Edizioni Zerotre
Dietro le nuvole...
Marco Todeschi
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Zerotre
anno edizione: 2018
pagine: 340
Quando si crede di essere riusciti a gestire tutto quello che si è costruito nella propria esistenza, la reale consapevolezza di avere perso tutto può risultare devastante...
Ceramica e arti decorative del Novecento. Volume Vol. 1
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Zerotre
anno edizione: 2018
pagine: 172
Il volume si presenta come una raccolta di saggi, articoli e recensioni di autori diversi, pressoché esclusivamente dedicato alla ceramica italiana del XX° secolo. Il titolo si giustifica in quanto si pone come primo volume di un serie che, con uscite periodiche, si occuperà anche di altri settori delle arti decorative e del design, sempre con ricerche inedite su aspetti poco noti e mai approfonditi di questo vastissimo campo spesso inquinato da interessi commerciali, che collidono con un approccio scientifico rigoroso.
Dante e l'universo del riso e del sorriso
Laura Schram Pighi, Giovannantonio Forabosco
Libro: Libro rilegato
editore: Edizioni Zerotre
anno edizione: 2015
pagine: 52
La nota che non c'è
Giandomenico Anellino
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Zerotre
anno edizione: 2025
pagine: 130
Dalla periferia romana ai palchi più prestigiosi del mondo grazie alla passione per la musica e all'amore per la chitarra: questo è il sogno realizzato da Giandomenico Anellino, l’uomo orchestra che, col suo stile personale ed elegante, è riuscito a far diventare protagonista uno strumento così delicato non solo nei teatri, ma anche nelle piazze e in TV, collaborando con artisti internazionali e spaziando dal pop al classico al rock. In questo libro Anellino ripercorre i momenti salienti della sua carriera: dal suo incontro con la chitarra ad appena sette anni, agli aneddoti vissuti insieme ad artisti come Renato Zero, Loredana Bertè, Amedeo Minghi, Zucchero, Claudio Baglioni, Riccardo Cocciante, Bruno Pizzul: episodi di vita che raccontano che, credendo nei propri sogni, studiando ogni giorno con impegno e senza arrendersi alle difficoltà inevitabili, tutto può realizzarsi. In un’epoca in cui i social ci illudono di quanto sia facile diventare “famosi”, Anellino mostra quanta dedizione, talento e costanza servano per costruire una carriera duratura e personale, per perfezionare un’arte, quella della musica, che sa regalare emozioni oltrepassando l’ostacolo di lingue e confini.
Il coraggio di ricominciare. Il deserto come doglie di parto, ma con una grande speranza: la verità di Gesù Cristo, il figlio di Dio!
Susana Garcia
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Zerotre
anno edizione: 2025
pagine: 160
In questo libro Susana tratta una Verità forse per molti scomoda; tuttavia, per colui che la accetterà, questa stessa Verità lo potrà rendere libero: una libertà che porterà con sé la gioia e la bellezza dello stare bene nella vita. “Ogni cosa è possibile a chi crede”, così dice il Maestro Gesù (Vangelo di Marco 9:23). Seguendo le Sue orme, passando dalle tenebre alla Sua luce meravigliosa, si può! Susana racconta come, da giovane, pensava di vivere normalmente la sua vita secondo gli stereotipi del mondo; finché, all’improvviso, qualcosa è accaduto al punto da sconvolgere tutti i suoi piani e portarla a sentirsi persa e sola, come in una stanza buia dove sembra che nessuno ti possa più aiutare. È lì che un bagliore ha illuminato quella stanza e tutto ha iniziato ad avere senso.
Collection. Luxury lifestyle magazine. Arte, moda, interviste, tendenze di mercato. Volume Vol. 6
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Zerotre
anno edizione: 2025
pagine: 176
Il volume 6 di Collection Luxury Lifestyle Magazine è un viaggio editoriale nell’intelligenza creativa del nostro tempo. In apertura, l’editoriale esplora il rapporto tra intelligenza artificiale, eleganza e autenticità umana, con un messaggio chiaro: la bellezza non può essere codificata. A seguire, grandi protagonisti raccontano il futuro dell’arte, della cultura e della comunicazione: Paola Salomè porta i suoi colori fino a Dubai; Stefania Giacomini indaga il confine tra moda e denuncia sociale; Antonio Grimaldi apre le porte del suo loft romano tra arte, design e introspezione. A completare il volume, interviste esclusive a donne e uomini di talento che incarnano uno stile di vita sofisticato, colto e autentico. Un numero ricco di contenuti trasversali: psicologia del lusso, home staging, salute, architettura, tendenze moda e musica d’autore. Una rivista che ispira, informa e lascia il segno in chi crede che l’eccellenza sia fatta di visione, scelte e storie vere.
Antonio Stallone. Le orme di un campione
Giovanna Stallone
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Zerotre
anno edizione: 2025
pagine: 138
Con questo libro rendiamo omaggio a un uomo speciale e straordinario, un pastore dal cuore verso Dio e il Suo Regno, che ha vissuto la vita con impegno, dedizione, amore per la sua famiglia e sacrificio per il suo gregge. Antonio Stallone non era solo un pastore, ma un simbolo di saggezza, resilienza e profonda umiltà. Con il suo esempio ha insegnato il valore dell’amore verso Gesù e il rispetto verso le persone, e con la sua fede viva ha aiutato tanti a trovare la salvezza in Cristo. La sua voce risuona ancora nei cuori di chi ha avuto il privilegio di conoscerlo. Questo libro vuole essere un tributo alla sua memoria, un modo per mantenere vivo il suo esempio e tramandare la sua eredità alle future generazioni. Che le sue parole, le sue azioni continuino a ispirare tutti noi! Il cammino e l’esempio di Antonio non saranno mai dimenticati!
Kota reliquaries. Between sacred and contemporary-I religuiari Kota. Tra sacro e contemporaneo
Libro: Libro rilegato
editore: Edizioni Zerotre
anno edizione: 2025
pagine: 120
Questo volume esplora l’estetica e il significato sacrale delle sculture guardiane Kota che esprimono temi come resilienza, memoria e patrimonio culturale, e invita a scoprire una tradizione viva, plasmata dalla diversità e dalla trasmissione culturale, creando un ponte tra i narrativi dei popoli indigeni e la visione internazionale.
Album di figurine Scaligera Basket Stagione 2024/2025. Album con figurine stampate direttamente sulle pagine
Scaligera Basket
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Zerotre
anno edizione: 2025
pagine: 60
L'Album di figurine Scaligera Basket Stagione 2024/2025" è un’opera unica, da conservare come cimelio storico, e vuole essere anche un tributo al forte impegno con cui questa società sportiva lavora, promuovendo un’attività sana anche dal punto di vista formativo ed educativo, offrendo ai giovani non solo la possibilità di imparare e praticare lo sport preferito, ma anche l’opportunità di far tesoro di quei principi e valori positivi che lo sport insegna. Con la speranza dunque di contribuire alla divulgazione della pratica sportiva, ci auguriamo che molti altri accolgano lo spirito di questa iniziativa.
Album di figurine Scaligera Basket Stagione 2024/2025. Album con collezione completa di figurine non imbustate
Scaligera Basket
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Zerotre
anno edizione: 2025
pagine: 60
L'Album di figurine Scaligera Basket Stagione 2024/2025 è un’opera unica, da conservare come cimelio storico, e vuole essere anche un tributo al forte impegno con cui questa società sportiva lavora, promuovendo un’attività sana anche dal punto di vista formativo ed educativo, offrendo ai giovani non solo la possibilità di imparare e praticare lo sport preferito, ma anche l’opportunità di far tesoro di quei principi e valori positivi che lo sport insegna. Con la speranza dunque di contribuire alla divulgazione della pratica sportiva, ci auguriamo che molti altri accolgano lo spirito di questa iniziativa.
Inferno. Esiste una via d'uscita?
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Zerotre
anno edizione: 2025
pagine: 80
Il libro della mostra Inferno. Esiste una via d’uscita? racconta di un percorso tra denuncia e speranza. Attraverso una serie di stanze tematiche, il pubblico è invitato a confrontarsi con le realtà infernali della contemporaneità: l’inquinamento e la distruzione ambientale, lo sfruttamento dei lavoratori, l’analfabetismo funzionale, la manipolazione dei social media e la perdita del patrimonio artistico. Sono disponibili tre diversi modi di visitare la mostra, due immersivi (uno dedicato a ragazzi e adulti e uno ai più piccoli) e uno classico, curatoriale. Visitando l’esposizione in modo tradizionale, una ventina di QR code raccontano il backstage di come nasce un’opera d'arte, l’idea di partenza e la storia realizzativa o quella espositiva. Il libro, oltre a contenere tutte le stanze tematiche e il testo integrale del percorso narrativo per adulti e ragazzi, contiene anche i QR code dei file audio recitati e tutti i QR code dei backstage, rendendo multimediale a tutti gli effetti lo strumento cartaceo.
Racconti del crepuscolo
Alessandra Pacilli
Libro: Libro rilegato
editore: Edizioni Zerotre
anno edizione: 2025
pagine: 64
Chi è il mostro? Come a Tsawwassen, in Canada, così come nelle profondità degli abissi oceanici, i giorni e le notti portano sempre qualcosa da ascoltare, da osservare, da scoprire. Glenda affronta il caos di una città instancabile, cercando la pace nei suoi spazi; Midnight segue le vicende umane e i presta rispetto ai sentimenti della propria umana; Urano, invece, viene travolto da cambiamenti incontrollabili che stravolgono il suo habitat, rendendolo una creatura impotente. L’amore di Glenda per Midnight e quello di Urano per il suo mondo sono diversi, ma ugualmente profondi. L'amore umano e animale, sebbene distinti, nascono da esigenze e destinazioni diverse, arricchendo i racconti con sfumature uniche. Questi racconti si intrecciano con l’odore di salsedine, la vista del mare invita ad immergersi e ad andare oltre le apparenze, proprio come fanno i protagonisti del Crepuscolo. Forse dovremmo fare lo stesso noi lettori, scoprendo nuove prospettive e mondi nascosti.

