Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Riccardo Piaggio

Il tatuaggio imperfetto. La data di nascita e i segreti del passato per disegnare il futuro

Riccardo Piaggio

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: ERGA

anno edizione: 2023

pagine: 755

Amuleti; monili; simbologie; numerologia; divinità; segni; pietre; carte; linea della vita. Volume polisensoriale con video. Questo libro è uno strumento per rivelare ciò che risiede in te, in amici, famigliari, celebrità. Grazie a "Il tatuaggio imperfetto" svelerai i segreti legati al giorno di nascita, scoprirai la potenza del tuo numero, l’influenza del tuo segno zodiacale, la tua rappresentazione nel calendario Maya e la divinità egizia di riferimento, l’essenza degli Arcani e tanto altro ancora. Con approfondimenti multimediali, "Il tatuaggio imperfetto" è lo strumento per conoscere e disegnare tatuaggi, amuleti, gioielli, e creare tutto quello che ti tiene in connessione con te e con i tuoi amici. Tra l’inchiostro e la pelle, scopri il segreto che ti rende unico.
45,00 42,75

«Come l'acqua nel bicchiere». Fenomenologia della progettazione culturale

«Come l'acqua nel bicchiere». Fenomenologia della progettazione culturale

Riccardo Piaggio

Libro: Libro in brossura

editore: Marsilio

anno edizione: 2012

pagine: 112

"Noi non siamo nel mondo come l'acqua in un bicchiere", scriveva Martin Heidegger, aprendo gli studi sui processi culturali a una lettura inedita: non esistono, nella vita, nella realtà e nella cultura, contenuti posti in contenitori, ma identità in continuo e necessario scambio. Così, anche creatività e conoscenza sono parole che indicano concetti "porosi", parole che cercano l'osmosi tra loro e con il mondo. Per generarle, interpretarle e coltivarle, è necessaria un'attitudine alla cura e al progetto. "Come l'acqua nel bicchiere" nasce da una domanda: è possibile immaginare un luogo, non necessariamente fisico, in cui produrre e comunicare, insieme, conoscenza e creatività? Forse sì, se proviamo a recuperare quella visione progettuale metadisciplinare che la nuova economia della conoscenza impone. E se cerchiamo di aprire creatività e conoscenza a uno spazio comune. Questa ricerca è un'indagine sullo stato dell'arte della progettazione culturale intesa come "ingegneria" della cultura. Che viene definita, per la prima volta, come un processo insieme metodologico, sociale e creativo, per sua natura innovativo e "visionario". Cultura, progetto, creatività e conoscenza sono i concetti che il volume scompone e indaga, applicandoli alle visioni dei nuovi centri multie inter-disciplinari di produzione artistica, culturale e promozione sociale. Proponendo un decalogo per una progettazione culturale consapevole e sostenibile delle nuove agorà della conoscenza e della creatività.
14,00

Tra esistenza e pensiero. Saggio su Jean Wahl

Tra esistenza e pensiero. Saggio su Jean Wahl

Riccardo Piaggio

Libro: Copertina morbida

editore: Il Nuovo Melangolo

anno edizione: 2007

pagine: 97

Al filosofo francese Jean Wahl, che introdusse Hegel in Francia negli anni Trenta e la cui influenza segnò il pensiero di Sartre e Levinas, Riccardo Piaggio dedica un ricco studio, attento non solo agli sviluppi della filosofia di Jean Wahl, ma anche alla vicenda storica di un uomo che subì, in quanto ebreo, l'internamento nel campo di concentramento Drancy. Wahl riuscì poi a fuggire in America dove fondò "l'Ecole libre des hautes etude", per poi ritornare a Parigi e dare vita al "Collège philosophique".
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.