Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Roberto Damiani

The architect and the public. On George Baird's contribution to architecture

Libro: Libro in brossura

editore: Quodlibet

anno edizione: 2020

pagine: 368

38,00 36,10

A casa tra un poco (1902 el siopero dei foghisti del Lloyd)

A casa tra un poco (1902 el siopero dei foghisti del Lloyd)

Roberto Damiani, Claudio Grisancich

Libro: Libro in brossura

editore: Libreria del Ponte Rosso

anno edizione: 2019

pagine: 120

Il testo dialettale di "A casa tra un poco", che qui proponiamo per la prima volta alla lettura, riveste un interesse che si divarica nel tempo, a partire da quel fatale 1902 in cui s’immagina immerso lo svolgimento dell’azione scenica, per raggiungere il nostro presente, passando dal 1921 che è l’altro piano della narrazione teatrale e, naturalmente, dagli anni Settanta del secolo scorso, periodo di forte impegno politico, nel quale l’opera di Roberto Damiani e Claudio Grisancich è stata concepita e quindi portata sulle scene.
13,00

Pedalare per la pace. Auschwitz-Roma. 2147 chilometri per non dimenticare

Roberto Damiani

Libro: Copertina morbida

editore: Bradipolibri

anno edizione: 2017

pagine: 128

Le idee nascono come un lampo che riflette dalla testa al cuore. Qualche volta rimbalzano sul cervello per razionalità e poi, per qualche tempo, rimangono lì tra le nuvole finché lentamente si concretizzano o evaporano, vanno ad adagiarsi tra i sogni... "Abbiamo deciso di partire da Birkenau, dal binario maledetto, perché anche per noi, come per il gran numero di persone che abbiamo visto in fila per entrare nel lager di Auschwitz, si tratta di un viaggio. Mi domando perché tanta gente visiti questi luoghi di sofferenza; voglio pensare che non sia semplice curiosità ma volontà di capire per non dimenticare, per fare in modo che tutto questo non si ripeta".
13,00 12,35

In nuovi dolcissimi accordi

Roberto Damiani

Libro

editore: Mgs Press

anno edizione: 2000

pagine: 96

Sei racconti che rievocano atmosfere, sensazioni, sentimenti con sapiente efficacia e seducono per la qualità delle accensioni liriche, rivelatrici di un rapporto di straordinaria intensità affettiva con Trieste e con l'Istria, con la loro storia d'eccezione, con l'unicità delle loro fisionomie e delle loro identità: realtà e fantasia, memoria e invenzione, sogni e aspirazioni, pentimenti e rimpianti s'intrecciano e si fondono per dar vita a personaggi e situazioni che riflettono le esperienze vissute a livelli diversi di "infedeltà" voluta e talvolta suggerita da preziosi rimandi letterari, ora espliciti ora sottilmente adombrati.
9,30 8,84

Quaderni livornesi (1942-2014)

Quaderni livornesi (1942-2014)

Roberto Damiani

Libro: Libro in brossura

editore: Vittoria Iguazu Editora

anno edizione: 2021

pagine: 182

13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.