Libri di Riccardo Frezza
Garibaldi Risorgimento. Volume Vol. 2
Andrea Guglielmino
Libro: Libro in brossura
editore: Emmetre Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 52
Questa danza non si ferma. L’anima di Giuseppe Garibaldi, tornato dalla tomba, non può trovare pace finché non avrà individuato e ucciso tutti i responsabili della morte della quindicenne Italia, simbolo di un paese distrutto. Nel frattempo l’industriale Silvio Fantoni, che ha insabbiato l’omicidio per proteggere il figlio, raduna un manipolo di sicari per catturare il Generale. Ma la vendetta non è una questione politica. Nessuno è immune. Garibaldi Risorgimento. Parte 2 continua e completa l’epopea nata dal genio di Andrea Guglielmino che rielabora miti moderni fondendoli con quelli di un tempo passato. Un’avventura emozionante, che non può mancare nella collezione di chi ha amato film come ‘Il corvo’, ‘RoboCop’ e ‘V per Vendetta’, con i disegni fantastici di un team artistico d’eccellenza.
Garibaldi Risorgimento. Volume Vol. 1
Andrea Guglielmino
Libro: Libro in brossura
editore: Emmetre Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 52
Un eroe di un tempo passato. Un nobile volatile che lo riporta in vita. Un ragazzo in cerca di vendetta nell’Italia decadente degli anni ‘90. Dal genio di Andrea Guglielmino, già autore di "Garibaldi vs. Zombies" arriva "Garibaldi Risorgimento", un’epica e intensa storia a fumetti, cruda, dark e noir, divisa in due parti che omaggia, oltre alla consolidata figura dell’eroe dei due mondi, un’altra icona del fumetto e del cinema contemporanei. La storia è ambientata nella Roma degli anni '90, periodo di forte fermento in ambito politico e sociale e periodo di uscita di un film che poi diventerà un cult. Libero e Italia sono due fratelli, due giovani ragazzini alle prese con i cambiamenti e i tumulti della loro epoca, ma anche della loro adolescenza. Libero è timido e introverso e grande appassionato di Giuseppe Garibaldi e del Risorgimento, mentre Italia, dal look dark-gothic è stata folgorata a tal punto da quel fil, tanto da truccarsi come il suo protagonista. I due, seppur molto diversi, sono parecchio uniti, ma un catastrofico evento spezzerà per sempre le loro vite...
Regular. Mostri. Volume Vol. 6
Adriano Barone, Alex Crippa, Riccardo Frezza, Umberto Giampà, Pierluigi Minotti
Libro: Libro in brossura
editore: BUGS Comics
anno edizione: 2016
pagine: 98
Sulle pagine del sesto numero di Mostri fa il suo esordio ufficiale in BUGS Comics Adriano Barone. Adriano realizza la storia di copertina disegnata da Pierluigi Minotti. Torna anche Alex Crippa per i disegni di Francesca Vartuli che, come Riccardo Frezza e Umberto Giampà, realizza la sua prima storia per Mostri. Tornano quindi Alessio Maruccia, Giuseppe Congedo, Marco Scali e Gianmarco Fumasoli. Come sempre chiude la rivista il meglio della pubblicazione originale Acme. Copertina di Valerio Giangiordano.
Variant. Mostri. Volume Vol. 6
Adriano Barone, Alex Crippa, Riccardo Frezza, Umberto Giampà, Pierluigi Minotti
Libro: Libro in brossura
editore: BUGS Comics
anno edizione: 2016
pagine: 98
Sulle pagine del sesto numero di Mostri fa il suo esordio ufficiale in BUGS Comics Adriano Barone. Adriano realizza la storia di copertina disegnata da Pierluigi Minotti. Torna anche Alex Crippa per i disegni di Francesca Vartuli che, come Riccardo Frezza e Umberto Giampà, realizza la sua prima storia per Mostri. Tornano quindi Alessio Maruccia, Giuseppe Congedo, Marco Scali e Gianmarco Fumasoli.
Roberto Recchioni presenta: I maestri dell'orrore. Lo strano caso del Dr. Jekyll e Mr. Hyde di Robert Lous Stevenson
Stefano Marsiglia, Francesco Francini, Riccardo Frezza
Libro: Libro rilegato
editore: Star Comics
anno edizione: 2015
pagine: 111
Nella fumosa Londra di fine ottocento un uomo efferato e immorale si aggira per le strade della capitale, il suo nome è Hyde e sembra essere composto di male puro. Ogni suo gesto, ogni sua parola, sono uno schiaffo contro la morale, ma allora perché frequenta l'integerrimo dr. Jekyll e addirittura sembrerebbe essere molto intimo con il gentiluomo? Questa è la domanda che spinge Utterson, un amico del dottore, a indagare sull'improbabile legame fra i due uomini.