Libri di Sara Poggiali
Storie (s)torte
Sara Poggiali
Libro: Libro in brossura
editore: Carlo Cambi Editore
anno edizione: 2019
pagine: 52
Come scrive l’autrice: “Le storie (s)torte sono storie di ‘resilienza’, cioè la capacità di un sistema di adattarsi a un cambiamento. Ho scritto queste storie per mio figlio Francesco e per i suoi coetanei, perché imparino che si è capaci di reagire alle difficoltà e alle avversità in modo positivo. Anche una storia storta può raddrizzarsi, è sempre la Natura ad insegnarlo, imponendo le sue regole: in Natura chi non sa adattarsi e non si evolve si estingue, fa la fine dei dinosauri!”. Età di lettura: da 7 anni.
Storie per merenda
Sara Poggiali
Libro: Libro in brossura
editore: Carlo Cambi Editore
anno edizione: 2019
pagine: 42
Sara Poggiali, madre e medico, inventa storie e ricette fin da piccola. I racconti e le ricette sono ideati per suo figlio Francesco e per tutti i bambini che incontra nella sua attività di dermatologa e allergologa pediatrica. Età di lettura: da 7 anni.
Storia di Renato
Sara Poggiali, Francesco Signorini
Libro: Libro in brossura
editore: Carlo Cambi Editore
anno edizione: 2020
pagine: 110
Dall'idea di Francesco Signorini, 8 anni, e di sua mamma Sara Poggiali, medico e membro del consiglio direttivo del Rotary Club Valdelsa 2020-2021, nasce la Storia di Renato, un immaginario coronavirus preistorico che ha perso la sua battaglia contro i globuli bianchi degli esseri umani ed è diventato buono. Un modo per l'autrice di spiegare al figlio e ai bambini in generale come si comportano e si evolvono i virus, anche il SARS-COV2 che ha cambiato la vita di tutti. Il volume è corredato da disegni e pensieri di bambini da tutta Italia. Il ricavato delle vendite del libro sarà devoluto a sostegno della ricerca scientifica del Prof. Rino Rappuoli e della fondazione Toscana Life Sciences, eccellenza senese impegnata con l'Azienda Ospedaliera Universitaria di Siena e con l’Ospedale Spallanzani di Roma nello sviluppo degli anticorpi monoclonali anti SARS-COV2.

