Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Aquilino

I segreti di Blaad

I segreti di Blaad

Aquilino

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Junior

anno edizione: 2011

pagine: 192

Una nuova terrificante avventura per il gruppo degli Orrendi! Devono aiutare un bambino in difficoltà che proviene da Carpaz, il paese di origine di Morta. Lì un personaggio misterioso, il terribile Blaad, ha rapito i ragazzi del villaggio per un oscuro e terribile scopo... Con la scrittura di Aquilino e le illustrazioni di Iacopo Bruno, un efficace inno alla diversità, grande spauracchio di ogni bambino. Età di lettura: da 9 anni.
9,90

Ti salverò, Canaglia!

Aquilino

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2017

pagine: 144

Tutto comincia con il rapimento di un ragazzino, Canaglia. Come in ogni bella storia, c'è anche un eroe, anzi due, pronti a tutto pur di salvarlo. Il capo si chiama Unocchio ed è... un orsetto di peluche. L'altro è il topolino Schifo. Eroi un po' singolari? Forse, ma la strana compagnia non fa mai marcia indietro! Riusciranno a portare polizia e genitori sulla pista dei rapitori? Età di lettura: da 7 anni.
9,90 9,41

Orrendi per sempre

Orrendi per sempre

Aquilino

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Junior

anno edizione: 2010

pagine: 288

Quattro ragazzi, in parti diverse del mondo, combattono quotidianamente con l'ostilità e la diffidenza della gente a causa del loro essere "speciali". Morta è morta: spesso perde pezzi del proprio corpo decomposto e li riattacca con noncuranza; Macabro è costellato di ferite infette e sanguinanti, che non si rimarginano mai; Scossa lancia scariche elettriche potentissime quando prova qualsiasi emozione e Albein ha un'intelligenza spaventosa, ma non può usare le gambe. È una formidabile invenzione di Albein a farli incontrare e a trasformarli (non senza qualche disavventura!) negli Orrendi, un gruppo affiatato che grazie alle proprie "caratteristiche" riesce a portare aiuto ai bambini in difficoltà. Età di lettura: da 9 anni.
12,90

Nelle miniere di Molooc

Nelle miniere di Molooc

Aquilino

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Junior

anno edizione: 2012

pagine: 192

I nostri amici Orrendi si trovano ora a fare un viaggio ancora più assurdo del solito: Lalla dovrà portarli nel Regno di Cormundia... nel 1150. Ebbene sì, un viaggio nel tempo, per salvare un gruppo di bambini perseguitati solo per il colore fulvo dei loro capelli e ridotti in schiavitù in nome del perfido dio Tritan. Ma le sorprese non finiscono qui: i nostri amici fanno conoscenza con due nuovi potenziali Orrendi: Saxolino, giovane nano e il padre, l'irruente Nanoz. Sono entrambi forti, coraggiosi, ma anche estremamente buffi. "Sputalocchio nella zuppa!" è una delle tante, colorite espressioni con cui Saxolino accoglie l'improvvisa e pericolosa peripezia in cui si trova coinvolto. In questa atmosfera avventurosa, non manca nemmeno un giovane drago... Età di lettura: da 9 anni.
9,90

Il tuo nome è coraggio

Il tuo nome è coraggio

Aquilino

Libro: Copertina rigida

editore: Einaudi Ragazzi

anno edizione: 2018

pagine: 166

Asad e Zarah sono due fratelli come tanti, ma il loro papà è un personaggio scomodo: sta facendo di tutto per denunciare i trafficanti di uomini che, in condizioni disumane, trasportano i migranti fuori dall'Africa. Dopo un attacco da parte dei criminali Asad finisce in un istituto, mentre Zarah, convinta di essere ormai sola al mondo, si imbarca con i migranti e raggiunge l'Italia. I due bambini iniziano a costruirsi nuove vite. Ma sono vite sospese. Presto il passato verrà a bussare alla loro porta e i loro destini torneranno a incrociarsi... Età di lettura: da 10 anni.
12,00

Il mio amico don Chisciotte

Il mio amico don Chisciotte

Aquilino

Libro: Libro in brossura

editore: Coccole Books

anno edizione: 2018

pagine: 80

Felipe ha dieci anni ed è magrolino, ma invece di far crescere i muscoli impiega il suo tempo a leggere libri. Un giorno parte, per un incarico, con il suo asino Pepe. Sulla riva di un ruscello incontra un anziano e bizzarro cavaliere, che crede di essere fortissimo. Così l'immaginazione sfrenata di don Chisciotte incontra la passione per il ragionamento del bambino e un'amicizia improbabile diventa possibile. Due mondi diversi finiranno per mescolarsi trasformando il cammino dei due protagonisti in una fantastica avventura. Età di lettura: da 8 anni.
10,00

I bambini che tengono su il cielo

I bambini che tengono su il cielo

Aquilino

Libro: Libro in brossura

editore: PubMe

anno edizione: 2024

pagine: 96

Gli amici trovano Mino al parco immobile con le braccia alzate. Che cosa fa? Mino spiega che se abbassa le braccia il cielo cade. Lo dissuadono, e all’istante intorno a loro cadono rottami di satelliti e detriti di pianeti; allora anche Sef e Tito alzano le braccia. Piomba giù anche Astro, un astronauta che li sostiene e chiama l’Agenzia Spaziale. In seguito, cade perfino una sfera di Sole che prosciuga il laghetto. Intorno al parco ci sono le autorità civili, le forze dell’ordine, centinaia di persone spaventate e moltissimi bambini. Le mamme organizzano la Staffetta delle Braccia Alzate per dare il cambio ai tre protagonisti. Ormai, in tutto il mondo si segue la vicenda e molti bambini seguono l’esempio e alzano le braccia. L’unico insostituibile è Mino: deve resistere a tutti i costi. Ce la farà? È il più piccolo, il più debole... Età di lettura: da 10 anni.
16,00

Una capanna in prestito. Recita natalizia. Festività natalizia. Libro didattico con canzoni

Aquilino, Marco Padovani

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Mela Music

anno edizione: 2004

19,90 18,91

Poesie matte. Per chi ama giocare con le parole... della fantasia!

Aquilino

Libro: Libro rilegato

editore: Nulla Die

anno edizione: 2024

pagine: 100

Parole. Come particelle elementari in un acceleratore. Si attraggono, si respingono, si combinano, generano. Là concetti di massa, energia, velocità. Ai quali si aggiunge la casualità. Qui significato, significante, motivazione, e altrettanta casualità. Per fare nuove scoperte e per capire il mondo. Il tutto in uno spazio-tempo da esplorare con la mente aperta a ogni possibilità. Da dove si parte? Da un muro, da un oggetto, da un volto, ma anche da accostamenti a caso, da una rima, da creazioni altrui, da un colore, da sensazioni, suggestioni, emozioni... Si parte senza sapere dove si arriva, perché quando ci si illude di avere tutto sotto controllo è il momento in cui lo si perde. Fare poesia appartiene a tutti, perché tutti abbiamo nell'animo momenti di sintesi che sembrano inesprimibili, e tutti abbiamo diritto a giocare con le parole. Età di lettura: da 9 anni.
16,00 15,20

Messalina di brughiera

Aquilino

Libro: Copertina morbida

editore: Lampi di Stampa

anno edizione: 2012

pagine: 154

Lina si lascia alle spalle il marito, accusato di un reato ignobile, ma soprattutto le certezze. Si ritira in una casetta di campagna dove l'attendono l'inaspettato e l'incomprensibile. Si può amare un dio? Un dio come Beleno, forte e protettivo? Si può, ma non per sempre. Il vero amore si presenta sulle note del "Don Giovanni" di Mozart. "C'erano cose... cose che non stavano né in cielo né interra, e che avevano origini sia nel cielo sia nella terra. Io, così umana, come potevo prendere in mano la situazione? La mia volontà cozzava contro forze soprannaturali."
12,20 11,59

Il drago della storia. Avventure di guerra e di mistero

Aquilino

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Astragalo

anno edizione: 2023

pagine: 102

Mistero. Tensione. Eventi impossibili. Un messaggio in codice della storia. Chi lo porta? Un uomo primitivo di migliaia di anni fa. Un burgundo del cinquecento. Uno scalpellino del Seicento. Un fante della Prima Guerra. Una vittima della Seconda. Sette ragazzi devono risolvere l'enigma. Si muovono lungo il confine tra la razionalità e l'allucinazione. Nel giro di due giorni devono salvare il proprio paese dall'assalto di un "drago" che trova poi spiegazione nell'incapacità dell'uomo di non fare male a sé stesso. La determinazione, l'intelligenza, l'amicizia e il coraggio renderanno eroici i sette amici all'insaputa di tutti. Età di lettura: da 13 anni.
13,00 12,35

L'omino di carta

Aquilino

Libro: Libro in brossura

editore: Segni e Parole

anno edizione: 2022

pagine: 112

Elvio Micio somiglia a un ovetto su due gambette magre, è stempiato e rubicondo, negato per ogni attività fisica che non sia quella di leggere a voce alta i propri racconti su una panchina fuori mano. Gli fa compagnia un pettirosso. Stabilisce un’amicizia cauta e imbarazzata con una collega di nome Severina. La guerra se la porta via prima che i due riescano a fuggire a Ovunque. Non passa molto tempo prima che gli invasori occupino la cittadina, semidistrutta dai bombardamenti. Elvio si mette a leggere le proprie storie ai bambini orfani che si nascondono dagli orchi. Quando stanno per essere sterminati dai soldati, si salvano salendo una scaletta che sparisce tra le nuvole. Forse raggiungeranno un Altrove dove la gente vive nella pace. Severina diceva: «C’è un solo modo per scappare dalla guerra: non farla».
13,00 12,35

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.