Libri di Pietro Fronterré
Il suono e il tuono
Pietro Fronterré
Libro: Libro in brossura
editore: Europa Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 130
Il ritorno
Pietro Fronterré
Libro
editore: Puntoacapo
anno edizione: 2019
pagine: 82
Un vecchio amore che riappare e si scontra con le nuove scelte di vita, imponendo sofferte decisioni. Il racconto di Pietro Fronterré, ambientato fra Alessandria e l’Africa, parla soprattutto della scoperta di sé e del nostro rapporto con gli altri.
«MI» cantino
Pietro Fronterré
Libro: Libro in brossura
editore: Intrecci Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 146
Ultimo atto della trilogia su Pozzallo, sulle note de La Canzone del sole di Lucio Battisti, che rappresenta il motivo conduttore di tutto il romanzo. Una storia vissuta con passione ed eroismo da parte di Michela, la protagonista, una pozzallese dalla voce incantevole e dal cuore infinito. Marco, un affermato scrittore, la conosce casualmente e se ne innamora. Un rapporto travolgente, destinato però presto a finire. Michela non si rassegna, ha fiducia che un evento imprevisto riporti Marco da lei. Così avviene. Un evento tragico riporta la loro storia dall’inizio. Tutto si svolge tra Milano e Pozzallo, ma è il paese del sole e del mare che fa da contorno esaltante all’intrigata vicenda di Michela e Marco.
Canto breve
Pietro Fronterré
Libro: Libro in brossura
editore: Intrecci Edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 106
Pietro Arezzo, un affermato e noto storico dell’arte di livello internazionale, decide di fare il ritorno nella sua città di origine, un piccolo paese del sud che si affaccia sul mare, con magnifiche spiagge e caldo intenso. Un viaggio questo, che lo porterà a rivivere i luoghi della sua infanzia, da cui riaffioreranno ricordi ma hai sbiaditi e sapori mai sopiti. In questa terra calda e piena di sole Pietro incontra Donatella, una giovane donna, dalla quale sarà completamente travolto. Un amore adulto e passionale che porterà Pietro ad una nuova consapevolezza di sé, della vita e dell’amore. Un romanzo che vuol essere un inno all’amore e alla bellezza del nostro Paese.
Splendida chimera
Pietro Fronterré
Libro: Libro in brossura
editore: Intrecci Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 138
Un sogno, una splendida chimera che si realizza. Hanna Stroenberg e Nino Armenia si rivedono e scoprono d'amarsi, sullo sfondo di un paese torrido e sanguigno, come i sentimenti che vi scaturiscono. Pozzallo sembra fatta per innamorarsi.

