Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Pierangelo Colombo

La filosofia dell’acqua

La filosofia dell’acqua

Pierangelo Colombo

Libro

editore: N.O.S.M.

anno edizione: 2024

pagine: 64

10,00

Racconti, poesie e opere dedicate a Verona e al Veneto

Racconti, poesie e opere dedicate a Verona e al Veneto

Roberta Avallone, Valeria Castagnini, Paolo Cattolico, Pierangelo Colombo, Gian Albo Ferro, Paola Lorenzetti, Brunella Magagna, Luisa Nadalini

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Zerotre

anno edizione: 2022

pagine: 70

Dopo la prima edizione, dal titolo "Oggi è domani – Il futuro che è già", Artifices è orgogliosa di presentare l'edizione 2022 del premio letterario "Oggi è domani – Un nuovo inizio", rivolto a tutta la produzione di opere letterarie inedite nell'ambito delle categorie narrativa, saggistica, poesia, raccolta antologica e opere dedicate a Verona e al Veneto, presentate in lingua italiana. L'entusiasmo dimostrato attraverso la forte partecipazione di candidati da tutta Italia ha confermato la voglia di cultura e di crescita intellettuale nel bel mezzo di una pandemia che sta ancora sfidando le nostre vite. Dopo lo shock che le comunità di tutto il mondo hanno dovuto affrontare nel 2020, il 2021 è stato, infatti, un altro anno di sacrifici, nel quale siamo stati costretti a sopportare una situazione altalenante che ci ha resi ancora più insicuri e instabili: una ripresa che non si riprende, una ripartenza che non riparte.
14,50

Prospettive

Prospettive

Pierangelo Colombo

Libro: Copertina morbida

editore: ilmiolibro self publishing

anno edizione: 2017

pagine: 108

L'autore offre una particolare raccolta di "prospettive" ma non solo. Nei ventidue racconti che la compongono, le prospettive si irradiano innumerevoli e mutevoli come le immagini riflesse da un caleidoscopio. Sono storie di diverso genere, il cui filo conduttore sembra essere teso in consistenza volutamente tanto precaria da lasciare guardingo il lettore che voglia prendere una posizione. È come camminare su una fune attraverso pensieri articolati e sorprendentemente analitici, spesso drammatici persino nei personaggi adolescenti che, appoggiandosi a un linguaggio già fin troppo maturo, esternano una consapevolezza che va addirittura oltre la dimensione normalmente "adulta", in cui si muove la vita assuefatta al sopravvivere. Sono considerazioni che esprimono un insieme di disagi all'apparenza isolati che, visti invece nella loro globalità, indicano la necessità della ricerca di qualcosa che ancora manca all'uomo.
12,50

Dodici semi di senape

Dodici semi di senape

Pierangelo Colombo

Libro: Copertina morbida

editore: ilmiolibro self publishing

anno edizione: 2014

pagine: 52

Una raccolta di raconti, dove si alternano dosi di comicità, stile cavalleresco, azione, malinconia e un affresco sul lavoro minorile. Un quadro d'insieme dove emerge una riflessione sul disagio della solitudine e dei rapporti umani.
10,00

Hirpu. il cacciatore

Hirpu. il cacciatore

Pierangelo Colombo

Libro: Libro in brossura

editore: Porto Seguro

anno edizione: 2023

pagine: 180

Hirpu è un giovane cacciatore membro di una tribù celtica, abitanti della Val di Susa. Nel corso di una battuta di caccia, Hirpu, troppo magro per il clima rigido, lotta contro la sua debolezza fisica, l’inesperienza e un destino avverso. Le ambizioni di rivalsa agli occhi del rivale Brennu e dell’intero villaggio, scettici sulle capacità del giovane, e la voglia di meritare in sposa l'amata Abala, la figlia del re della tribù, però lo spingono e lo incoraggiano. Disubbidendo agli ordini del capo spedizione, comincia una solitaria caccia a un magnifico esemplare di cervo, che lo porterà all'incontro inaspettato dell'esercito di Annibale, in discesa dal valico delle Alpi, e alla visione di strani animali molto grandi, gli elefanti, sconosciuti alle tribù alpine dell'epoca. Seguito e protetto a distanza da un vecchio lupo, in simbiosi con lui per il suo destino, Hirpu dovrà superare esperienze estreme per dimostrare che: “Il valore e la saggezza non sono misurabili dalle dimensioni del corpo, ma dalla grandezza dello spirito”.
15,00

Come un temporale estivo

Come un temporale estivo

Pierangelo Colombo

Libro

editore: Porto Seguro

anno edizione: 2021

pagine: 136

Laura ha quindici anni e, come tutti gli adolescenti, vive rinchiusa nel suo bozzolo di rabbia e senso d’inadeguatezza. Costretta a una vacanza in montagna che le appare come l’ultima di una serie di torture imposte da due genitori invadenti e incapaci di comprenderla, la protagonista è convinta di passare la peggiore estate di sempre. Sarà l’incontro inaspettato con due ragazzi – il timido e frenetico Marco e il misterioso e bizzarro Red – a insegnarle che la vera amicizia sa guardare al di là delle apparenze e che la diversità è sempre un valore. Come un temporale estivo racconta, con uno stile elegante e naturale, l’incontro di una ragazza di oggi con la diversità, espressa in svariate forme, mentre incede ai bordi della lunga ferita che è l’adolescenza.
13,90

Hirpu, il giovane cacciatore

Hirpu, il giovane cacciatore

Pierangelo Colombo

Libro: Copertina morbida

editore: ilmiolibro self publishing

anno edizione: 2017

pagine: 124

Nel corso di una battuta di caccia, Hirpu lotta contro la sua debolezza fisica, l'inesperienza e un destino avverso, per realizzare le ambizioni di rivalsa agli occhi del rivale Brennu e dell'intero villaggio, smentendo lo scetticismo circa le sue capacità di guerriero-cacciatore e, in questo modo, meritare in sposa l'amata Abala, la figlia del re della tribù. Disubbidendo agli ordini del capo spedizione, comincia una solitaria caccia a un magnifico esemplare di cervo, che lo porterà all'incontro inaspettato dell'esercito di Annibale in discesa dal valico delle Alpi. Seguito e protetto a distanza da un vecchio lupo, in simbiosi con lui per il suo destino, Hirpu dovrà superare esperienze estreme per dimostrare che: "Il valore e la saggezza non sono misurabili dalle dimensioni del corpo, ma dalla grandezza dello spirito".
13,00

Il lago delle fate

Il lago delle fate

Pierangelo Colombo

Libro: Copertina morbida

editore: ilmiolibro self publishing

anno edizione: 2015

pagine: 104

Una storia che affronta in maniera originale il tema della diversità sotto vari aspetti; che nasconde tra le sue pagine vicende profonde di amicizia, di scoperta di quel che è veramente importante e della presa di coscienza di sé.
11,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.