Libri di Peter Milligan
Le cronache di Eternal Warrior. Volume Vol. 1
Peter Milligan, Robert Venditti, Cary Nord, Renato Guedes
Libro: Libro in brossura
editore: Star Comics
anno edizione: 2020
pagine: 96
Dopo secoli passati sui campi di battaglia, Gilad Anni-Padda ha abdicato al suo ruolo di Pugno e Acciaio della terra per una vita semplice e solitaria. L'immortale Guerriero eterno ha giurato di vivere pacificamente tra i boschi e di non alzare più la sua spada. Finché sua figlia, a lungo creduta morta, non riporta fino alla soglia della sua casa un'antica guerra, e con essa un'eredità mortale, fin troppo grande per un singolo guerriero. Dagli archivi Valiant, le prime storie di Eternal Warrior raccolte in volumi da collezione.
Venom vs. Carnage
Clayton Crain, Peter Milligan
Libro: Libro rilegato
editore: Panini Comics
anno edizione: 2026
pagine: 112
Cosa c’è di peggio di un simbionte scatenato e assetato di sangue? Due simbionti. E peggio ancora? Tre. Qualche tempo fa è successo l’impensabile, e Venom è diventato padre di Carnage, un assassino ancora più psicopatico e pericoloso di lui. Ora, quest’ultimo sta per fare altrettanto e, se solo l’idea di una sua progenie è spaventosa, la realtà potrebbe essere ancora peggiore… oppure no? Invitati d’onore al lieto evento: Spider-Man e la Gatta Nera.
Skin
Peter Milligan, Brendan McCarthy
Libro: Libro in brossura
editore: Hellnation Libri
anno edizione: 2023
pagine: 60
Martin Atchitson è un giovane skinhead, “colpevole” di essere costretto a vivere nella cupa Inghilterra proletaria degli anni Settanta, un paese in cui Margareth Tatcher, la famigerata Lady di Ferro, si sta preparando a fare carne di porco dei diritti sociali conquistati a duro prezzo dalle ultime generazioni. Quando era ancora incinta, inoltre, la madre di Martin fece largo uso di talidomide: un farmaco prescritto alle donne in gravidanza per tenere sotto controllo la nausea ma, al tempo stesso, responsabile della focomelia che ha impedito alle braccia di Martin di svilupparsi in maniera normale. Il protagonista, nelle pagine della grande graphic novel realizzata da Peter Milligan e Brendan McCarthy, non può che ricambiare con odio la società che lo ha reso un mostro. E pagina dopo pagina consegnerà alla storia la sua inevitabile vendetta.
John Constantine. Hellblazer. Volume 78
Peter Milligan, Giuseppe Camuncoli, Stefano Landini, Simon Bisley
Libro: Copertina morbida
editore: Lion
anno edizione: 2019
pagine: 108
Si conclude la serie più longeva della Vertigo, "Hellblazer", dopo 300 episodi. Peter Milligan tira le fila delle sue trame. In tutti questi anni John Constantine è sfuggito alla morte, l'ha scansata, ingannata e truffata in più occasioni. Ma avrà anche stavolta l'ennesima "seconda occasione"?
Hellblazer. Volume 67
Peter Milligan, Giuseppe Camuncoli, Stefano Landini, Goran Sudzuka
Libro: Copertina morbida
editore: Lion
anno edizione: 2018
pagine: 92
John Constantine. Hellblazer. Volume 68
Peter Milligan
Libro: Copertina morbida
editore: Lion
anno edizione: 2018
pagine: 96
Continua la raccolta cronologica di "Hellblazer", con due storie disegnate da Simon Bisley dove vedremo John Constantine rifugiarsi in un cottage, dove spera di trovare un attimo di pace. Speranza vana, ovviamente. Giuseppe Camuncoli e Stefano Landini tornano invece con la prima parte di "India", il luogo dove John si è recato per cercare di resuscitare l'amore della sua vita. Contiene "Hellblazer" 258-261.
Midnighter. Volume 2
Steve Orlando, Christos N. Gage, Brian K. Vaughan, Peter Milligan
Libro: Copertina morbida
editore: Lion
anno edizione: 2018
pagine: 120
Midnighter deve recuperare uno strumento pericolosissimo e letale, e per questo dovrà vedersela anche contro la Suicide Squad. La sua fortuna è quella di avere un asso nella manica: il suo ex-fidanzato Apollo. Divisi sono formidabili. Insieme sono invincibili. Continua la serie dell'eroe più letale del mondo realizzata da Steve Orlando, con i disegni di David Messina! Il volume contiene Midnighter 8-12, seconda metà della miniserie scritta da Steve Orlando e disegnata da Aco, Hugo Petrus e David Messina. In più, troverete all'interno anche "I fratelli di Seoul", storia breve con protagonisti Midnighter e Apollo, scritta da Peter Milligan e disegnata da Simon Bisley.
The names
Peter Milligan
Libro: Copertina morbida
editore: Lion
anno edizione: 2018
pagine: 200
Il quarantenne Kevin Walker è un broker finanziario ricchissimo, di successo, con una moglie giovane e sexy e un figlio che adora. Ha tutto, fino al giorno in cui il misterioso Chirurgo entra nel suo ufficio, gli dice di scrivere un biglietto di addio, gli sussurra una parola e Kevin si getta dalla finestra del suo ufficio al cinquantesimo piano. Ora tocca a sua moglie Katya prendere le redini di una struttura segreta composta dagli uomini più ricchi del mondo, e scoprire chi ha ucciso suo marito. E perché. Contiene "The Names" #1-9.
X-Men: Le nuove avventure di Ciclope e Fenice
Peter Milligan, Terry Kavanagh
Libro: Copertina rigida
editore: Panini Comics
anno edizione: 2019
pagine: 240
Un viaggio nel tempo alla scoperta della genesi del male. Scopriamo le origini di due temibili X-villain: Apocalisse e Sinistro. Un dittico di avventure illustrate dai maestri Jean Paul Leon e Adam Pollina.
Greek street
Peter Milligan, Davide Gianfelice
Libro: Copertina morbida
editore: Lion
anno edizione: 2019
pagine: 400
Desiderio, orgoglio, vendetta; questi erano gli appetiti che guidavano le gesta e le tragedie degli antichi greci. Ora, sulle strade della Londra moderna, tutto ciò che era vecchio torna nuovo. Le oscure pulsioni che costarono care a Edipo, Agamennone e Medea ricadono su una nuova stirpe di aristocratici e fuorilegge. Spogliarelliste e veggenti, sbirri e assassini, pari del regno e signori della città... ciascuno ha un ruolo nella mortale rappresentazione vecchia di millenni, che ha sempre bisogno di nuovo sangue da versare... Uno dei più acclamati narratori della sua generazione, lo scrittore Peter Milligan (Human Target, Shade, X-Statix) collabora con l'artista Davide Gianfelice (Northlanders) per dare vita a questa fusione di classico e moderno. Sangue chiama sangue raccoglie i primi cinque numeri dell'apprezzata serie Vertigo Greek Street, con un'introduzione dello scrittore Mike Carey (The Unwritten, Lucifer) e uno speciale sketchbook di Gianfelice.
John Constantine. Hellblazer. Volume 77
Peter Milligan, Giuseppe Camuncoli, Stefano Landini, Simon Bisley
Libro: Copertina morbida
editore: Lion
anno edizione: 2019
pagine: 96
Proseguono le avventure della serie.
Skreemer
Steve Dillon, Peter Milligan, Brett Ewins
Libro: Copertina rigida
editore: Lion
anno edizione: 2018
pagine: 175
"In un bel lenzuolo pulito l'avvolsero, Poi venne steso sopra il suo letto, un gallone di whiskey ai suoi piedi misero, un barile di birra scura come berretto." Queste le parole del "Finnegan's Wake", una canzone dei tempi andati. Tempi in cui il mondo non era diviso tra criminali e prede. Tempi in cui le bande e i loro assassini, gli skreemer, non governavano le strade con pistole e omicidi. Veto è il miglior skreemerdi tutti, famoso a tal punto che diventa l'unico a essere chiamato con quel nome, skreemer per l'appunto. Si è fatto strada partendo dal basso fino ad arrivare ai vertici, in una cultura di forza e potere, e la sua volontà è indistruttibile. Ma il mondo ha continuato a girare e anche il tempo delle bande ormai è finito. Un nuovo ordine emerge e tutti lo accettano. Tutti, eccetto Veto Skreemer.

