Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Salvatore Conte

Il nastro

Il nastro

Salvatore Conte

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 92

Cosa fareste se vi venisse data l'opportunità di cambiare le vostre scelte riavvolgendo il nastro del tempo? Questa è la storia di una ragazza alla quale viene offerta questa possibilità in cambio di un giorno qualsiasi della sua vita. Tra una narrazione fatta di indizi ed enigmi, il lettore scoprirà con la protagonista le conseguenze della rivalutazione delle proprie scelte.
9,00

Poesie fraterne

Poesie fraterne

Fabiana Conte, Salvatore Conte

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 46

Due fratelli, separati dalle vicende della vita quotidiana, decidono di raccontarsi attraverso le poesie scritte in gioventù realizzando un libro che ricorda i tempi ormai passati. Tra poesie e racconti adolescenziali, le centinaia di km di distanza vengono ridotti a distanze infinitesimali grazie ai ricordi. Dalle scuole elementari ai primi anni universitari, le poesie e i racconti di questo volume sono un estratto di quasi 20 anni di testi.
8,00

Hello, world! Le cronache di un Lockdown

Hello, world! Le cronache di un Lockdown

Salvatore Conte

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 204

Il Covid-19 ha segnato l'inizio del terzo decennio del nuovo millennio cambiando radicalmente le abitudini di tante persone. La pandemia ha avuto un numero di vittime molto elevato ed i vari governi nazionali sono stati costretti a misure estreme di contenimento del virus per evitare il collasso sanitario. Il provvedimento che più ha segnato la popolazione è stato quello del Lockdown. "Hello, World!" è il diario di un ragazzo che vive l'evolversi delle vicende nel Paese Occidentale colpito per primo dalla pandemia. Attraverso la quotidianità di un periodo singolare, verranno affrontati vari temi legati agli avvenimenti sanitari e politici, le incertezze sul futuro che contraddistinguono i più giovani, il processo di cambiamento delle proprie abitudini e l'importanza dei contatti umani in un periodo dove averne risulta pressoché impossibile.
14,00

L'ultima avventura di Anna Frazer. Resa dei conti a Ngog Lituba

Salvatore Conte, Loredana Marano

Libro: Copertina morbida

editore: Lampi di Stampa

anno edizione: 2012

pagine: 126

"L'ultima avventura di Anna Frazer" è un romanzo a quattro mani equattro voci, ambientato in Africa, tra i misteri di Ngog Lituba, la Montagna Sacra del Camerun. Ciascuna voce narrante è segnalata dall'iniziale dei rispettivi capitoli (A=Anna; M=Monica; N=Narratrice/Narratore; R=Richard). La protagonista della storia è un'ex-impiegata bancaria di Boston, non più giovane, ma irriducibilmente seducente. Un potente uomo d'affari la coinvolge, per oscuri fini, in un'avventura che rappresenterà la resa dei conti per tutti i partecipanti, compresa la stessa Anna Frazer, che non mancherà di stupire il lettore con la sua torbida sensualità e l'intramontabile fascino.
17,90 17,01

La seconda guerra Tritonide

Salvatore Conte

Libro: Libro in brossura

editore: Lampi di Stampa

anno edizione: 2012

pagine: 186

"La Seconda Guerra Tritonide" è un romanzo di fantascienza epica, ispirato a "Punica", il grande poema del Vate latino Silio Italico, ideale seguito esplicativo dell'Eneide virgiliana. Nel romanzo viene affrescato l'ultimo, disperato confronto tra una Terra futura (ma prossima), sterile e corrotta, e le ancestrali "recrudescenze" del Principio Femminile, incarnato in Zenobia, Imilce, Asbite, temibili protagoniste di questa grandiosa impresa.
18,90 17,96

Dido sine veste. Il codice di Virgilio

Salvatore Conte

Libro: Libro in brossura

editore: Lampi di Stampa

anno edizione: 2012

pagine: 196

"Dido sine veste" rappresenta un autonomo sviluppo delle più recenti acquisizioni ermeneutiche inerenti forma e strategia del linguaggio virgiliano. In particolare, il saggio esamina la "doppia scrittura" di Virgilio, anche con ricorso alla imitatio esplicativa svolta da contemporanei quali Ovidio e Silio Italico. Costruito con metodo interdisciplinare, ovvero con riguardo a più ambiti speculativi (letterario, storico, politico, religioso), in "Dido sine veste" vengono ricercati i punti di contatto tra la Didone, eroina virgiliana, e il personaggio storico della fondatrice di Cartagine. La tesi centrale si innesta sullo scenario ermeneutico che teorizza(sotto forma di linguaggio mediato) la più profonda contestazione del regime augusteo da parte di Virgilio: Didone rappresenterebbe il più alto livello di incarnazione letteraria dell'autore, assumendo la funzione di eroe principale del poema.
20,00 19,00

Didone liberata. L'autentica Didone di Virgilio

Salvatore Conte

Libro: Libro in brossura

editore: Lampi di Stampa

anno edizione: 2011

pagine: 150

"Didone Liberata" rappresenta l'esito di un lungo percorso di ricerca filologica sul principale testo dell'Età Classica: l'Eneide di Virgilio. La comunità scientifica internazionale ha riconosciuto la fondatezza di questi studi, codificati in "Dido sine veste" di Salvatore Conte, invitando ripetutamente l'autore, in qualità di relatore, ad uno dei più rilevanti consessi scientifici: il Simposio Cumano della Vergilian Society, che si avvale dei contributi dei più eminenti studiosi di filologia classica, provenienti da tutto il mondo. L'opera ha ispirato e fatto da sfondo concettuale alla "Route d'Elissa", regata internazionale patrocinata dall'ONU per equipaggi interamente femminili, specie con riferimento alla Terza edizione, nella quale le imbarcazioni hanno gareggiato da Cartagine a Roma, sulla rotta tracciata da Elissa in "Didone Liberata". L'opera ha inoltre contribuito in maniera significativa a riportare l'attenzione sui libretti di Giovan Francesco Busenello, il quale è tra i primi in epoca moderna a innovare l'ermeneutica virgiliana (oltre a quella relativa a Tacito), attraverso la mediazione dell'arte lirica.
18,00 17,10

Conoscere la luna. Storia, mitologia, folklore. CD-ROM
7,20

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.