Libri di Rosanna Balocco
La prima indagine di Luigi Luzzo
Rosanna Balocco
Libro: Libro in brossura
editore: 0111edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 134
Ritorna Luigi Luzzo, non come Maresciallo, bensì come giovane Brigadiere dei Carabinieri. Appena giunto a Savona, conoscerà colei che in seguito diventerà sua moglie e gli verrà affidata un'indagine piuttosto ostica dal suo Capitano, che intende metterlo alla prova. Riuscirà a risolverla, magari facendo ricorso, come sua consuetudine, ai suoi metodi poco 'ortodossi'?
Vita e indagini del Maresciallo Luzzo
Rosanna Balocco
Libro: Libro in brossura
editore: 0111edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 160
Luigi Luzzo: un Maresciallo dei Carabinieri che persegue il crimine con ostinata determinazione, senza arrendersi finché non riesce ad assicurare i colpevoli alla giustizia, ricorrendo, a volte, anche a metodi poco "ortodossi" e al limite della legalità o a espedienti, in alcuni casi, perfino comici e spassosi.
Con amore e con coraggio
Rosanna Balocco
Libro: Libro in brossura
editore: Sabatelli
anno edizione: 2016
pagine: 160
"Tempo fa lessi un libro di Niccolò Ammaniti, dal titolo “Il momento è delicato”. Si trattava di una serie di racconti di genere diverso: alcuni divertenti, alcuni tristi, alcuni anche fantastici, tutti però belli e interessanti. È stato dopo questa lettura che si è formata nella mia mente l’idea di cercare di pubblicare tutti, o quasi, i miei racconti premiati ai vari concorsi letterari nazionali ed esaminati sempre da giurie diverse. Racconti che parlano di amore e di coraggio ambientati nel periodo della Resistenza."

