Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Platinette

Vita su quattro ruote

Vita su quattro ruote

Nadir Malizia

Libro

editore: C'era una Volta

anno edizione: 2015

pagine: 108

"Io mi sento un uomo normale, purtroppo vivo in una società disabile che non vuole vedere al di là dei propri occhi". Pensieri, parole ed emozioni di un ragazzo diversamente abile.
16,50

Sei donna? Dialogo (semiserio) sulle donne della Tv

Sei donna? Dialogo (semiserio) sulle donne della Tv

Platinette, Simone Gerace

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Anordest

anno edizione: 2014

pagine: 168

È un viaggio nel mondo della televisione italiana quello fatto da Platinette e Simone Gerace nel libro "Sei donna? dialogo (semiserio) sulle donne della tv". Un viaggio dove i due autori si cimentano in un compito impegnativo ma estremamente interessante: quello di ricostruire la storia della televisione italiana, tra spettacolo e informazione, tra indiscrezioni e costume, attraverso le principali figure femminili che di questa televisione hanno fatto e ne fanno parte. Maria De Filippi, Raffaella Carrà, Barbara d'Urso, Simona Ventura, Silvia Toffanin, Alba Parietti, Lorella Cuccarini, Daria Bignardi, Mina, Mara Venier, sono solo alcune delle donne che vengono raccontate con brio e consapevolezza dai due autori che, nutrendosi anche di una conoscenza personale e rapporti di amicizia con molte di loro, e lavorando da tanti anni nel mondo della televisione, sia davanti che dietro le telecamere, ci offrono un affresco intimo e professionale delle donne dello spettacolo italiano. Con ironia, sagacia e competenza Platinette e Gerace ci raccontano il mondo della televisione italiana come mai nessuno prima d'ora ha fatto, con coraggio e completezza, affetto e delicatezza, offrendoci aneddoti, curiosità, indiscrezioni che sanno catturare l'attenzione e renderci partecipi di una realtà che spesso siamo solo in grado di immaginare e ammirare.
10,90

Tutto di me. Riflessioni

Tutto di me. Riflessioni

Platinette

Libro: Libro rilegato

editore: Sonzogno

anno edizione: 2005

pagine: 162

Che cosa ha portato un bambino gracile e solitario, cresciuto nella provincia parmense, a trasformarsi da Mauro in Platinette, personaggio, maschera, schermo che cela una convivenza ormai consolidata tra le parti maschile e femminile? Qual è stato il primo segnale di questa metamorfosi? Forse il fatto di avere ereditato il corredino (e persino il nome) da sua sorella Maura, o quelle prime esperienze, da ragazzino, assieme a Roberto, detto la Bambi? In un'autoanalisi lucida e schietta, Mauro ricerca l'origine della sua costante sensazione di disagio e inadeguatezza, e lo fa passando in rassegna le persone fondamentali e gli aspetti importanti della sua vita.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.