Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di RUPERT HOLMES

La bibbia delle riparazioni in barca. La guida più completa per barche a vela e a motore

La bibbia delle riparazioni in barca. La guida più completa per barche a vela e a motore

Rupert Holmes, Richard Johnston-Bryden, Jake Kavanagh

Libro: Libro rilegato

editore: Nutrimenti

anno edizione: 2013

pagine: 303

Il mare è un tiranno inflessibile. Se sulla barca c'è un punto debole, l'acqua lo scoprirà e finirà per insinuarsi. Lo scafo, le attrezzature, la coperta, gli osteriggi, il motore, l'impianto idraulico e quello elettrico: tutto in barca è sottoposto a grandi prove, tutto è soggetto alla forza del mare. Per questo è necessario che chiunque navighi sappia come poter riparare ogni singola parte della barca senza ricorrere all'aiuto di un professionista. Questo libro descrive tutti i problemi più comuni delle imbarcazioni a vela e a motore e spiega, con un linguaggio accessibile, come eseguire qualsiasi riparazione, dalla piccola falla al grave danno da impatto. Partendo da un esame completo della barca e dalla messa in opera di un proprio cantiere mobile, insegna quali utensili e pezzi di ricambio tenere a bordo. Descrive infine le diverse zone chiave della barca: scafo e coperta (in vetroresina, legno, inox e ferrocemento), motore, impianto elettrico e idraulico, intemi, vele, attrezzatura, fuoribordo e tender. Ogni procedura, dalla stuccatura di graffi del gelcoat all'aggiustatura del motorino di avviamento, fino alla sostituzione dell'elica, è illustrata con estrema chiarezza. Schemi e fotografie mostrano passo dopo passo come mettere insieme i pezzi, come smontarli, aggiustarli e rimontarli. Alla descrizione delle tecniche fondamentali di riparazione si affianca la spiegazione di tecniche specifiche finalizzate a lavori particolari...
29,00

Come uccidere il tuo capo

Rupert Holmes

Libro: Libro in brossura

editore: Einaudi

anno edizione: 2023

pagine: 536

«E quindi avete deciso di commettere un omicidio. Congratulazioni! Aver comprato questo libro è il primo, importantissimo passo verso la realizzazione di un progetto che vi renderà orgogliosi di voi stessi e che potrebbe conquistarvi l’ammirazione di amici e parenti, semmai dovessero venirne a conoscenza. Ma noi faremo in modo che non accada». Chi, almeno una volta nella vita, di fronte a datori di lavoro meschini e opportunisti, non ha immaginato di far fuori il proprio capo? Un antico college dedicato alla secolare arte dell’omicidio e tre matricole che dovranno applicarsi a materie quali Avvelenamenti, Agguati, Occultamento di prove. Il libro più divertente e originale per aspiranti assassini mai scritto, pieno di giochi di parole, intrighi e colpi di scena. Per chi avesse deciso di dar seguito al diabolico proposito di compiere un delitto, nello specifico quello del proprio capo, il modo migliore è di immatricolarsi all’Accademia McMasters, esclusivo e segretissimo istituto dedicato alla raffinata pratica delle arti omicide. Per essere ammesso, oltre a pagare una retta salata, uno studente deve avere una ragione etica per uccidere qualcuno che non meriti altro destino che la morte. Una volta accettato, riceverà un’educazione da assassino senza pari, fino a discutere una tesi, obbligatoria, che consisterà nell’uccidere una persona la cui morte renderà il mondo un posto migliore e farla franca.
19,00 18,05

Bibbia della manutenzione della barca

Bibbia della manutenzione della barca

Pat Manley, Rupert Holmes

Libro: Copertina morbida

editore: Il Pirata

anno edizione: 2011

pagine: 304

24,90

False verità

False verità

Rupert Holmes

Libro: Copertina morbida

editore: Fandango Libri

anno edizione: 2006

pagine: 476

Il libro racconta la storia di Miss O'Connor, una giovane giornalista famosa tanto per le sue interviste taglienti quanto per la sua avvenenza, che deve scrivere un libro su una celebre coppia di comici degli anni '60, Vince Collins e Lanny Morris. All'apice del loro successo, viene ritrovato il cadavere di una donna nella loro stanza d'albergo, e sebbene nessuno dei due venga accusato dell'omicidio (hanno entrambi degli alibi di ferro), l'incidente pone fine alla loro carriera professionale e alla loro amicizia, e all'inizio del libro i due non si incontrano ormai da anni. Convinta che i due nascondano qualcosa, O'Connor inizia una sua personale ricerca della verità.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.