Libri di S. Cavalieri
Il settimo giuramento
Paulina Chiziane
Libro
editore: La Nuova Frontiera
anno edizione: 2002
pagine: 284
Partendo dai contrasti all'interno di una famiglia mozambicana fiera della propria occidentalizzazione, l'autrice ci svela un mondo misteriosi popolato da spiriti e stregoni che trasporta il lettore nel labirinto sincretico e affascinante della tradizione africana. E' in questo scenario che si realizza l'emancipazione di Vera, la protagonista, che per difendere i propri figli e se stessa non esita a sfidare il marito David, schiavo dei poteri della magia nera. Il libro contiene un introduzione di Dacia Maraini.
Nessuno sguardo
José Luís Peixoto
Libro
editore: La Nuova Frontiera
anno edizione: 2002
pagine: 220
Giuseppe fissa il sole e pensa. Pensa a sua moglie e a quello che su di lei gli ha detto il diavolo. Pensa al giorno in cui le cicale rimarranno in silenzio nella pianura e i rami più sottili degli alberi diventeranno di pietra. Trenta anni dopo, Giuseppe, figlio di Giuseppe, fissa il sole e pensa. Pensa alla moglie di suo cugino e a quello che il diavolo dice a suo cugino sul loro conto. Pensa all'istante in cui non ci sarà più nulla, neanche il silenzio che fanno tutte le cose mentre ci guardano. "Nessuno sguardo" è un romanzo che trascina il lettore in un continente nuovo e in uno spazio letterario inedito.
La passione di Amâncio Amaro
André Laurentino
Libro: Copertina morbida
editore: Comma 22
anno edizione: 2012
pagine: 159
Amâncio Amaro ha ricevuto alla nascita molti nomi. Una serie arbitraria e bizzarra di definizioni che lui asseconda, disorientato, senza potersi riconoscere. Tornare all'origine del suo nome, sarà per Amâncio incontrare il padre, inevitabilmente. Poi diventerà grande, scoprendo la passione al suono del canto di un curiò. Un viaggio d'introspezione e ricerca vissuto nella mente e nei ricordi, con tutta la potenza che un bambino può impugnare per conquistare la realtà, enigmatica, che lo sovrasta.
Naruto. La leggenda dei ninja coraggiosi
Masashi Kishimoto, Akira Higashiyama
Libro: Libro in brossura
editore: Panini Comics
anno edizione: 2021
pagine: 236
Il primo romanzo di Jiraiya, uno dei tre Ninja Supremi: la storia della profezia del ragazzo che salverà il mondo. Scrittore in seconda battuta, Jiraiya dà alle stampe un romanzo dal tono completamente diverso, ricco di azione e colpi di scena.
Naruto. La leggenda dei ninja coraggiosi
Masashi Kishimoto, Akira Higashiyama
Libro: Copertina morbida
editore: Panini Comics
anno edizione: 2017
pagine: 236
Naruto. La leggenda dei ninja coraggiosi
Masashi Kishimoto, Akira Higashiyama
Libro: Libro in brossura
editore: Panini Comics
anno edizione: 2013
pagine: 232
Il delicato equilibrio politico che permette la convivenza tra i villaggi di Shuku, Kotsu, Kon e Ton è compromesso. Una tecnica proibita ha infatti raso al suolo Ton! Chi è stato ad attivarla? Per quale motivo? Contemporaneamente alle indagini ha inizio la corsa alle armi. Spetta a un giovane di nome Naruto impedire che la situazione deflagri in un'ennesima guerra che coinvolgerebbe l'intero mondo dei ninja! Un romanzo Planet Manga.
Naruto. Battaglia al villaggio della cascata!
Masashi Kishimoto, Masatoshi Kusakabe
Libro: Copertina morbida
editore: Panini Comics
anno edizione: 2012
pagine: 182
Dopo "Cuore di ragazzo, sangue di demone", ecco un nuovo romanzo ispirato all'universo di Naruto, il celebre manga di Masashi Kishimoto. Il combinaguai Naruto si è diplomato e ora è un ninja a tutti gli effetti. Sogna di diventare hokage, ossia il capo del Villaggio della Foglia, ma la strada è ancora lunga... Sotto la guida del maestro Kakashi, la squadra composta da Naruto, Sakura e Sasuke deve portare a termine una missione in terra straniera. Un grande pericolo è alle porte: Naruto dovrà intervenire!
Perle
Mia Couto
Libro: Libro in brossura
editore: Quarup
anno edizione: 2011
pagine: 128
Un libro scarno e fulminante che nulla nasconde e tutto nomina, rivelando, le storie brevi, fluviali e compresse, esplorano e narrano così le migliaia di vite che compongono la vita di ogni essere umano, il miracolo del concepimento, la seduzione, l'invecchiamento, l'amore il dominio e il possesso, la delusione, il tradimento, ancora più atroce se non ha un volto: "Non c'era davvero un'altra donna? Proprio no. L'unico intruso era il tempo, che aveva fatto crescere e pesare la nostra routine", dirà la protagonista dello splendido "La commiatatrice". Mia Couto esplora, costringendo la forma della sua indagine a un numero sempre minimo possibile di righe - prosa di strepitoso controllo e di infinito rigore, e insieme gravida di lussureggiante fantasia -, gli abissi su cui prendono corpo, si mascherano e si truccano con il perbene le nostre rispettosissime vite. E non è forse un caso che una delle comuni passioni, dell'Autore e nostre, il calcio brasiliano, non abbia in questo libro l'aspetto lindissimo di Leonardo, persona piacevole e portabandiera del jeitinho, ma le sembianze selvagge e in qualche modo ancestrali della più trasgressiva delle sue star, Ronaldinho Gaúcho.
Senza di te
Inês Pedrosa
Libro: Libro in brossura
editore: Elliot
anno edizione: 2008
pagine: 255
Un uomo e una donna che hanno condiviso un sentimento intenso e profondo e probabilmente non se lo sono mai confessato davvero. Non sono due amanti, non lo sono mai stati né, forse, lo hanno mai desiderato. Insieme hanno vissuto un rapporto fatto di scontri, affetto e provocazioni, di complicità fugaci e lunghe notti trascorse a Lisbona, la loro città, a ridere e parlare fino all'alba. La loro amicizia però sembra prendere forma compiuta soltanto ora che è troppo tardi, ora che lei è morta improvvisamente lasciandolo solo, ora che lui la cerca nei propri ricordi, nelle parole che non le ha mai detto, nella traiettoria contraddittoria delle loro vite. Eppure i due continuano a parlarsi tra le curve del tempo, incontrandosi nel passato vissuto insieme e lungo un futuro che ancora non è stato, occupando ciascuno a suo modo, lei defunta e lui vivo, una dimensione fuori dal mondo, oltre la vita e il buio.