Libri di Rudyard Kipling
Il libro della giungla
Rudyard Kipling
Libro: Libro in brossura
editore: Nord-Sud
anno edizione: 2020
pagine: 112
Mowgli, il Cucciolo d'Uomo, è allevato da una famiglia di lupi e da un universo di animali. La saggezza aspra di Akela, la placida calma di Baloo, la forza controllata di Bagheera, il cuore leale e l'abile strategia di Kaa lo aiutano a crescere e istruiscono il lettore con esempi la cui utilità va ben oltre i limiti della jungla. Età di lettura: da 7 anni.
Stalky & Co. Gli anni della formazione
Rudyard Kipling
Libro: Libro in brossura
editore: Nova Delphi Libri
anno edizione: 2020
pagine: 232
Siamo in un collegio del Devon alla fine dell’Ottocento. Qui vengono addestrati “i giovani figli dell’Impero” che ingrosseranno le fila dell’esercito britannico, considerato il più potente del mondo. Insieme ad alcuni di loro, Stalky, Beetle e M’Turk, conosciamo la vita del collegio, le regole, le amicizie, le rivalità e soprattutto l'inesauribile voglia di vivere di questi ragazzi destinati a raggiungere i possedimenti inglesi sparsi per il mondo. Diventeranno uomini, ma perderanno per sempre la loro innocenza sui campi di battaglia. Il libro, dallo spiccato carattere autobiografico – Kipling ebbe un apprendistato formativo in un contesto simile, allo United Service College –, viene presentato nella storica traduzione di Gian Dàuli, singolare ed estrosa figura di scrittore, traduttore ed editore. Introduzione di Dario Pontuale. Postfazione di Graziella Pulce.
Il libro della giungla
Rudyard Kipling
Libro: Libro rilegato
editore: Giunti Kids
anno edizione: 2019
pagine: 64
Un giorno, tra i lupi, le pantere e le tigri della giungla del Seeonee, compare un cucciolo diverso dagli altri: un cucciolo d'uomo. Adottato da una famiglia di lupi e grazie ad amici unici e saggi come l'orso Baloo e la pantera Bagheera, il piccolo Mowgli crescerà imparando le leggi che regolano la vita della giungla e come difendersi dai nemici. Fino a quando arriverà il giorno di tornare al suo popolo... Età di lettura: da 7 anni.
Capitani coraggiosi
Rudyard Kipling
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Biancoenero
anno edizione: 2019
pagine: 128
Harvey Cheyne è un ragazzo di 15 anni che cade in mare da un transatlantico, e viene salvato da una barca di pescatori. L'incontro fra il ragazzo ricco e viziato e il mondo dei pescatori non sarà semplice... Con audiolibro letto da Pierfrancesco Poggi. Età di lettura: da 8 anni.
Capitani coraggiosi
Rudyard Kipling
Libro: Libro rilegato
editore: De Agostini
anno edizione: 2019
pagine: 240
Harvey Cheyne è figlio di un miliardario americano e col denaro ha sempre ottenuto tutto. Capriccioso, irriverente, viziato. Ma un incidente cambia la sua vita: durante un viaggio verso l'Europa, Harvey cade in mare e viene soccorso da un burbero pescatore che lo affida alle cure del suo mozzo di bordo. Le vite dei due ragazzi non potrebbero essere più diverse. Due facce opposte della stessa medaglia. Quando Harvey tornerà sulla terraferma gli insegnamenti del mare resteranno davvero con lui? Età di lettura: da 9 anni.
Il libro della giungla
Rudyard Kipling
Libro: Libro rilegato
editore: L'Ippocampo Ragazzi
anno edizione: 2019
pagine: 256
Questa edizione integrale del capolavoro di Rudyard Kipling ci trasporta nel cuore della giungla indiana, con illustrazioni dai colori incantevoli e nove elementi interattivi che delizieranno i giovani lettori, compresa una pianta della città perduta dove le scimmie conducono Mowgli, un pieghevole che spiega nel dettaglio le Leggi della giungla, una freccia rotante con la danza degli elefanti, un quadrante con i movimenti ipnotici del serpente Kaa e una mappa del percorso di Kotick per trovare una nuova strada... Età di lettura: da 7 anni.
La foca bianca
Rudyard Kipling
Libro: Copertina rigida
editore: Logos
anno edizione: 2019
pagine: 72
"Bambino mio, taci, la notte ci incalza, / nereggiano le acque già verdi splendenti, / ci guarda la luna che in cielo s'innalza / dormire tranquilli al fruscio dei frangenti". Comincia con una ninna nanna la storia di Kotick, il figlio di Matka e Sea Catch nato sulla spiaggia di Novastoshnah, affollata di maschi di foca che lottano ferocemente per trovare un posto per la propria famiglia. Appena nato, il cucciolo è tutto testa e spalle, con gli occhi color acquamarina, come tutti gli altri, ma la sua pelliccia rivela già qualcosa di insolito. Kotick sarà una foca come non se ne sono mai viste al mondo: una foca bianca! Amorevolmente accudito dalla mamma, il cucciolo vive un'infanzia serena a Novastoshnah, giocando con i compagni e acquisendo a poco a poco familiarità con l'acqua fino a diventare un eccellente nuotatore. Man mano che cresce facendo esperienza dei doni e delle insidie del mare, scopriamo che non è solo la candida pelliccia a renderlo speciale: Kotick è un ribelle ed è disposto a fare di tutto per realizzare i suoi sogni. Dopo aver assistito a una mattanza di foche per mano di alcuni uomini, non avrà pace finché non troverà, per sé e i suoi compagni, un luogo dove vivere in armonia e tranquillità. Un luogo dove nessun essere umano ha mai messo piede. Il racconto di Rudyard Kipling, tratto da uno dei suoi romanzi più amati, Il libro della giungla, viene qui riproposto in una nuova traduzione e impreziosito dalle potenti e magnifiche illustrazioni a olio di Roger Olmos che riportano alla vita le parole di Kipling facendole diventare una vera e propria avventura a colori. Un classico senza tempo, l'avventura di una foca bianca decisa a lottare per il bene della sua colonia, ma anche la storia di un figlio che si ribella alla tradizione e al volere del padre per inseguire i propri sogni. Una storia di amore e coraggio per i giovani che cambieranno il nostro futuro.
Il libro della giungla
Rudyard Kipling
Libro: Libro in brossura
editore: Garzanti
anno edizione: 2020
pagine: 208
La storia di Mowgli, il cucciolo d'uomo allevato da un branco di lupi nel cuore della giungla indiana, è uno dei miti letterari più famosi e amati della storia. Via via che affronta una serie di appassionanti avventure che lo trasformeranno da bambino in uomo, Mowgli incontra e stringe amicizia con gli animali della foresta, che si trasformano in altrettanti indimenticabili personaggi: il saggio e scontroso orso Baloo, la pantera nera Bagheera, simbolo del coraggio, e specialmente il pitone bianco Kaa, interprete di concetti mistico-filosofici ispirati alla tradizione indiana. Antagonista assoluta è la tigre, Shere Khan, che incarna la volontà di morte e di distruzione opposta al senso di amicizia e di solidarietà che accomuna gli abitanti della giungla. Il libro della giungla , pubblicato nel 1894, è una favola che non ha mai smesso di affascinare i lettori di tutte le età.
Il libro della giungla
Rudyard Kipling
Libro: Copertina rigida
editore: Doremì Junior
anno edizione: 2020
pagine: 160
In questo libro sono narrate le più belle avventure di Mowgli contenute nei due volumi di Kipling: II libro della giungla (1894) e Il secondo libro della giungla (1895). Cresciuto da un branco di lupi, Mowgli deve decidere qual è il suo posto nel mondo. Le storie di cui è protagonista analizzano i temi dell'identità, della disciplina e dei rischi -e delle ricompense- dell'essere diversi. Kipling scrisse queste storie per sua figlia e disse di aver scritto nei racconti tutto ciò che aveva imparato e sognato sulla giungla.. Età di lettura: da 7 anni.
Il libro della giungla
Rudyard Kipling
Libro: Copertina rigida
editore: Nomos Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 40
La spettacolare giungla del grande classico di Rudyard Kipling prende letteralmente vita nelle pagine di questo albo appositamente adattato da Annamaria Soldera per il pubblico dei più piccoli e illustrato da Filippo Barbacini in un tripudio di animali, colori e dettagli. Il piccolo Mowgli viene trovato e allevato da un branco di lupi e imparerà le leggi della foresta tra amici e sfide. Un percorso di crescita personale, un tributo alla natura, alla sua varietà e dignità e all'importanza del suo rispetto. Età di lettura: da 4 anni.
L'Egitto dei maghi
Rudyard Kipling
Libro: Libro in brossura
editore: Elliot
anno edizione: 2020
pagine: 88
Secondo quanto afferma Andrew Lycett, autorevole biografo di Kipling che studiò approfonditamente quest’opera, l’autore britannico era preoccupato per il crollo dell’impero Ottomano e per i possibili effetti sull’India, perciò decise di andare a verificare sul campo. In Egitto incontrò turisti e diplomatici, il limo del Nilo e sconfinati deserti, bazar sconnessi e animali fantastici in lunghe carovane. Nacquero così i sette reportage de L’Egitto dei maghi in cui, accanto alle esilaranti analisi geopolitiche, ritroviamo tutta la fascinazione dell’autore per il volto esoterico e magico dell’Egitto, in cui le mastodontiche statue di Abu Simbel sembrano prendere vita nella luce dell’alba e dove osserviamo l’autore intrattenersi amabilmente con un nobile egizio di 4000 anni fa.
Il libro della giungla
Rudyard Kipling
Libro: Libro in brossura
editore: Foschi (Santarcangelo)
anno edizione: 2018
pagine: XI-180
Nel cuore della foresta dell'India settentrionale, il piccolo Mowgli viene accolto da una famiglia di lupi che lo educherà alla Legge della Giungla. Sotto la guida del saggio orso Baloo e della pantera Akela, il "cucciolo d'uomo" imparerà a comprendere il linguaggio degli animali, a cacciare e a pensare come loro. Vivrà presso gli umani per un breve periodo di tempo e porterà avanti una lotta atavica contro la malvagia tigre, sua persecutrice fin da neonato. Un romanzo emozionante e avvincente, ricco di avventure, di ironia verso le usanze umane e in grado di esaltare l'amicizia, la fedeltà familiare, il valore dei sentimenti e della libertà. Età di lettura: da 7 anni.