Libri di Salvatore Moscato
Reggio cinquant'anni dopo. Cosa hanno scritto i giornali dell'epoca sulla Rivolta di Reggio
Salvatore Moscato
Libro: Libro in brossura
editore: Città del Sole Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 152
"Se la cronaca è l'occhio della storia, si può ben dire che questo lavoro di Salvatore Moscato traduce la mastodontica rassegna stampa che, per otto mesi, raccontò 50 anni fa, la Rivolta di Reggio, in un formidabile affresco storico nel quale i titoli dei giornali, nazionali e regionali, sono chiodi conficcati nei fatti umani, sociali, politici, di un'intera città". Dalla Prefazione di Raffaele Malito.
Appunti su Gallina: le sue chiese e gli arcipreti
Salvatore Moscato
Libro
editore: Sveva
anno edizione: 2024
pagine: 152
Micino... micino... micino...
Salvatore Moscato
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 88
Premesso che: l'autore di questo racconto non è ne uno scrittore ne un letterato, ma soltanto una persona qualsiasi che avendo vissuto fatti emozionanti che le è capitato di assistere, li ha voluto raccontare in questo racconto; per fare provare le stesse emozioni provati ad altri e ha creduto di raccontarli come vissuti; sarete voi lettori a giudicare la validità e sarete voi a dire: se questo racconto si può chiamare un libro. Quanto sopra per volere informare anticipatamente chi legge questo racconto, di non aspettarsi un grande scritto della grande esperienza di narrativa e di alta cultura, ma di uno che non ha la fortuna di avere tale qualità, ma: Come chiunque racconta una barzelletta cercando di fare ridere, cosi l'autore ha voluto raccontare i fatti vissuti. Per cui non dovete farvi grandi aspettative, ma sapere in partenza che in questo racconto Vi capiterà incontrare errori grammaticali, di avverbi e di luoghi; ma vi troverete tantissimi emozioni ed altro. In questo racconto troverete fatti accaduti come in narrativa. Fatti che l'autore ha giudicato emozionanti, e: ha concluso raccontarli come uno qualsiasi che sa una bella barzelletta e la racconta per fare vivere le stesse emozioni in questo racconto giudicateli eccezionale. Fatti che l'autore sta raccontando, per fare provare le sue stesse emozioni a chi acquisterà questo racconto.
Appunti di diritto del mare
Salvatore Moscato
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2013
pagine: 158
L'opera, divisa in quattro parti, tratta argomenti generali di diritto internazionale del mare. La prima parte riguarda la divisione degli spazi marini; la seconda s'interessa della difesa del mare dagli inquinamenti; nella terza parte si accenna agli istituti dell'assistenza e salvataggio per soffermarsi ampiamente sul ritrovamento di relitti in mare ed, infine, nella quarta viene trattata la difesa dell'ambiente marino e costiero nel nuovo codice dei beni culturali.