Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Roberto Liscia

Digital marketing per l'e-commerce e il new retail. Le strategie, i canali e le tecnologie per avere successo nei nuovi mercati digitali

Digital marketing per l'e-commerce e il new retail. Le strategie, i canali e le tecnologie per avere successo nei nuovi mercati digitali

Mario Bagliani, Roberto Liscia

Libro: Libro in brossura

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

pagine: XVI-296

Una guida per orientarsi nell’articolato e dinamico mondo del digital marketing applicato all’e-commerce, attraverso la trattazione di tutti i principali canali, delle strategie di marketing e dell’uso della tecnologia. Il ruolo del digital marketing è cresciuto all’interno delle aziende moderne, che oggi devono offrire ai loro clienti customer experience ingaggianti, piene di contenuti, frictionless e omnicanale. Le aziende si devono sempre più confrontare con i social, i format video e mobile, passando da un approccio per singoli canali e singole campagne a un approccio integrato, multi canale e multi device, basato su conversion funnel strutturati, alimentati da big data e sistemi di tracking avanzati. La pubblicazione è frutto di oltre vent’anni di esperienza degli autori nonché dell’opera di confronto, ricerca e discussione gestita dal Consorzio Netcomm con più di cinquanta aziende che rappresentano eccellenze nei diversi aspetti dell’e-commerce, dei nuovi modelli di retail e del digital marketing.
24,90

La fine dello shopping online. Il futuro del commercio in un mondo sempre connesso

La fine dello shopping online. Il futuro del commercio in un mondo sempre connesso

Wijnand Jongen

Libro: Libro in brossura

editore: Hoepli

anno edizione: 2018

pagine: XXII-306

Il volume tratta tutti gli argomenti chiave del retail, dallo shopping mobile all’intelligenza artificiale, fino all’economia di condivisione per Amazon e Alibaba, con uno stile coinvolgente: una lettura obbligata per chiunque sia parte attiva nel business odierno. Il retail sta attraversando momenti difficili, ma c’è un problema più grande: i negozi non riescono a stare al passo con il comportamento mutevole dei clienti, connessi 24 ore su 24, per i quali non esiste alcuna distinzione tra online e offline. I negozianti, per mantenere il proprio ruolo hanno urgente bisogno di nuovi modelli di business. Devono trasformarsi in reti digitali, mantenendo però le attuali e specifiche caratteristiche umane. Il tramonto dello shopping online è anche l’alba di una nuova era, una nuova economia di retail sempre connessi. Questo libro offre una panoramica unica delle tendenze e degli sviluppi dello shopping in tutto il mondo per comprendere il futuro del commercio.
29,90

Shopping infinito. L'e-commerce integrato tra reale e virtuale

Roberto Liscia, Pierangelo Soldavini

Libro: Libro in brossura

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2025

pagine: 176

Il commercio è cambiato. E continuerà a cambiare. Negli ultimi vent’anni, l’e-commerce ha trasformato il modo di acquistare e vendere, integrando fisico e digitale, consumatori e brand, presente e futuro. Ma il cambiamento non si ferma: innovazione tecnologica e trasformazione sociale continuano a ridefinire le regole del gioco. Per chi saprà cavalcare questa trasformazione, le opportunità sono illimitate. Questo volume ripercorre l’evoluzione dell’e-commerce in Italia e analizza i nuovi paradigmi che guideranno il commercio nei prossimi anni. Uno strumento indispensabile per comprendere le opportunità e le sfide di un mercato in continua metamorfosi.
16,90 16,06

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.