Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Pino Insegno

La vita non è un film

Pino Insegno

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2022

pagine: 240

Quali peripezie deve superare un ragazzo di Monteverde, nella Roma degli anni ’60 e ’70, per diventare l’uomo che sogna di essere? E come trasformare le passioni di un teenager in un mestiere concreto? Sono queste le domande che si pone un Pino Insegno alle prime armi, quando il sogno di diventare calciatore della Nazionale va in frantumi. Sono anni in cui lavorare con la voce significa doppiare film porno, anni precari, spesi alla ricerca di un equilibrio fra il senso della realtà e il bisogno di vertigine. Ma Pino sente che può e che deve arrivare lontano. Anche se ad attenderlo ci sono le porte in faccia, i troppi no. Ma imparare a trasformare un no in un sì è, in fondo, ciò che ti separa dal nome in stampatello sulla porta di un camerino del Sistina, dallo studio dei labiali di Harrison Ford, dagli applausi di chi paga il biglietto al botteghino. Pino Insegno racconta la propria vita attraverso gli incontri fugaci e le relazioni durature che l’hanno segnata, le delusioni e i momenti di gioia, lo stacco fra il tentativo di essere un buon figlio e quello di essere un buon padre, alcuni amori passeggeri e un unico amore definitivo che li ha spazzati via. All'interno del volume è presente un QR-code per scaricare l'audiolibro letto dall'autore.
19,00 18,05

Spider brand. I trenta superpoteri dei nuovi eroi del marketing

Spider brand. I trenta superpoteri dei nuovi eroi del marketing

Giampaolo Colletti

Libro: Libro in brossura

editore: EGEA

anno edizione: 2021

pagine: 150

Con gli occhi vigili, i piedi per terra e il cuore oltre l'ostacolo: così è il nuovo marketing dei brand d’eccellenza. Un viaggio tra i casi di successo da conoscere, ammirare, studiare, copiare. Mai come oggi strumenti digitali, piattaforme social, consumi in mobilità sono stati tanto pervasivi ed essenziali. Una rivoluzione segnata dalla tendenza a interloquire in modo diretto con brand, governi, organizzazioni, senza più alcuna distanza. In fondo il marketing contemporaneo ha trasformato i linguaggi, i processi, le dinamiche di relazione, persino gli organigrammi. Costringendo le marche a ripensare campagne, ridefinire obiettivi, ricostruire identità per ricatturare un'attenzione andata persa. E a farlo insieme ai clienti. È un marketing dai superpoteri per brand che diventano di fatto, con azioni e narrazioni, veri e propri supereroi: la nuova generazione degli Spider-Brand. Di loro all’inizio non ci si fida. Eppure non possono e non devono più tacere. Gli Spider-Brand strizzano l'occhio ai pubblici, declinandoli al plurale e intercettando in tempo reale tendenze e temi caldi, in dinamiche di relazione che annullano i tempi di risposta, fino a intrattenere conversazioni istantanee gestite da chatbot e intelligenze artificiali. Gli Spider-Brand sono dinamici, proattivi, persino divisivi. Giocano in attacco e non si accontentano di tattiche difensive. Dicono la propria con coraggio e sprezzo del pericolo. Sono visionari, inclusivi, aperti alla diversità. E sanno leggere i tempi che cambiano. Proprio come l’Uomo Ragno.
22,00

Un cappuccino macchiato... senza caffè!. ...storielle di vita dietro un bancone

Un cappuccino macchiato... senza caffè!. ...storielle di vita dietro un bancone

Marco Labonia

Libro: Libro in brossura

editore: Masciulli Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 102

Prefazione di Pino Insegno e Federico Perrotta.
10,00

Sono solo barzellette

Pino Insegno

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Gremese Editore

anno edizione: 2008

pagine: 77

Pino Insegno mette a disposizione tutto il suo talento per "insegnare" come si raccontano le barzellette. Un'accoppiata imperdibile, libro più dvd: nel volume una raccolta di battute divertentissime, molte inedite, accompagnate da un testo introduttivo dell'autore che spiega le regole della barzelletta. Nel DVD, Insegno racconta una serie di storielle esilaranti, spiegando in modo semplice e chiaro i segreti di un grande umorista: l'uso della voce, i gesti, le espressioni del volto. E quale migliore banco di prova che andare in giro e chiedere alle persone incontrate per strada di raccontare una barzelletta a modo loro?
9,90 9,41

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.