Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Pietro Speranza

Il peccato

Pietro Speranza

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2020

pagine: 250

A Castellabate, sulla costa del Cilento, giunge Arianna Di Luccia, una laureanda in Storia alle prese con una tesi sul rapporto tra l'aristocrazia e la comunità di pescatori del paese campano. Finalmente, dopo aver cercato fortuna altrove, la ragazza può riabbracciare suo padre, zi' Totonno, con il quale condivide l'amore per il mare e la pesca, e consultare la biblioteca dei baroni di Vivalda, presso cui lavorava sua madre, morta dopo il parto. Per proseguire nella sua ricerca, Arianna deve però ottenere il permesso del barone Raffaele, un incallito seduttore appassionato di vela, affascinato dalla sua bellezza e disposto a tutto pur di farla sua. Rovistando tra vecchi giornali, Arianna rispolvera un caso di cronaca nera avvenuto a Punta Licosa vent'anni prima e rimasto ancora irrisolto. Proprio questa scoperta provoca nuove morti, su cui indagheranno il maresciallo in pensione Liberato Muro e il giovane Francesco Di Matteo. Sullo sfondo di un'Italia non ancora ripresasi dal secondo conflitto mondiale, un giallo che mescola azione e mistero con un'impossibile storia d'amore.
12,90 12,26

Una vita per due

Pietro Speranza

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2017

pagine: 256

Mantova, centro per la sterilità di coppia. Ersilia e Andrea incontrano, per caso, Ludovica e Mariano nell'ambulatorio del direttore del centro. I comuni problemi avvicinano le due coppie, che progettano di trascorrere le vacanze estive fra il Cilento e la Valsesia. Il romanzo è uno studio introspettivo che analizza le emozioni intense e i dissapori all'interno delle due coppie in cammino lungo il difficile percorso della fecondazione assistita. La storia, raccontata da ognuno dei protagonisti in prima persona, si sviluppa quasi per intero nel corso della vacanza. La mancanza di un figlio serpeggia da una pagina all'altra del romanzo e definisce i rapporti fra i protagonisti, che alla fine si mostrano per quelli che veramente sono.
11,90 11,31

Il papavero bianco

Pietro Speranza

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2023

pagine: 256

Il maresciallo dei Carabinieri Francesco Di Matteo, durante un'immersione subacquea sulla costa del Cilento, s'imbatte nel cadavere di una donna trafitta da un arbalete, una giovane ricercatrice farmaceutica. Davanti al terribile ritrovamento, l'uomo è determinato a voler scoprire la verità sull'omicidio e inizia a raccogliere più indizi possibili, portando avanti una pista personale, separata dalle indagini ufficiali. Ben presto però i tasselli del puzzle cominciano a diventare sempre più intrecciati, tanto da portare alla luce altri omicidi avvenuti nel mondo accademico in prestigiose università europee e americane. Il caso, che ha ormai assunto sfumature internazionali e sempre più oscure, viene dunque affidato a una poliziotta dell'Interpol, Silvia Maggi, compagna del carabiniere. Tutti gli indizi sembrerebbero rendere colpevole una multinazionale svedese, la Femol, che avrebbe assoldato un serial killer per eliminare le ricercatrici, colpevoli di aver scoperto le irregolarità etiche circa una sperimentazione scientifica, ma il maresciallo non è dello stesso parere: qualcosa di più sinistro e inimmaginabile si nasconde dietro gli omicidi.
15,90 15,11

Io vivo

Pietro Speranza

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2022

pagine: 283

Durante una giornata di mare mosso, al largo delle coste di Castellabate la piccola imbarcazione del pescatore Angelo Del Verme si capovolge, causando la morte del proprietario. L'unico altro pescatore presente in quel momento è Totonno Fierro Fierro, che cerca senza successo di soccorrerlo. Quando però la notizia dell'incidente si diffonde, Marco Chiariello, imbianchino amico di Angelo, accusa pubblicamente Totonno di omicidio. La situazione si fa ancora più grave quando anche Marco viene trovato morto, impiccato in un appartamento che stava imbiancando. Il maresciallo Francesco Di Matteo deve trovare al più presto una soluzione a un mistero che si fa ogni giorno più fitto. In suo aiuto ci sarà come sempre l'amico Liberato Muro. Inoltre, da Roma sarà inviata a condurre le indagini Silvia Maggi, il commissario di Polizia con cui ha risolto i delitti descritti in "Io credo", e che non è mai riuscito a dimenticare.
13,90 13,21

Io credo

Pietro Speranza

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2021

pagine: 250

Castellabate, anni Sessanta. A meno di due anni dall’omicidio del principe Alfonso Altamano, il borgo cilentano è sconvolto da un nuovo delitto. Il parroco don Virgilio viene trovato morto nel confessionale della sua chiesa. Stretto nella sua mano, un foglio su cui l’assassino ha riportato alcuni versetti scritturali che sembrano alludere a una colpa. Ma la morte di don Virgilio è solo l’inizio: altri cadaveri, sempre accompagnati dai misteriosi versetti, non tardano a comparire. Le indagini vengono affidate al comandante dei carabinieri Francesco Di Matteo, aiutato dal maresciallo in pensione Liberato Muro e dalla commissaria di polizia Silvia Maggi. Presto, Francesco capisce che i messaggi lasciati sui corpi sono la chiave per risolvere l’enigma. E che lui dovrà dare fondo a tutte le sue risorse per decifrarli e assicurare il colpevole alla giustizia.
13,90 13,21

Mare in tempesta

Pietro Speranza

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2018

pagine: 200

Lampedusa, inizio estate 2010. Zakyia e Alisha, due giovani eritree, stanno per ottenere il permesso di soggiorno. Sull'isola incontrano un uomo, Vincenzo, e fra i tre nasce una sorta di amicizia, cementata dalla passione di Alisha per la pittura e dalla disponibilità di Vincenzo a farle da maestro. Troppe esperienze negative bloccano Zakyia, ma per salvare Vincenzo, l'unico ad averla trattata con umanità nel lungo viaggio verso l'Italia, sarà disposta a tutto, anche a ritornare in Eritrea.
11,90 11,31

Amami ancora

Pietro Speranza

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2016

pagine: 256

Inizio anni Settanta: Daniela è una bellissima ragazza dai lunghi capelli neri e dagli occhi altrettanto scuri. Durante il primo anno di università incontra su un treno Renato, un giovane e brillante ragazzo poco più grande di lei. Tra i due scoppia un amore forte e passionale che, nonostante gli umori scostanti di lui, si trasforma in una relazione seria e profonda. Daniela rimane incinta, ma decide di lasciare Renato quando scopre che l'uomo ha il vizio del gioco. Quindici anni dopo, Daniela si innamora di Paolo, da tempo fidanzato, e ne diventa l'amante. Solo dopo varie vicissitudini il loro amore troverà coronamento.
10,90 10,36

Ho bisogno di un miracolo

Pietro Speranza

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2015

pagine: 256

Maurizio è un brillante commercialista, single e latin lover, che scopre inaspettatamente di soffrire d'insufficienza renale irreversibile e di doversi sottoporre al trattamento dialitìco. Quando già pensa di non aver alcun motivo per continuare a vivere, l'aiuto inaspettato di quattro donne, diverse fra loro, lo accompagna nel difficile cammino alla scoperta di se stesso.
12,00 11,40

Io vivo

Io vivo

Pietro Speranza

Libro

editore: Leone

anno edizione: 2022

14,90

Senza nome

Senza nome

Pietro Speranza

Libro: Copertina morbida

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2013

pagine: 264

Mantova, Centro per la sterilità di coppia. Ersilia e Pietro Pavesi incontrano, per caso, Patrizia e Mariano Ferrari nell'ambulatorio del Direttore del Centro. I comuni problemi avvicinano le due coppie, che progettano di trascorrere le vacanze estive insieme, fra il Cilento e la Valsesia. Durante il soggiorno, però, tra i quattro protagonisti inizieranno a crearsi dinamiche impreviste. Ersilia e Mariano scopriranno di avere un feeling particolare, mentre fra Patrizia e Pietro emergeranno una facilità di comunicazione e una comprensione che superano di gran lunga il rapporto con i rispettivi partner. Si innescano contemporaneamente la gelosia e i dubbi sulle vere motivazioni che fino a quel momento avevano impedito il concepimento. Il viaggio diventa, in questo modo, un percorso interiore alla scoperta dei propri desideri e delle proprie paure.
15,90

Cuori di legno

Pietro Speranza

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2025

pagine: 250

Il sesto caso di omicidio del maresciallo friulano Francesco Di Matteo e della poliziotta Romana, la commissaria Silvia Maggi, sua compagna nella vita. Due studentesse liceali, Lisa Vignone e Dorina Del Maso, vengono trovate morte, a distanza di pochi giorni l’una dall’altra, nel Bosco di Tresino, un promontorio sul mare di Santa Maria di Castellabate. Le due ragazze sono state stuprate e sistemate con cura amorevole sotto gli stessi arbusti di biancospino e ginestra. Accanto al corpo delle vittime, un cuore costruito con stecchi di legno, che contiene la biancheria intima delle vittime. I compagni di scuola, guidati dalla bella Marta D’Ambrosio, delusi dagli scarsi risultati degli investigatori ufficiali, decidono di intraprendere indagini in proprio, ma un’altra studentessa, Luigia, scompare e subisce la stessa sorte di Lisa e Dorina.
16,00

Il cabinato scomparso

Pietro Speranza

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2025

Nel quinto caso del Maresciallo Francesco Di Matteo, un braccio e un tronco umani vengono ritrovati nel mare di Santa Maria di Castellabate, dando il via a un'indagine che si rivela più complessa del previsto. Mentre le indagini sembrano indirizzarsi verso un collegamento con l'estremismo di destra, Di Matteo e la sua compagna, Silvia Maggi, esplorano piste che coinvolgono crimini legati alla malavita organizzata e al terrorismo.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.