Libri di S. Bonarelli
Il grande libro della divinazione. Tecniche e metodi per predire il futuro
Bettina Tegtmeier
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 2020
pagine: 352
Un'opera che descrive l'interpretazione degli oracoli quale scienza individuale dell'essere, aiutando il lettore a forgiare il proprio destino. I sistemi per predire il futuro sono antichi quanto l'umanità. Tenuta in grande considerazione in tutte le culture, la chiaroveggenza aiuta da sempre gli uomini a conoscere il proprio futuro, a prendere le giuste decisioni e a ritrovare il proprio centro di equilibrio interiore. Questo manuale per la prima volta, segnala gli elementi che accomunano le varie tecniche di predizione e indica metodi e strutture di accesso all'oracolo. Oltre ai sistemi noti quali l'Astrologia, l'I:Ching, i Tarocchi, la Chiromanzia, la Cartomanzia, Visione nella sfera di cristallo, il Pendolo, la Rabdomanzia, l'interpretazione dei sogni, l'Autrice spiega dozzine di tecniche nuove, facilmente utilizzabili sul piano pratico, anche di culture lontane, quali l'interrogazione dell'albero, del fiore, degli elementi, i viaggi spirituali (viaggi nei tattwa e viaggio sciamanico), la medianità al servizio dell'arte divinatoria, le conchiglie (metodo africano) e altri oracoli popolari. Molte di tali tecniche di previsione del futuro non sono rinvenibili in altri trattati, e sono completamente sconosciute al grande pubblico. Le indicazioni sono di facile comprensione e le varie fasi sono chiaramente illustrate. Il libro fornisce indicazioni pratiche per la consultazione delle profezie, con dettagli di natura scientifica, e nello stesso tempo insegna a formulare le domande in modo corretto e a sintonizzarsi con l'oracolo sul piano psichico. È un testo utile anche per i professionisti.
Il libro del do-in
Michio Kushi
Libro
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 1983
pagine: 216
La via dello zen
Eugen Herrigel
Libro
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 1983
pagine: 112
Il linguaggio è uno strumento imperfetto inventato dagli uomini per poter scambiare le proprie sensazioni. Purtroppo accade spesso che le parole facciano confondere i simboli con la realtà. Questo pericolo si palesa soprattutto quando si tenta di spiegare la dottrina zen, che sfugge a qualsiasi metodo di razionalizzazione di tipo occidentale. Il prof. Herrigel, per molti anni docente di storia della filosofia nell'università giapponese Tohoku di Sendai, è uno dei pochissimi europei, se non l'unico, cui sia stato dato d'intuire l'essenza dello zen e abbia saputo tradurne i significati reconditi in una forma a noi più intelligibile. "La via dello zen" è un'opera preziosa e insostituibile per chi voglia immergersi nel mare sconfinato della meditazione orientale, acquisendo una visione completamente diversa, serena, naturale ed eterna dell'esistenza. La conoscenza dello zen è una tappa definitiva, è la conquista di un'altra dimensione.
Tao yoga dell'amore. L'appagamento totale di corpo, mente e anima
Mantak Chia
Libro
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 1989
pagine: 288
Il presente libro insegna a conservare e a trasformare l'energia sessuale e a raggiungere livelli di coscienza superiori. In esso Mantak Chia descrive con grande precisione metodi finora mai rivelati che consentono di attivare e trasformare l'energia sessuale (chi), e dimostra come essa possa essere utilizzata per migliorare lo stato di salute del corpo e per promuovere l'evoluzione spirituale. L'autore illustra le pratiche del tao yoga dell'amore con dovizia di dettagli e con estrema chiarezza. Insegna esercizi atti a moltiplicare e a conservare l'energia sessuale, a guarire disfunzioni sessuali e a ripristinare la "vis coeundi". Descrive tecniche che consentono di raffinare l'energia sessuale e di raggiungere insospettabili livelli di voluttà.
Il libro completo dello shiatsu
Toru Namikoshi
Libro
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 1985
pagine: 248
Con questo manuale ricco di notizie, esauriente e scientificamente orientato, Toru Namikoshi elimina una volta per tutte le erronee interpretazioni che confondono lo Shiatsu col massaggio giapponese tradizionale ("amma"), relegandolo nell'esclusivo ambito della medicina orientale antica. Dimostrando, al contrario, che lo Shiatsu ha basi scientifiche, poggiando su conoscenze anatomiche e su principi fisiologici, l'Autore lo pone sul piano della scienza medica moderna. Lo Shiatsu è una via intermedia tra l'agopuntura e la meccanizzazione della medicina occidentale. Partecipa di entrambi ma tiene conto in primo luogo dell'individuo nella sua unicità, e si propone di stimolare i poteri autoterapeutici dell'organismo umano. Nel comunicare al lettore le nozioni necessarie per poter praticare lo Shiatsu, Namikoshi fornisce tutte le relative spiegazioni scientifiche. Egli presenta la materia con tanta capacità e illustra le tecniche di shiatsuterapia con tanta chiarezza, che questo libro può essere senz'altro definito di valore inestimabile sia per i medici, sia per i profani che vogliono vivere sani a lungo. Mediante la shiatsuterapia è infatti possibile liberarsi da numerosi disturbi che oggi, spesso a causa degli stress della vita moderna, affliggono un numero crescente di persone, le quali, grazie ad essa, possono astenersi dall'uso di farmaci la cui efficacia è talvolta discutibile.
Jeet kune do. Il libro segreto di Bruce Lee
Bruce Lee
Libro
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 1983
pagine: 160
l diario segreto e la guida personale al combattimento che Bruce Lee ha sviluppato e scritto in tanti anni di pratica e di studi. Il Jeet Kune Do è un sistema di lotta "totale", in continua evoluzione, e chiunque riesca a compenetrarsi completamente nei suoi principi e nei suoi insegnamenti diviene pressoché imbattibile. Nella definizione dello stesso Bruce Lee, il Jeet Kune Do può adottare tutte le forme e tutti gli stili: usa tutte le tecniche utili al suo scopo, che è unicamente quello della vittoria finale. Il libro è ricchissimo di illustrazioni dello stesso Bruce Lee, che spiegano chiaramente le azioni e i movimenti da compiere. Le caratteristiche, le qualità e la personalità del vero combattente vengono delineate sotto il profilo tecnico, pratico e psicologico. L'opera si rivelerà pertanto preziosissima per tutti coloro che praticano le arti marziali (dal Ju-Jitsu al Judo, dal Karate al Kung-Fu), o comunque uno sport di combattimento che li pone di fronte ad un avversario, quali il pugilato, la lotta, la scherma e simili.
Il tempo è un'illusione
Chris Griscom
Libro
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 1991
pagine: 176
L'autrice, racconta gli episodi più importanti della sua vita spirituale ed espone il suo metodo per ricordare le esistenze precedenti.
Do-in
Jean Rofidal
Libro
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 1983
pagine: 112
Il Do-in è una disciplina orientale di esercizi e massaggi naturali fondata sui principi tradizionali dell'agopuntura e sulla visione taoista dell'uomo e del cosmo. Tale disciplina permette di eliminare numerosi disturbi fisici e psichici e di progredire, contemporaneamente, nella dimensione spirituale. Questo volume è un manuale pratico che unisce ad una spiegazione chiara ed esauriente delle tecniche del Do-in adatte a ciascuna parte del corpo una esposizione profonda e stimolante della filosofia che ne sta alla base. Un vasto corredo illustrativo permette la visualizzazione immediata delle tecniche descritte, mentre l'esposizione della dottrina, procedendo gradualmente dai concetti di base fino alle teorie generali e universali dei "cicli della vita", accompagna l'apprendimento pratico con lo sviluppo della consapevolezza, da parte del lettore, del proprio essere fisico, psichico e intellettuale quale parte di un meraviglioso "piano" universale.
Autoipnosi e training autogeno
Klaus Thomas
Libro
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 1983
pagine: 164
L'oro del millesimo mattino
Armand Barbault
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 2017
pagine: 144
Un uomo ha riscoperto, dopo anni di ricerche, l'Oro Potabile, ovvero l'Elisir di Lunga Vita di Primo Grado, oggetto delle millenarie ricerche degli alchimisti, l'Oro di Paracelso. In questo libro è racchiusa l'avventura di Armand Barbault, alchimista del XX secolo. Un libro quale non fu mai letto, poiché nessun alchimista ha mai descritto così chiaramente, senza simboli ermetici, tutte le sue operazioni. Attraverso la lettura di quest'opera ciascuno potrà divenire un vero Adepto, se ne è degno.
Tao yoga. Il risveglio dell'energia risanatrice attraverso il Tao
Mantak Chia
Libro
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 1989
pagine: 176
Mantak Chia è il primo cinese che insegna in Occidente le plurimillenarie tecniche segrete del tao yoga. Alle nozioni acquisite da iniziati cinesi unisce, in una sintesi estremamente proficua, le conoscenze della medicina occidentale moderna. Questo libro, unico nel suo genere, rivela la pratica della circolazione dell'energia nel ciclo celeste (o piccolo circolo energetico) e insegna per la prima volta in modo chiaro ed esauriente la tecnica di attivazione del chi, la forza vitale. La circolazione di questa forza primordiale, presente in ogni essere umano, con l'avanzare dell'età o a causa di tensioni e stress, fisici e psichici, può bloccarsi, con conseguenti stati di debolezza e malessere generale, invecchiamento precoce. Mantak Chia insegna al lettore a riattivare il chi mediante esercizi particolari, cioè meditando sui centri energetici al fine d produrre maggiore energia e farla circolare attraverso il corpo.