Libri di Raymond Benson
Sulle tracce di Blair Kendrick
Raymond Benson
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2020
pagine: 350
Che cosa ne è stato di Blair Kendrick? Stella del cinema degli anni ’40, sulla sua scomparsa aleggia un’ombra di mistero. Scappata di casa a diciotto anni, trova fortuna a Los Angeles firmando un contratto con una grande casa di produzione cinematografica gestita da Heldon Hirsch. Sul set del suo secondo film, The Jazz Club, incontra Hank, un pianista di colore, e tra i due nasce l’amore. La loro storia viene da subito ostacolata a causa delle leggi razziali in atto in quel periodo, ma questo non li ferma, e la loro storia continua in segreto. Heldon, indebitato con la mafia di Las Vegas, li scopre e ordina al suo braccio destro di mettere fine a quella relazione. I due innamorati smettono di vedersi per qualche tempo, fino a quando l’attrice non scopre di essere incinta e decide di abbandonare il mondo del cinema per poter sposare Hank e crescere insieme il loro bambino, ma poco dopo viene diffusa la notizia di un suo ricovero in una clinica di riabilitazione, e da quel momento si perdono le tracce di Blair. Nel 2019, la produttrice cinematografica Karissa Glover si trasferisce a Los Angeles nella vecchia abitazione dell’attrice, intenzionata a realizzare un film sulla vita di Blair; lei è la prima inquilina a esserci entrata dopo la scomparsa e tutte le sue cose sono ancora nella casa. Dopo aver trovato alcune vecchie fotografie della ragazza, Karissa decide di indagare di più su di lei e si convince che il mistero debba essere risolto: tutti i film in cui aveva recitato sono stati tolti dalla circolazione, non ci sono più né foto né poster. Ma appena Karissa e il suo socio cominciano a realizzare il film, inizia per loro un pericoloso gioco intimidatorio, che sfocerà in un tentato omicidio.
Nel silenzio della notte
Raymond Benson
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2019
pagine: 324
Chicago, all'agente speciale Annie Marino è affidato il caso di una giovane donna morta all'interno del bagagliaio di un'auto. La vittima ha un tatuaggio con l'impronta della zampa di un orso, lo stesso trovato sui corpi di molte ragazze russe morte di recente. Il mistero di quel simbolo si infittisce sempre più quando una ragazza, anche lei col medesimo tatuaggio, riesce a scappare dai suoi rapitori e a incontrare Annie. Le rivela dettagli importanti prima di suicidarsi non riuscendo a superare il trauma subito. Grazie a queste scoperte l'indagine entra nel vivo, portando l'agente speciale a stretto contatto con l'ambiente degli strip club di Chicago e delle persone che li popolano. Lì si immergerà in un terribile mondo di perdizione, dietro cui si cela un traffico di esseri umani e una pericolosa rete di criminali russi. Chi è il grande burattinaio che tira i fili? Quali segreti custodisce l'impronta dell'orso?
I segreti di Chicory Lane
Raymond Benson
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2018
pagine: 256
Shelby Truman, scrittrice di grande successo, riceve una telefonata da parte dell'avvocato Crane: il suo amico d'infanzia ed ex fidanzato Eddie Newcott ha chiesto di vederla un'ultima volta prima di essere giustiziato per l'omicidio della moglie e del figlio che portava in grembo. Shelby accetta di incontrarlo, e nel corso del viaggio da Chicago al Texas ricorda il proprio passato, segnato dal rapporto difficile ma appassionato con l'affascinante e tormentato ragazzo della casa di fronte. Come ha fatto Eddie Newcott a diventare un assassino?
Hitman damnation
Raymond Benson
Libro
editore: Multiplayer Edizioni
anno edizione: 2012
Un thriller spietato, ricco di azione e adrenalina, "Hitman Damnation" riprende le vicende dell'ultimo episodio del videogioco "Hitman: Blood Money", in cui l'Agente 47 è Missing In Action: disperso! I numerosi fan del film e del videogioco potranno rivivere attraverso queste pagine le emozioni dei luoghi visitati dal più efferato killer mercenario, prima che questi riemerga nel nuovissimo capitolo videoludico "Hitman: Absolution". Grazie all'abilità di Benson, che da molti anni ormai è il novelist di soggetti come James Bond e Tom Clancy, con Damnation, l'universo di Hitman, si arricchisce di una nuova bella storia in grado di intrattenere gli amanti del genere action-thriller anche con un buon libro.
Black stiletto. Il primo diario 1958
Raymond Benson
Libro: Libro in brossura
editore: Cento Autori
anno edizione: 2014
pagine: 278
Alla fine degli anni Cinquanta fece la sua apparizione a New York l'eroina mascherata chiamata Black Stiletto, abilissima nelle arti marziali, implacabile cacciatrice di criminali e spie nemiche. La misteriosa giustiziera, adorata dal pubblico ma ricercata da polizia ed FBI, scomparve di scena nel 1962, lasciando irrisolto l'enigma della sua vera identità. Mezzo secolo dopo Martin Talbot, un tranquillo contabile di Chicago, riceve una telefonata da un avvocato: sua madre Judy, la cui mente è ormai offuscata dall'Alzheimer, gli ha lasciato tempo prima una busta sigillata. Sono le istruzioni per accedere a una stanza segreta in cantina, in cui sono celati attrezzature, costume e diari di Black Stiletto. Martin scopre all'improvviso la verità nascosta sulla madre e le sue avventure, ricordi ormai cancellati anche dalla mente di Judy. Ma dal passato di Black Stiletto sta per tornare qualcuno che ha un conto in sospeso con lei e ha intenzione di farglielo pagare. Con gli interessi.
Mai sognare di morire. James Bond 007
Raymond Benson
Libro: Libro in brossura
editore: Alacrán
anno edizione: 2008
pagine: 296
Le Gérant e la sua organizzazione hanno inflitto dure sconfitte e sofferenze a James Bond. Ora è venuto il momento della resa dei conti. Ma dove si nasconde l'avversario e soprattutto che cosa sta tramando insieme al terrorista giapponese Goro Yoshida? Nella sua missione, 007 può contare su due alleati venuti dal suo passato: René Mathis e Marc-Ange Draco.
Prima del buio
Raymond Benson
Libro: Libro in brossura
editore: Alacrán
anno edizione: 2005
pagine: 264
John è uno scrittore di successo alla ricerca di nuove, rischiose emozioni. Bill è un attore fallito dedito a passatempi molto pericolosi per gli altri. Sophia ha un corpo da modella l'anima di un killer. Dominic è un killer e non ha un'anima. In mezzo a loro c'è Hannah, trentaquattrenne newyorkese che, a seguito di un trauma, soffre di prosopagnosia, l'impossibilità di riconoscere i volti delle persone intorno a lei. E quando ogni viso è nascosto nel buio, chiunque può essere il tuo assassino.
Conto alla rovescia. James Bond 007
Raymond Benson
Libro: Libro in brossura
editore: Alacrán
anno edizione: 2005
pagine: 308
A dieci giorni dall'insediamento del nuovo governo cinese, una serie di attentati sconvolge Hong Kong. Il servizio segreto britannico incarica James Bond dell'indagine, ma la missione si trasforma ben presto in una disperata corsa contro il tempo, una letale partita di mahjong contro un avversario spietato. "Conto alla rovescia" è la prima avventura di una saga che ha restituito intatto ai lettori il mito della celebre spia creata da Ian Fleming.
Le ore del male
Raymond Benson
Libro: Libro in brossura
editore: Alacrán
anno edizione: 2006
pagine: 283
Anni Settanta. La piccola città di Limite, Texas, è sconvolta da una catena di omicidi a sfondo sessuale. L'assassino viene arrestato ma molti interrogativi rimangono senza risposta. Molti anni dopo una donna coraggiosa, figlia di una delle vittime, decide di indagare sul caso con l'aiuto di un detective del luogo, ex agente dell'FBI. Anche a rischio di portare alla luce i vizi segreti di una città "per bene" e di scoprire verità che avrebbe preferito continuare a ignorare.
Obiettivo decada. James Bond 007
Raymond Benson
Libro: Libro in brossura
editore: Alacrán
anno edizione: 2006
pagine: 371
Una misteriosa organizzazione colpisce bersagli britannici in Grecia e a Cipro. Le indagini sono affidate a James Bond 007 e all'agente greca Niki Mirakos, che scoprono un complesso intrigo che si snoda tra Europa e Stati Uniti. Ma qual è l'oscuro legame tra un antico culto pitagorico e le tensioni politiche crescenti tra Grecia e Turchia? Tocca a 007 risolvere l'enigma prima che un sanguinoso conflitto infiammi il Mediterraneo. Raymond Benson è l'autore di numerosi romanzi originali di James Bond, a partire da Conto alla rovescia.
Tempo di uccidere. James Bond 007
Raymond Benson
Libro: Libro in brossura
editore: Alacrán
anno edizione: 2006
pagine: 336
Da Nassau a Londra, da Bruxelles a Kathmandu, 007 comincia la lotta contro l'"Unione" di Le Gérant, specialista in crimine e spionaggio su commissione. I suoi sicari hanno rubato il più prezioso segreto militare britannico, "Skin 17", e l'unico modo per recuperarlo è una spedizione a 8000 metri sul Kangchenjunga, la terza montagna più alta del mondo, dove se non sono gli avversari a uccidere James Bond, potrebbe farlo la natura stessa. Una missione ai limiti della sopravvivenza...
Doppio gioco. James Bond 007
Raymond Benson
Libro: Libro in brossura
editore: Alacrán
anno edizione: 2007
pagine: 300
Un brutale omicidio a Londra, un attentato nel Mediterraneo, lo stato d'emergenza a Gibilterra. Il servizio segreto non ha dubbi: 007 fa il doppio gioco. Disertore, assetato di vendetta, l'agente con licenza di uccidere diviene l'ignara pedina di un diabolico piano di Le Gérant. Da Tangeri a Casablanca, da Marbella alla plaza de toros di Màlaga, James Bond corre verso un appuntamento con il destino e con un'affascinante assassina. Ma riuscirà a salvarsi dai suoi nemici, dai colleghi e... da se stesso?