Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Sara Petrolini

Nestor Flynt e le creature dimenticate

Sara Petrolini

Libro: Libro in brossura

editore: PubMe

anno edizione: 2025

pagine: 371

Nestor Flynt ha appena compiuto quindici anni. È un ragazzo timido e silenzioso che vive nel tranquillo villaggio di Feronia. La vita di Nestor procede simile a quella di tanti altri giovani, finché alla sua porta bussa Aurelius Costans. Aurelius è un anziano Magister. Il suo compito è scovare e addestrare Bibliòmachi, giovani che hanno la capacità di ridare vita alle creature magiche nascoste nei libri segreti. E Nestor potrebbe essere uno di loro! Ma per dimostrare di essere un vero Bibliòmaco e apprendere la lingua e la magia antica, il ragazzo deve trasferirsi in un misterioso Istituto, il Capitolo della Sorgente. Nemici feroci e senza scrupoli, però, si nascondono nell’ombra: un potente incantesimo li ostacola, e Nestor Flynt sembra essere l’unica chiave per spezzarlo. Con l’aiuto della saccente Fillide, della lugubre Clio e del goffo Otis, il giovane Flynt farà del suo meglio per evitare che i malvagi realizzino i loro piani. E i quattro ragazzi vivranno insieme un emozionante viaggio fra creature fantastiche riemerse dalle sabbie del mito, fiori magici e letali, incantesimi e pozioni, enigmi da risolvere e indizi da decifrare.
18,00 17,10

Una bara per due

Una bara per due

Sara Petrolini

Libro: Libro in brossura

editore: PubMe

anno edizione: 2024

pagine: 316

Cosa accadrebbe se la salma di un uomo ricco e odiato da molti scomparisse dalla sua bara poco prima della cerimonia funebre? E se al suo posto, fosse scoperto il corpo di uno sconosciuto, assassinato? Vittoria Adalinda Germana Ridolfi è l’altezzosa e algida rampolla di una famiglia aristocratica. Una donna determinata a proteggere la reputazione del suo casato a ogni costo. Paride Lattanzi è un incallito seduttore, un egocentrico opportunista, un uomo sensibile alle lusinghe del denaro. È il becchino che sta lavorando al funerale dell'anno. All’apparenza non hanno niente in comune, ma un lugubre imprevisto li costringe a collaborare. Hanno ventiquattro ore per ritrovare il corpo del defunto patriarca Ridolfi, scomparso dal suo cofano funebre e scoprire l’identità dell’uomo assassinato che ha preso il suo posto. L’indagine, però, sarà tutt’altro che semplice. Perché Adalinda e Paride hanno pochi strumenti a disposizione: un rito funebre creato per l’occasione che somiglia a un goffo interrogatorio e tanti testimoni inconsapevoli.
14,00

Hotel Discordia

Hotel Discordia

Sara Petrolini

Libro: Libro in brossura

editore: PubMe

anno edizione: 2023

pagine: 374

Guglielmo è un professore di greco e latino, un precario. Alice è una manager con due matrimoni alle spalle e problemi di gestione della rabbia. Sono fratello e sorella, i Finzi, ed ereditano da una zia un albergo in una piccola località di montagna. Insieme decidono di trasformare la struttura in un luogo molto particolare: l’Hotel Discordia. L’albergo fornisce ai propri ospiti un servizio decisamente singolare: chi vi soggiorna è completamente libero di esprimere se stesso e la propria rabbia. I conflitti sono incoraggiati, ma contenuti entro precisi limiti stabiliti tramite contratto. E così ciò che altrove sarebbe bizzarro, all’Hotel Discordia è la prassi e con il tempo diventa persino una routine rassicurante. Un evento inaspettato, però, interviene a turbare il precario equilibrio degli ospiti e dello staff dell’albergo: una cliente viene trovata morta. La polizia inizia la sua indagine, ma niente è come appare. E com’è possibile trovare il colpevole se tutti sembrano avere almeno una buona ragione per uccidere? Come si può distinguere la verità dalla finzione quando ogni litigio è bene accetto e tutti sembrano seguire lo stesso copione? ì
16,00

La verità è figlia del tempo

Sara Petrolini

Libro: Libro in brossura

editore: Porto Seguro

anno edizione: 2021

pagine: 340

17,90 17,01

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.