Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Sara Vicari

Castelli di Sicilia e Malta

Libro: Cartonato

editore: Lussografica

anno edizione: 2022

pagine: 272

Raccontare la Sicilia e Malta attraverso la storia e le immagini dei luoghi più significativi, teatri di vita e cultura, che hanno resistito all’azione del tempo ma, a volte, anche dell’incuria di chi avrebbe dovuto preservarli, è il cuore pulsante di questo volume. Non è un atlante esaustivo di tutti i castelli di Sicilia e Malta, ma un invito a conoscere luoghi bellissimi e ad approfondire una tematica che spazia in diversi campi della cultura e della scienza per toccare anche gli aspetti economici rappresentati dalle attività ricettive e dal turismo. Attraverso le centouno schede, il lettore potrà farsi un’idea dell’importante patrimonio che rappresentano i nostri castelli, dell’impegno espresso per il loro studio e la loro salvaguardia, di quanto ancora rimane da fare per preservarli e valorizzarli.
45,00 42,75

Musei di Sicilia e Malta

Musei di Sicilia e Malta

Libro: Cartonato

editore: Lussografica

anno edizione: 2022

pagine: 352

Con la pubblicazione di questo volume pensiamo, di aver assolto a un compito precipuo che il Rotary ci impone di porre in essere: il servizio nei confronti delle nostre realtà, la cui ricchezza culturale, ripeto in senso anche antropologico, spesso rimane ai margini dei flussi turistici mondiali. Se è vero che il turismo è, o dovrebbe essere, uno dei volani della nostra economia, è anche vero che esso nel caso migliore si risolve in una visita esclusiva ai monumenti arabo-normanni di Palermo, alla Valle dei Templi di Agrigento, o alla zona archeologica di Siracusa, oppure anche al barocco di Noto e alle aree Aretusea e Iblea più in generale. Tutto ciò è importante, ma non esaurisce, a parer nostro, la visita di tutto quello che di bello c’è nelle nostre terre.
45,00

Tana libera tutte!

Sara Vicari

Libro: Copertina morbida

editore: Do it human

anno edizione: 2019

pagine: 312

Giada Beltrami ha un solo desiderio: riprendere la sua passione di documentarista e raccontare, attraverso la sua videocamera, storie di donne audaci, di quelle con il sacro fuoco che brucia dentro, dalla vita degna di essere raccontata. L'occasione si presenta nell'agosto del 2007, quando Giada parte per Londra per incontrare Iris Valdéz, e attraverso di lei, tutte le donne della tana, un'associazione di donne per le donne creata proprio da Iris e dalla sua amica Isabel, quale luogo per vivere l'accoglienza, la sorellanza e il potere trasformatore dell'empatia. "Tana libera tutte!" è un romanzo tutto al femminile, che grazie al potere del racconto accompagna le donne attraverso intensi e coraggiosi momenti di evoluzione interiore, dal meraviglioso sapore liberatorio. Ma il vero protagonista è il caldo abbraccio della solidarietà femminile, che nella sua saggezza e potenza, sa accogliere ferite che vanno dalla sterilità alle difficoltà della maternità, dalla malattia dell'anima a quella del corpo, dal dolore dell'abbandono a quello della dipendenza, per poi offrire occasioni di continua rinascita, celebrando i mille modi in cui la vita sa stupire.
18,00 17,10

Parchi, Ville e Giardini di Sicilia e Malta. Luoghi di delizia e del mito

Libro: Libro rilegato

editore: Lussografica

anno edizione: 2023

pagine: 334

Il paesaggio costruito e quello naturalistico rappresentano aspetti di un territorio quello siciliano e maltese ricco di storia, di fascino, di colori e di odori unici nel Mediterraneo.
48,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.