Libri di Roberto Di Benedetto
Sogno e risveglio
Roberto Di Benedetto
Libro: Copertina morbida
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2015
pagine: 436
Lucia Tallarico ha venticinque anni, occhi neri, capelli ricci, abita a Visella, provincia di Senzaco. Dettaglio irrilevante che non esista nessuna provincia di Senzaco, né una Visella e probabilmente neanche la stessa Lucia. Ancor più probabile che non esista il vecchio saggio che vive sulla montagna, ma cosa importa se questo non gli impedisce di diventare l'incontro che ciascuno di noi vorrebbe fare? Ogni parola che lui dice, ogni domanda che Lucia gli rivolge, ogni istante di silenzio-tutto è impresso su queste pagine. Perché? Perché non si può fare un secondo passo se non c'è stato il primo. Roberto Di Benedetto lo sa bene, per questo ha strutturato questo spettacolare libro in modo chiaro e discorsivo, partendo da una situazione che può essere familiare a molti di noi. Un percorso spirituale, una crescita interiore sconfinata per tutti, anche... for dummies!
Dialogo fra un uomo e Dio
Roberto Di Benedetto
Libro: Libro in brossura
editore: BooksprintEdizioni
anno edizione: 2016
pagine: 140
Il libro è un richiamo d'amore dell'uomo che ha perso il contatto cosciente col suo Creatore, un pianto dell'anima individuale, che, smarritasi nelle sabbie aride dell'ego e dei suoi perseguimenti esteriori, anela al ritorno al mare dello Spirito interiore. Essendo l'uomo fatto a immagine di Dio ovviamente nell'anima e non nella falsa identificazione con una forma fisica e una mente inquieta il dialogo fra l'uomo e Dio è possibile ed è un privilegio non concesso agli animali. Ma egli deve tornare a condurre una vita pura e a porre al di sopra dei desideri per le esperienze sensoriali e le ambizioni terrene l'ambizione di trovare l'unità con Dio e con tutte le sue creature, quelle umane in particolare. Può sembrare una meta difficile, ma ogni piccolo sforzo compiuto in tal senso, con le opere altruistiche, con la meditazione, con l'auto-analisi e la conseguente soddisfazione che ne deriva ce la rende sempre più vicina.
Quanto tempo vanno tenute in incubazione le uova di coniglio?
Roberto Di Benedetto
Libro: Libro in brossura
editore: L'Autore Libri Firenze
anno edizione: 2009
pagine: 272
Non si dica alla persona amata: «Voglio darti la felicità» perché non si è in grado di farlo. La si ingannerebbe soltanto. Si può tuttavia dirle: «Voglio aiutarti a sopportare l'infelicità». Questo si può. Tentare di farlo, sia pure per una persona sola e per un giorno solo, è un successo.

