Libri di Richard Newton
Il consulente aziendale. Come dominare l'arte della consulenza
Richard Newton
Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2016
pagine: 306
Per diventare consulenti di successo è necessario concentrarsi sulle reali esigenze dei clienti. Ogni consulente deve sviluppare le capacità per comprendere tali esigenze, creare valore e aiutare i clienti a ottenere i risultati desiderati. Il testo di Newton è una guida, efficace e mai scontata, al successo nel mondo della consulenza. Vi guiderà alla scoperta delle caratteristiche che consentono di garantire l'eccellenza e vi insegnerà a erogare servizi incentrati sul cliente. Questo libro è una lettura obbligata sia per chi si affaccia oggi sul mondo della consulenza, sia per coloro che già operano in questo settore, e per quanti si occupano di formazione o collaborano regolarmente con i consulenti. Anche questo libro contiene tecniche e strumenti, ma la finalità è mettere i lettori nelle condizioni di "pensare come un consulente". La domanda da farsi, infatti, è proprio questa: quali sono i meccanismi del ragionamento dei consulenti di successo? Ogni esperienza di consulenza è "unica e diversa, ma se iniziate a "pensare come un consulente" potrete gestire ogni situazione nel più efficace dei modi.
Basta chiacchiere! È ora di agire. 6 lezioni per darsi una mossa
Richard Newton, Shaa Wasmund
Libro: Copertina morbida
editore: Vallardi A.
anno edizione: 2012
pagine: 192
Avete bisogno di una spinta per ottenere una promozione, avviare un'impresa, perdere peso, conquistare il Polo Nord, cambiare lavoro, imparare a suonare lo xilofono? "Basta chiacchiere! È ora di agire" vi incita a prendere una decisione: la vita è breve e non si deve sprecarla esitando. D'accordo fare ricerche, riflettere, progettare ma poi bisogna passare dalle parole ai fatti: affrontare le proprie paure, definire l'obiettivo in modo realistico, organizzare la sequenza dei passi da compiere. È un libro semplice, efficace, diretto. Per muovervi e raggiungere quello che avete sempre desiderato.
Le checklist del manager
Richard Newton
Libro: Copertina morbida
editore: Rizzoli
anno edizione: 2009
pagine: 208
Dalla pianificazione del proprio tempo all'organizzazione di quello dei collaboratori; dall'idea iniziale di un progetto alla sua impostazione e implementazione; dalla gestione dei rischi al controllo del funzionamento del team: "Le checklist del manager" è uno strumento pratico e funzionale per chiunque lavori in azienda e voglia condurre a termine rapidamente e con efficacia i suoi compiti e progetti. La struttura a liste di controllo, unica nel suo genere e specificamente disegnata per chi non ha tempo da perdere, consente di fruire di informazioni e consigli in tempo reale e di verificare con il minimo sforzo se si sono presi in considerazione tutti gli aspetti delle diverse attività. Un libro essenziale per mantenere il controllo delle sfide quotidiane.
La sindrome di Down
Richard Newton
Libro
editore: TEA
anno edizione: 1998
pagine: 176
La sindrome di Down non è una malattia: è una condizione genetica. Questo libro intende esplorare molte delle domande più comuni che i genitori dei bambini Down si pongono e pongono ai medici. Ma si rivolge anche a tutti coloro che hanno occasione di incontrare soggetti affetti dalla sindrome: componenti della famiglia, insegnanti, assistenti sociali, medici, infermieri, studenti di medicina. Scopo di questo libro è fornire informazioni esaurienti, aiuti e consigli pratici: per esempio su predisposizioni a disturbi e malattie, alimentazione adatta, allergie ricorrenti, attività sportive (pro e contro), esercizi motori, giochi per l'apprendimento del linguaggio ecc.