Libri di Roberto Antonio Crosara
Walkirie 2000. Le mule de Parenzo
Roberto Antonio Crosara
Libro: Copertina morbida
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2020
pagine: 474
Anita ha finalmente abbandonato la Croazia per venire in Italia e lasciarsi alle spalle la tragedia che ha coinvolto la sua famiglia. A Treviso, come nelle zone limitrofe, c'è bisogno di badanti per anziani e persone non autosufficienti e Anita, grazie a sua cugina Loredana, trova facilmente lavoro. Lo stipendio non è male e la giovane riesce a integrarsi senza troppi problemi alla vita calma e monotona di una provincia italiana. Ma è solo l'inizio. La vita di Anita infatti si fa via via sempre più frenetica. Il suo fascino contagia presto molte persone, giovani e anziane, che si innamorano perdutamente di lei. A causa di ciò però è costretta ad abbandonare molte case visto che mogli, figlie e suocere non vedono di buon occhio chi stringe rapporti troppo stretti con i loro familiari. Per Anita, l'esperienza in Italia si rivelerà più intensa e ricca di sorprese di quanto avesse mai potuto immaginare, facendole scoprire anche lati del suo carattere e della sua sessualità che erano rimasti troppo a lungo sopiti... "In quel giorno di quasi tre anni fa, quando ero partita da Fiume, non avrei mai immaginato la storia che mi attendeva. È stata un'avventura piena di gioie e di dolori, che, tutto sommato, si è chiusa bene."
Mio marito? Uno sconosciuto
Roberto Antonio Crosara
Libro: Libro in brossura
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2022
pagine: 180
Michela e Massimo si incontrano da ragazzi, lui ha 20 anni e lei 15, si innamorano, poi le loro strade si dividono per molto tempo. Lui si laurea in viticoltura ed enologia e si occupa della parte commerciale di una azienda vinicola, lei si laurea in ostetricia e lavora in ospedale. Dopo 20 anni si ritrovano di nuovo insieme, più innamorati che mai, e decidono di sposarsi. Un giorno però, un banale incidente automobilistico renderà Michela vedova. Al dolore per la perdita si aggiungeranno presto grandi scoperte, verità taciute per molti anni, segreti svelati.
Lussurie contagiose
Roberto Antonio Crosara
Libro: Libro in brossura
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2022
pagine: 470
Ci sono incontri inaspettati che possono dare una svolta alla nostra vita e così in un attimo ci potremmo ritrovare in situazioni che mai avremmo pensato di poter vivere. E così è successo a Mario che, dopo una lunga giornata di lavoro a Venezia, si accinge a partire in aereo per Parigi dove ha degli appuntamenti importanti. Arriva di corsa in aeroporto dove apprende con sorpresa che, per uno sciopero, il volo è annullato, ma per fortuna c'è un treno che alle otto parte dalla stazione di Santa Lucia. Sale sul treno senza passare dalla biglietteria confidando nella fortuna e nell'attesa al vagone ristorante incontra Franca che molto gentilmente lo accetta al suo tavolo. Per ingannare il tempo decidono di raccontarsi particolari della loro vita e la conversazione risulta da subito molto interessante per entrambi e lascia presagire risvolti molto piacevoli e, soprattutto, piccanti. "Non sono solita aprirmi con chicchessia, specialmente con qualcuno conosciuto da pochi minuti, ma m'ispiri simpatia perciò andrò a ruota libera. Ci siamo incontrati stasera, domani ognuno andrà per la propria strada, sarà come se avessi parlato con nessuno"...
Morire vivo
Roberto Antonio Crosara
Libro: Libro in brossura
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2021
pagine: 234
L'autore approfitta della quarantena del 2020 per raccontare di sé e della vita in generale. È un momento per ricordare la sua infanzia durante la guerra e la sua giovinezza negli anni della ricostruzione e del boom economico. Ma non mancano temi di attualità legati alla pandemia, alla politica e alla geopolitica che sempre più ci governa. Non manca un'analisi con spirito critico della società, della politica e del livello della cultura. L'importante è mantenere vivi corpo e mente, perché la morte ci trovi vivi e non morti anzitempo.
Antica fiaschetteria toscana
Roberto Antonio Crosara
Libro: Libro in brossura
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2021
pagine: 350
La bici è la grande passione di Alex fin da giovanissimo. Quando Davide Carlesso lo accoglie come un figlio nella squadra ciclistica locale, Alex non può ancora immaginare come cambierà la sua vita. Legato da un rapporto di affetto sincero verso la famiglia di Davide, comincerà crescendo a scoprire i lati nascosti della sua personalità. Prima Anna, la bella moglie di Davide, lo catturerà nelle maglie di un rapporto sessuale sempre più perverso, poi sarà la volta dei due figli, Lucia e Luca, due anime candide che scovolgeranno con i loro inaspettati comportamenti la vita di Alex, sempre più tormentato dai dubbi e dai sensi di colpa. La vita di Alex è a un certo punto a un bivio: da una parte il ciclismo professionista, dall'altra la carriera sicura di medico. Tra le tante variabili in gioco Alex sceglierà secondo testa e cuore diventando in terra di Francia, e precisamente a Parigi, una persona stimata per le sue qualità e i suoi progetti. Roberto Antonio Crosara, al suo terzo libro, racconta una storia di riscatto, con al centro le pulsioni e le fantasie sessuali, capaci di mettere in crisi l'equilibrio di alcune persone e di far nascere desideri proibiti.
Quasi come il cuculo
Roberto Antonio Crosara
Libro: Copertina morbida
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2019
pagine: 1070
Roberto, dopo aver girato in lungo e in largo l'Italia, si trova ora a Parigi. Il suo proverbiale entusiasmo per la vita e la sua costante ricerca di momenti di intimità con l'altro sesso hanno subito una battuta d'arresto. Roberto è malinconico, la sua strategia di "fare come il cuculo" - un uccello che depone le uova nel nido di un altro uccello e poi se ne va - sembra essere fallita. Le sue numerose conquiste gli hanno sì portato dei piaceri momentanei, ma poi le vite di quelle donne, cui ha dato la gioia di uno o più figli, sono proseguite con altri uomini. Roberto, con passione e precisione nei dettagli, racconta a Jeannine, la cameriera di cui è segretamente innamorato, le sue peripezie amorose negli anni successivi all'esplosione del rock and roll, la gioia della piena libertà, persino la fatica di stare al passo con tutte le donne che ha fatto innamorare. Può un uomo così, un dongiovanni impenitente, trovare finalmente una donna che lo faccia innamorare per sempre?