Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Rocco Cantafio

Sport... non mollare! Rassegna stampa dell'attività presidenziale di Rocco Cantafio presso il CONI di Vibo Valentia (1997-2006). Volume Vol. 1

Rocco Cantafio

Libro

editore: Meligrana Giuseppe Editore

anno edizione: 2015

pagine: 184

Questo volume, oltre al fine oggettivo di voler rendicontare un'esperienza professionale, vuole in primis lanciare un messaggio chiaro, soprattutto alle nuove generazione: "non mollare mai" e persistere nel raggiungimento degli scopi preposti, sportivi e non, altrimenti ci si perde nei labirinti della noia e della disperazione. Si vuole altresì, con gli scritti scelti, dimostrare che nell'attività dell'autore, come Presidente del Comitato Provinciale del CONI di Vibo Valentia, egli non si è mai adagiato, mai arreso, nonostante tutto e tutti. Si è sempre impegnato, non ha respinto alcuna proposta, alcuna direttiva e non si è mai intimorito di fronte ad alcuna sfida, sempre in nome dello sport. La presente rassegna stampa, correlata anche di alcuni documenti, lettere e foto, immortala gli episodi salienti del periodo in cui Cantafio ha dedicato allo sport vibonese anima e corpo.
10,00 9,50

Sport... non mollare!. Volume Vol. 2

Rocco Cantafio

Libro

editore: Meligrana Giuseppe Editore

anno edizione: 2015

pagine: 232

"Sport... non mollare! II Tomo" vuole essere ancora la testimonianza di Rocco Cantafio, presidente del C.O.N.I. di Vibo Valentia per molti anni tra gli anni '90 e i primi 2000, il cui significato implicito è: "Ho lottato e combattuto, ho espresso tutte le mie idee. Queste sono forza per progettare ed andare avanti". Le generazioni devono far tesoro di questo libro perché dietro l'angolo ci sono e ci saranno sempre i "volponi", i furbi che tentano di depistare i migliori, di fagocitare i buoni e di inserirsi nella confusione per alimentarla e trarne profitto.
10,00 9,50

I medici non dovrebbero sbagliare mai. Riflessioni etiche e tecniche sulla morte di Giovanni Cantafio

Rocco Cantafio

Libro: Libro in brossura

editore: Meligrana Giuseppe Editore

anno edizione: 2020

pagine: 100

Questo volume - oltre a ricordare la vita e la triste dipartita di Giovanni Cantafio e rimarcare quanto la sua assenza pesi come un macigno per tutti coloro che gli volevano bene - vuole sottolineare il fatto che la morte del giovane Giò Giò poteva essere evitata se i suoi medici avessero prestato più attenzione e usato meno spregiudicatezza, essendo oltretutto egli un diversamente abile, quindi una persona che aveva bisogno del doppio delle loro cure. L'odissea di Giovanni, sintetizzata in questa pubblicazione - che raccoglie tutte le riflessioni (SMS) etiche e tecniche scaturite dal rapporto tra l'autore, Giovanni e i medici della Dialisi di Vibo Valentia -, appare catastrofica e produce ancora più dolore, più rabbia. Giovanni è rimbalzato come una palla impazzita - sin dalla più tenera età - da un ospedale all'altro, da un dottore ad un altro, spesso quello sbagliato! Giovanni era un ragazzo docile; amava tutti, si affezionava a tutti coloro che sentiva onesti e aveva uno sguardo dolce, come si evince dalle fotografie e dalle descrizioni che troverete nella presente opera.
5,00 4,75

Altra dimensione. Poesie in memoria del figlio Giovanni

Rocco Cantafio

Libro: Libro in brossura

editore: Meligrana Giuseppe Editore

anno edizione: 2020

pagine: 126

Quando muore un figlio giovane, sembra che l'universo cada addosso. Non si ha più voglia di agire. Non si ha più desiderio di fare alcunché. Sembra che il mondo si fermi. È tutto contro natura. Solo chi patisce e subisce tale tragedia può capire. Speriamo che non succeda più a nessuno. La morte di un giovane come Giovanni - diversamente abile tra l'altro, ma desideroso di apprendere, di allargare le conoscenze, una ricchezza, pieno di umiltà e tante altre virtù - lacera l'anima, la spezza in due e produce un pianto continuo, costante, quotidiano, tanto che gli occhi non bastano più a piangere. La presente raccolta di poesie cerca, invano, di mitigare un cuore spezzato per questa morte "banale". Queste poesie trasmettono l'alito della sua vita.
5,00 4,75

Eterne primavere

Rocco Cantafio

Libro: Copertina morbida

editore: Meligrana Giuseppe Editore

anno edizione: 2012

pagine: 76

Se dunque è vero, come crediamo, che la poesia ha amanti e non seguaci (che brutta parola!), Rocco Cantafio ne è un amante incallito. Egli trova pace solo quando esprime in un verso quello che sente dentro e che vive fuori. Quando riesce a ricomporre, tra le venature del pensiero e di un foglio di carta, le bramosie liriche di concetti mai sterili o fine a se stessi. Scrive versi sempre nuovi e poi nuovi e li recita agli amici, perché la sua poesia è ricerca di condivisione. Poi si sofferma, medita, guarda là dove gli altri non vedono ed esprime la sua poesia, come amante in ogni momento della sua vita. Passa dalla contemplazione della natura: mari, cieli, boschi, rivoli o pianori, a quella della donna nella sua bellezza ideale più completa. Dalla poetica delle tenerezze a quella dell'animo inquieto, per giungere all'esaltazione della vita attraverso immagini sublimi.
6,00 5,70

7,00 6,65

Tenerezze. Canto d'amore

Rocco Cantafio

Libro: Libro in brossura

editore: Meligrana Giuseppe Editore

anno edizione: 2010

pagine: 58

In quest'opera emerge una sola ed unica poetica nella sua compostezza. Non più immagini, aspetti di estasi e di catarsi, di figure femminili idealizzate fino all'inverosimile ma amore concreto, come è reale la donna a cui vengono indirizzate le quarantadue liriche, ognuna con un momento, un episodio, un luogo appropriato, anche se in generale, si consumano presso il "tempio sacro" dell'amore.
5,00 4,75

L'uomo che verrà

Rocco Cantafio

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Meligrana Giuseppe Editore

anno edizione: 2009

pagine: 328

12,00 11,40

Inquietudini

Rocco Cantafio

Libro: Libro in brossura

editore: Meligrana Giuseppe Editore

anno edizione: 2009

pagine: 94

5,90 5,61

Quale scheda

Quale scheda

Rocco Cantafio

Libro

editore: Rubbettino

anno edizione: 1993

5,16

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.