Libri di Pierluigi Balducci
Come chiamare il mio gatto
Erica Pontalti, Pierluigi Balducci
Libro: Copertina rigida
editore: Sonda
anno edizione: 2001
pagine: 60
Molti danno al proprio gatto un nome 'umano', ma un gatto ha il diritto di avere un nome 'da gatto'! Provate a immaginarvi nei suoi panni, a meglio nel suo pelo: e se i vostri genitori avessero avuto la malaugurata idea di chiamarvi Fuffi, Ronfo o Maramao? Da Arsenico a Gable, da Karma a Zabaione questo manuale vi offre più di 500 idee per trovare un nome creativo al vostro piccolo amico. Perché un micio merita tutte le attenzioni, a partire da questa.
La pecora volante
Aquilino, Pierluigi Balducci
Libro: Libro in brossura
editore: Lapis
anno edizione: 2014
pagine: 32
Una pecora curiosa si allontana dal gregge e si ritrova a volare su una nuvola, sempre più in alto, mentre mamma pecorona si fa sempre più lontana. Quante sorprese riserva il viaggio: un temporale minaccioso, un'aquila affamata, una luna dispettosa... riuscirà la pecora volante a ritornare a casa? Età di lettura: da 4 anni.
Come chiamare il mio cane
Erica Pontalti, Pierluigi Balducci
Libro: Copertina rigida
editore: Sonda
anno edizione: 2001
pagine: 64
Un cane si può chiamare come un ottimo vino, come una canzone travolgente, come una bellissima città: tutto è lecito, purché si usi un nome 'da cane'! Da Anubi a Kendo, da Morbillo a Zecchino questo manuale vi offre più di 500 idee per trovare un nome creativo a un cucciolo. L'importante è che il nome scelto lo rappresenti, e rappresenti voi, alla perfezione. In modo che il vostro nuovo amico smetta di essere un 'semplice' cane e diventi il vostro cane.

