Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Paul Leinwand

Il vantaggio essenziale. Come sviluppare una strategia di successo basata sulle capacità

Paul Leinwand, Cesare Mainardi

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2012

pagine: 224

L'intuizione di fondo degli autori di questo libro è che la coerenza strategica nel mondo dell'economia e delle imprese rappresenta l'autentico vantaggio essenziale. Per essere definita coerente, un'azienda deve avere le idee chiare e mantenere una forte concentrazione su tre elementi fondamentali: il suo posizionamento sul mercato (o, se preferite, lo "stile di gioco" che sceglie di adottare); le sue capacità distintive, che funzionano come un sistema unitario; il suo portafoglio di prodotti e servizi. Leinwand e Mainardi illustrano con semplicità e accuratezza una serie di strumenti operativi di provata efficacia per creare un'azienda strategicamente coerente. Strumenti da loro stessi messi a punto e frutto della comune esperienza di consulenti di strategia in Booz & Company, una società che ha collaborato con molte aziende in momenti di crisi e di trasformazione del business. Un vero e proprio osservatorio privilegiato, quello di Booz, che ha consentito agli autori di condensare in questo libro l'arsenale di tecniche e idee vincenti grazie alle quali grandi imprese globali come Amazon, Zara e Procter & Gamble hanno conseguito un successo duraturo.
27,00 25,65

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.