazie alla metodologia chiamata Crescita Personale Semplificata). In più, chi meglio di un campione del mondo può parlare di obiettivi S3, significativi, sfidanti e stimolanti? Grazie ai principi strategici di Max e ai preziosi anni di esperienza sulla vetta del mondo di Patrizio, il lettore potrà capire finalmente le ragioni per cui fino a oggi non è riuscito a raggiungere ciò che sperava e lasciarsi alle spalle gli insuccessi legati al non raggiungimento degli obiettivi, guardando al futuro con strategie testate in oltre 20 anni, per raggiungere nuovi traguardi. Il fatto è che solo una piccola percentuale delle persone riesce a raggiungere i propri obiettivi e ad avere ciò che davvero vuole. E questo perché inconsciamente queste persone mettono in atto le strategie modellate e rivelate in questo testo dagli autori, per superare i 7 avversari più importanti che ostacolano la realizzazione di un obiettivo. Prima fra tutte: la motivazione dipende molto dagli obiettivi e spesso le persone hanno poca motivazione perché hanno obiettivi piccoli, già alla loro portata. E nel raggiungerli non crescono né imparano alcunché di nuovo e, ovviamente, non sono neanche motivate a raggiungere ciò che già è alla loro portata. L’obiettivo strategicamente formulato, invece, è una vera e propria mappa da cui partire per sviluppare un piano d’azione e mettere in atto comportamenti efficaci e funzionali. Che si vogliano raggiungere mete personali o professionali, quello che serve è saper creare un futuro che motivi talmente tanto da renderlo poi reale nel presente. Lo scopo del libro è impadronirsi di tecniche e strategie per poter finalmente dire addio: ai progetti realizzati per metà; alle promesse fatte e mai mantenute; alle cose iniziate e mai finite. E questo sarà possibile grazie a un metodo che non ha bisogno di competenze specifiche per essere applicato, che è facilmente utilizzabile nelle più svariate situazioni ed è alla portata di tutti.
13,90 13,21

Sparviero

Sparviero

Patrizio Oliva, Fabio Rocco Oliva

Libro: Libro rilegato

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2014

pagine: 331

L'amore può essere una folgorazione. È stato così per Patrizio Oliva: la prima volta che ha visto il fratello Mario indossare i guantoni, ha giurato a se stesso che la boxe sarebbe stata anche il suo destino. Nonostante le paure della madre, nonostante il carattere imprevedibile del padre - incapace di liberarsi dei fantasmi di un passato violento -, nonostante le difficoltà di crescere in una famiglia ricca di affetti ma piegata dai sacrifici, mantiene fede alla promessa. Da bambino si allena da solo sul balcone, rubando i segreti dei campioni in tv, finché a undici anni può entrare nella palestra Fulgor. Nello scantinato buio e infestato dai topi, impara i rudimenti di uno sport duro e leale, dove l'intelligenza vale più della forza e il rispetto è la prima vera regola. Ad accompagnarlo in questo percorso di sudore e fatica è il ricordo del fratello Ciro, scomparso prematuramente. È anche per lui che Patrizio combatte, si perfeziona e affronta con caparbietà la sorte incerta dell'atleta. Nel giro di pochi anni diventa lo "Sparviero della boxe", vincendo la medaglia d'oro e la coppa Val Barker alle Olimpiadi di Mosca '80, e infine il titolo mondiale nell'incontro con Ubaldo Sacco nel 1986. In questo libro Patrizio Oliva ripercorre la sua carriera, fatta di passione, coraggio e determinazione, che ci restituisce l'epoca d'oro del pugilato e il ritratto intenso di un uomo che lotta oltre la sconfitta, in perenne sfida con la vita. Prefazione di Maurizio De Giovanni.
17,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.