Libri di Rodolfo Baldelli
«Lascia, Guido che mi scaldi all'idea di Garibaldi...» Versetti satirici, vignette strisce ed epigrammi di Claudio Salmoni
Rodolfo Baldelli
Libro
editore: Affinità Elettive Edizioni
anno edizione: 2007
pagine: 208
Tra Fede e Ragione. 25 + 25 = 50
Rodolfo Baldelli
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2021
pagine: 250
L'eterno conflitto tra La Fede e La Ragione. L'impossibilità di una verità assoluta. Il Giusto Mezzo che metterà in equilibrio il conflitto. Un rapido excursus sul pensiero dell'uomo e un "giro del mondo" alla scoperta di luoghi e radici lontane, nel ricordo di un passato prossimo che fa da filo conduttore nella mente del protagonista. Una allegra visione del mondo, anche se sotto una punta di malinconia, per riscoprire che la "Vita è adesso" e la "giovinezza" può anche "ritornare": si è giovani nello spirito, non necessariamente con l'età.
Il conte Baldo. Un pesarese nel mondo
Rodolfo Baldelli
Libro: Libro in brossura
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2021
pagine: 432
"...Mi son detto, a chi potrebbe interessare una mia autobiografia? Certo, di esperienze e situazioni ne ho vissute tante in 50 anni in giro per il mondo, ma molti sono ricordi personali, cose tenute dentro di me come momenti da raccontare eventualmente in vecchiaia a figli e nipoti. Ma figli e nipoti (diretti) non ne ho e allora...". Un'autobiografia con racconti di relazioni interpersonali a tutte le latitudini.