Libri di Roberta De Thomasis
L'aura del giorno
Roberta De Thomasis
Libro
editore: Carabba
anno edizione: 2012
pagine: 110
"L'aura del giorno", una prosa poetica che scava il profondo, frammenti di un anno, un lungo giorno dilatato dai ricordi, percorso dal fremito di un pensiero continuo, quasi un flusso di coscienza che accompagna ogni piccolo avvenimento, azione. Una lirica che illumina gesti e oggetti, figure e paesaggi interiori, in un'ottica del piccolo, del ricercato, del pulsare del tempo dell'anima.
Incroci
Roberta De Thomasis
Libro: Libro in brossura
editore: Carabba
anno edizione: 2010
pagine: 100
Quindici racconti, piccole storie che chiedono fortemente al lettore di entrare in scena e partecipare alla scrittura col suo dialogo interiore, tra gli "incroci" dei personaggi che a volte si amano, si sfiorano, ma si allontanano sempre avendo lasciato la comunicazione in sospeso, qualcosa di incompreso. Un caleidoscopio di personaggi tra i quali si muove un'anima femminile, che si avvicina e si allontana dall'autobiografia con un moto di straniamento, dove il nucleo è l'impossibile comprensione dell'altro nella mutevole rincorsa delle identità, anche della propria.
Serendipity
Roberta De Thomasis
Libro
editore: Carabba
anno edizione: 2008
pagine: 88
In "Serendipity", romanzo breve, si intrecciano i temi dell'amore e della morte, concretezza e aspirazioni dell'anima. Marco e Elena sono una coppia borghese, percorsa dalle inquietudini della età di mezzo. Lui cerca qualche evasione, ma lei si ammala... e vuole sentire di più la vita. La soluzione è un altro amore? Non è quello che cerca, almeno consapevolmente, ma sulla sua strada incontra un poeta... Serendipity è trovare sulla strada della propria ricerca una soluzione imprevista.
Meno
Roberta De Thomasis
Libro
editore: Carabba
anno edizione: 2007
pagine: 56
Con questa breve raccolta di poesie Roberta De Thomasis, che ha già all'attivo diverse pubblicazioni poetiche, approda al catalogo Carabba. Per questa raccolta "Meno" ha ricevuto il riconoscimento di "notevole rilievo poetico" al Premio di Poesia Lorenzo Montano 2006.