Libri di Saverio Barone
Io libero
Saverio Barone
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2020
pagine: 96
Un professionista di una azienda chimica, durante i suoi anni di lavoro, sotto pressione dal lavoro e dalle relazioni complicate di due donne, di una compagna e una moglie e figli accumula un forte malessere interiore al punto e senza volerne, l'uomo mite esplode. Un corto circuito nella sua mente, reagisce ad una azione che lo porta in carcere, per tutto il percorso detentivo combatte con il suo malessere e il rimorso.
Educare alla legalità
Saverio Barone
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2020
pagine: 138
Saverio Barone è un pittore di origini salernitane, nato a Pagani, che con la sua arte ha voluto dar voce a chi ne ha poca, i detenuti costipati come deposito in celle minute.
La busta
Saverio Barone
Libro: Libro in brossura
editore: Il Quaderno Edizioni
anno edizione: 2015
pagine: 130
Saverio Barone in questo libro racconta la sua vita come se fosse la trasposizione cinematografica di un film in fase di montaggio. L'autore ripercorre gli anni della sua giovinezza e della sua maturità rivelandoci la sua passione esasperata per quel gioco che gli fa spendere ingenti somme di denaro senza mai interrogarsi seriamente sul malessere che gli procura e lo trascina sempre più in basso, facendolo precipitare in un baratro di sofferenza e di dolore, in uno stato di avvilimento e di solitudine.