Libri di Petronilla Colella
Le nuvole del cuore
Petronilla Colella
Libro: Libro in brossura
editore: Nonsolopoesie Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 66
"Le nuvole del cuore", è un lieve viaggio nell'intimo cielo dell'anima, dove ogni poesia rappresenta una forma diversa di nuvola: leggera ma densa, carica di pioggia o di luce. I versi si fanno vento che svela le pieghe più segrete dei sentimenti, tra serenità e tempesta. E' un cammino di parole e silenzi , di ombre che si dissolvono e di emozioni che tornano a splendere, un invito a guardare dentro di sé, là dove il cuore incontra il suo cielo mutevole.
Silenziosa anima
Petronilla Colella
Libro: Libro in brossura
editore: Leonida
anno edizione: 2017
pagine: 48
"Silenziosa anima" di Petronilla Colella è una silloge poetica dedicata all’amore e rappresenta l’espressione più profonda e schietta dell’autrice. Sufficiente un primo sguardo per accorgersi che ci si trova davanti ad un’anima sensibile e romantica: trenta componimenti i cui titoli sono già un acconto di ciò che scopriremo nei versi. (Dalla Prefazione di Raffaele Arcuri)
Dai mamma!!! Racconta...
Petronilla Colella
Libro: Libro in brossura
editore: Leonida
anno edizione: 2017
pagine: 64
L’amministrazione comunale di Carlopoli, che da sempre ha posto la sua attenzione al mondo dei più piccoli ed alla cultura, ha inteso coniugare questo suo duplice impegno realizzando la pubblicazione di un libro di fiabe nell’ambito del progetto “Il Fiore all’occhiello: viaggio all’interno delle emozioni”, finanziato dalla regione Calabria, con il Fondo unico per la cultura, annualità 2015. L’idea, nata quasi per gioco, si è concretizzata grazie alla collaborazione con l’associazione culturale “Riturnella”, che spesso ha promosso iniziative per i bambini della nostra comunità, con la scrittrice carlopolese Petronilla Colella e con la Leonida Edizioni. L’intento è quello di far crescere nelle nuove generazioni la voglia di leggere e di sognare, nonché di far risvegliare negli adulti quel senso di spensieratezza che i problemi quotidiani e lo scorrere del tempo hanno fatto sopire. Ciascuno, a prescindere dalla propria età anagrafica, si troverà immerso in una fiaba... Età di lettura: a partire dai 7 anni.

