Sabatelli
La nascita del Dien Chan®. Le avventure di Bui Quoc Chau
Rosemery L. Vidal
Libro: Libro in brossura
editore: Sabatelli
anno edizione: 2020
pagine: 52
In questa avventura accompagniamo il nostro protagonista nel percorso che lo ha portato alla scoperta del Dien Chan® multi-riflessologia facciale Vietnamita, un metodo semplice ma efficace per prendersi cura di sé divertendosi e scoprendo che a volte riusciamo a trasformare in positivo anche le situazioni più difficili della vita. Età di lettura: da 7 anni.
Equilibrio corpo-mente. Istruzioni per l'uso
Giulio Picozzi, Virginio Mariani
Libro: Libro in brossura
editore: Sabatelli
anno edizione: 2020
pagine: 328
Costretti a bloccare le nostre attività cliniche durante il lockdown dovuto all’epidemia di Covid-19, abbiamo pensato ai nostri pazienti a casa, spingendoci a scrivere a quattro mani un testo dedicato a loro e a tutti quelli che hanno a cuore il proprio benessere fisico e psichico, sono curiosi e desiderosi di prevenire i più comuni dolori grazie a esercizi e pratiche fisiche da eseguire anche in casa, quando non è possibile frequentare una palestra. Ognuno di noi è responsabile del corpo che si porta a spasso, della mente e dello spirito che lo compongono e questo testo fornisce una chiave per tenere in equilibrio tutte le parti di cui siamo fatti. Equilibrio corpo e mente: istruzioni per l’uso offre inoltre spunti e riflessioni su come gestire il tempo, lo stress, le dipendenze, l’ansia, la paura e il dolore, e su come prevenire l’invecchiamento attraverso pratiche fisiche e alimentari. Ci piacerebbe che questo libro fosse vissuto come un giardino tradizionale cinese che non segue quasi mai un percorso fisso e regolare e che, a ogni curva, cambia di direzione o può mostrare un paesaggio diverso da scoprire, cogliere e vivere da solo o nel suo insieme.
L'alpino che faceva sorridere i russi. Lo sguardo (fotografico) di un soldato italiano verso i nemici bolscevichi
Libro: Libro in brossura
editore: Sabatelli
anno edizione: 2020
pagine: 66
I tredicimila ragazzi italo libici dimenticati dalla storia
Grazia Arnese Grimaldi
Libro: Copertina rigida
editore: Sabatelli
anno edizione: 2011
Nel 1938 Grazia Arnese Grimaldi, a solo 5 anni, approdò con la famiglia nel deserto libico. Frequentò la prima e la seconda elementare nel Villaggio Giulio Giordani di Tripoli, mentre il padre, coltivatore tenace, riusciva con l'aiuto dei due figli maggiori, a far emergere dalla sabbia, un'azienda agricola. Il 6 giugno 1940 Grazia venne tolta ai genitori, insieme ad altri 13.000 bambini libici e obbligata a vacanze in colonie fasciste. Quando ritornò in famiglia aveva 13 anni e con l'etichetta di profuga perché aveva perso tutto, si provò ad affrontare la vita con tutta la rabbia e la volontà di cui era capace.
La strada della vita. Alberto Bellè e il passaggio verso il futuro dell'impresa
Marino Firmani
Libro: Libro in brossura
editore: Sabatelli
anno edizione: 2025
pagine: 92
Quella raccontata in questo libro è la storia di un imprenditore ed insieme il racconto di un modo di intendere la vita, il lavoro, la famiglia, il tempo. È la testimonianza di come si possa costruire qualcosa di solido e duraturo restando fedeli a principi semplici e profondi. Alberto Bellé ha unito alla sua visione proiettata nel futuro un forte pragmatismo: la capacità di trasformare le idee in azioni, i progetti in realtà, i problemi in soluzioni.
Chiesa della Santissima Trinità di Sassello
Antonio Garibaldi
Libro
editore: Sabatelli
anno edizione: 2025
pagine: 52
Abbecedario dionisiaco. In vigna, nel calice, a tavola
Maria Luisa Alberico
Libro: Libro in brossura
editore: Sabatelli
anno edizione: 2025
pagine: 416
È un lungo racconto per lettori curiosi tra vigne, vini e gustosi assaggi che, lettera per lettera, come in un Abbecedario di antica memoria, descrive oltre 200 vitigni e vini, autoctoni e internazionali, con un approccio divertito – ma non superficiale – tra cenni storici e letterari, aneddoti e spunti originali, descrizioni organolettiche e proposte di abbinamenti. “Cantine ABC del Vino”, Testimonial in esclusiva di alcune straordinarie produzioni.
Quaderni savonesi
Armando Ciriello
Libro
editore: Sabatelli
anno edizione: 2025
pagine: 76
Più che un libro sul gruppo, Quaderni Savonesi è un libro nato dal gruppo: una testimonianza poetica e clinica di vent’anni di ricerca psicoanalitica condivisa. Tra Bion, Winnicott e Ferenczi, la teoria si fa corpo e affetto, il gruppo diventa soggetto pensante, e l’analisi si trasforma in esperienza etica del sentire. Con Disincanto e Onde della solitudine, il volume compone il trittico metapsicologico in cui la psicoanalisi ritrova la propria voce umana.
Autocarri e berrette di cuoio
Danilo Basso
Libro: Libro in brossura
editore: Sabatelli
anno edizione: 2025
pagine: 224
Dopo il volume Camion, storia di una passione, Danilo Basso pubblica il suo secondo libro dedicato al restauro dei mezzi che hanno fatto la storia dell'autotrasporto. Questo lavoro, per l'autore è “L’ultima lettera agli amici”. L'ha scritto per essere ricordato da chi lo ha conosciuto, in particolare quelle persone appassionate e convinte dell’utilità dell’autotrasporto,
Labirinti
Giacomo Franco
Libro: Libro in brossura
editore: Sabatelli
anno edizione: 2025
pagine: 122
«Questo libro, la mia nona fatica, vuol essere un resoconto in poesia della mia fascinazione per i Miti dell’antica Grecia, che avevo incontrato negli anni della scuola e che ho riscoperto negli anni successivi, fino a oggi. Così leggere un libro sul Labirinto mi ha condotto a riprendere in mano l’Odissea (l’interminabile viaggio di Ulisse nel labirinto del mare), da qui un libro sugli Dèi e un altro sugli Eroi e così via: ho riscoperto, in fondo, le favole di quando ero poco più che bimbo, quelle che noi chiamiamo le Grandi Favole dell’Antichità, il cui universo tuttora ci intriga e ci turba, ci affascina ed emoziona, con un senso di inquietudine, dal momento che in quelle “favole” possiamo riconoscere noi stessi. Perché i Miti sono quelle cose che non avvennero mai, ma sono sempre» (l'autore)
La vendemmia del '93
Sarah Ferrario Colombo
Libro: Libro in brossura
editore: Sabatelli
anno edizione: 2025
pagine: 280
“Una ragazza di ventidue anni girava la schiena al calore dei raggi solari che calavano verso Ponente”. Si tratta di una ragazza milanese, Valentina, su un terrazzamento di una vigna ligure, sull’altipiano delle Mànie nel Finalese che osserva il paesaggio per lei nuovo. Con il suo tipico mood “consciousness” si pone spesso domande e una di queste è perché abbia deciso di accettare l’invito di vendemmiare, da una famiglia tradizionale di vinicoltori, che potrebbe considerarla soltanto come una “forestiera”!

