Libri di Pierangelo Soldati
Robin Barlow. La morte corre sulla tela del ragno
Pierangelo Soldati
Libro: Libro in brossura
editore: Giraldi Editore
anno edizione: 2025
pagine: 246
Robin Barlow è una giovane e simpatica professoressa di storia e filosofia al liceo classico di Montevarchi, nel Valdarno, ai giorni nostri. Ama il suo lavoro e i suoi ragazzi, ma è in conflitto con la parte segreta di lei. Robin è una strega, ma mal sopporta le rigide regole della Gilda della Magia. Robin è divisa fra queste sue due anime, finché un giorno, una sua allieva, Lea, muore in circostanze misteriose. Subito sospetta di un intervento magico proibito, ma non viene ascoltata da nessuno all'interno della Gilda. Con l'aiuto del fido Spiderwedge, il ragno che gestisce la sua connessione del Magic World Wide Web, e di Sahmahntah, una sua allieva nerd, ottiene delle prove oggettive dell'impiego nefando della magia nel mondo ordinario, ma ancora non viene ascoltata. Travolta dagli eventi, caricata dall'onere di essere la predestinata di un'antica profezia, Robin cerca di fermare la serie di uccisioni.
A.D. 2021. Le cronache di Ac'hshta
Pierangelo Soldati
Libro: Libro in brossura
editore: Onirica
anno edizione: 2022
pagine: 296
Nicola è una brava e creativa curatrice museale dedita anima e corpo al proprio lavoro. Quando ha inizio una serie di inspiegabili morti violente, una sera incontra Ac’hshta ja Gwenga, che lei chiamerà Al, un guerriero arrivato dal passato sotto forma di statua di origine Assira, e il cui compito è quello di fermare un antico e oscuro rituale. Quando i demoni generati dall’ondata di morti violente e le creature infernali evocate cominceranno a imperversare nella tranquilla cittadina di Suthbridge, si unirà a loro Robert, ex marine e ora sergente della polizia locale. Sarà in questa eterna lotta tra il bene e il male che la giovane ragazza, emotivamente bloccata da una profonda ferita, cercherà di ritrovare sé stessa, districandosi tra i sentimenti contrastanti che prova verso i due suoi compagni di avventura, e di fronteggiare il pericolo che incombe sull’intero pianeta.
Robin Barlow e il talento di Saoirse
Pierangelo Soldati
Libro: Libro in brossura
editore: Giraldi Editore
anno edizione: 2026
pagine: 200
A diciassette anni, Saoirse Rossi ha già visto più morti che vivi. Tra i banchi del liceo fiorentino e le prime cotte adolescenziali, Saoirse nasconde un segreto che la separa dal resto del mondo: può parlare con gli spiriti di ragazzi morti troppo presto, guidandoli verso la pace eterna. È un dono che le pesa ma che svolge volentieri, perché lo ritiene utile. Poi arriva Aquila. Non è uno spirito qualunque. È rancore puro, fame di vita, vendetta incarnata. E vuole usare Saoirse come porta per tornare nel mondo dei vivi. Ma Saoirse non è sola: dopo i primi attacchi di Aquila, incontrerà il suo mentore, un singolare personaggio detto I'Naga, e anche la sua BFF Giorgina e i compagni di classe Ray e Ste saranno messi al corrente del suo talento. Poi, Robin Barlow entra nella sua vita come un fulmine, potenziando i suoi doni e creando un legame molto più profondo tra loro. Un urban fantasy che mescola Coming of Age e soprannaturale, dove il primo amore fa male quanto un'anima dannata, e crescere significa imparare a combattere per ciò che conta davvero.

