Libri di Piero Montali
L'ultimo viaggio
Piero Montali
Libro: Libro in brossura
editore: EBS Print
anno edizione: 2019
pagine: 98
Due Viaggi, il primo in India e il secondo in Perù, inducono l’autore ad analizzarsi nel profondo. Numerose coincidenze, per nulla casuali, divengono un’opportunità per scorgere il disegno divino e quindi fare autocritica mettendo a nudo i propri difetti. La conclusione è quella di immaginare anche la propria fine, accettandola come naturale conseguenza dello stesso disegno provvidenziale.
Fatimaddalena
Gianni Donati, Piero Montali
Libro
editore: De Ferrari
anno edizione: 2011
pagine: 152
La storia inizia ai giorni nostri tra La Spezia e Sarzana attorno ad un misterioso ritrovamento in una vecchia casa ereditata. Due amici tentano di ricostruire l'identità del suo ultimo inquilino, un uomo eccentrico, vissuto nell'ombra, proprietario di strani e antichi documenti su una schiava turca giunta in Corsica a inizio '600, convertita al cristianesimo e poi scomparsa. Tra avventura e curiosità si dipana via via il romanzo e la ricostruzione storica dei fatti per fare luce sull'oscura vicenda della donna, che si rivela autentica e con risvolti intriganti. L'indagine condurrà i due amici a ricercare Sarzana Firenze e Roma.
Considerazioni di un viaggiatore II
Piero Montali
Libro: Copertina morbida
editore: Montedit
anno edizione: 2006
pagine: 100
Considerazioni di un viaggiatore
Piero Montali
Libro: Copertina morbida
editore: Montedit
anno edizione: 2004
pagine: 84
Piero Montali testimonia che anche nel nostro tempo - sempre più derubato di tempo - si può essere 'viaggiatori'. Il suo libro nasce proprio dai suoi viaggi: quelli effettuati in terre più o meno distanti dalla sua e quelli in cui ha cercato di avventurarsi nei territori sconfinanti dell'interiorità. L'autore ci accompagna tra questi e altri elementi, lungo un percorso che può sollecitare il nostro personale itinerario.
Intuizioni e viaggi
Piero Montali
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2013
pagine: 170
Un libro dal percorso inedito, dove narrativa e saggistica si fondono con ricordi e riflessioni su diversi campi dell'arte e della vita. Consente un duplice viaggio: nel mondo esterno e nelle profondità dell'essere.
Il rombo diviso
Piero Montali
Libro: Libro in brossura
editore: Screenpress
anno edizione: 2015
pagine: 76
Un improvviso acquazzone costringe cinque persone a trovare rifugio all'interno di un fienile. Stavano recandosi ad un training in montagna, venivano da luoghi diversi e con diverse esperienze di vita. Il temporale dura tutta la notte. Utilizzano il tempo per conoscersi, parlare, confrontarsi... e nulla sarà più come prima.

