Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Selene Calloni Williams

Tarocchi fiabeschi e psicofiaba. Strumenti e metodologie per il counselling espressivo, simbolico, archetipo e immaginale

Paola Biato

Libro: Libro in brossura

editore: Verdechiaro

anno edizione: 2018

pagine: 160

I tarocchi fiabeschi sono un sistema simbolico di immagini originali, con personaggi, luoghi e oggetti, che raffigurano gli archetipi delle fiabe. Le carte, grazie al potere delle immagini unito a quello delle parole, hanno diverse funzioni: raccontare e farsi raccontare storie, parlare con l'inconscio, fare anima, chiedere e ricevere risposte, conoscere e trasvalutare le immagini interiori, risvegliare l'immaginazione e la magia. La psicofiaba nasce dall'unione di "psiche" (anima) e "fiaba" (raccontare) e rappresenta appunto il racconto dell'anima, per l'anima. Psicofiaba è un regno intermedio, una terra di mezzo, tra il conscio e l'inconscio, tra il sogno e la veglia, tra realtà e immaginazione, tra materia e spirito, uno stato di coscienza onirico, poetico, creativo, intuitivo, estetico ed estatico. Essa si ispira alla psicomagia e agli Psicotarocchi di A. Jodorowsky e alla Psicologia Immaginale di J. Hillman e di Selene Calloni Williams. Ascoltare, raccontare, creare fiabe, consente di risvegliare la voce e la magia del meraviglioso dentro di noi e nel mondo. Fare fiabe è fare anima, è uno stato meditativo, per chi narra e per chi ascolta, è ritornare alla sorgente dell'immaginazione. Fare fiabe è ricordarci chi siamo. Questa è la possibilità che le storie ci offrono. Un viaggio e un percorso di "reminiscenza". Prefazione di Selene Calloni Williams.
15,00 14,25

Mantra madre. Le tradizioni e le pratiche segrete del matrimonio mistico e del risveglio

Selene Calloni Williams

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2015

pagine: 194

Questo libro svela il cuore di una tradizione spirituale universale e naturale di risveglio e di guarigione assai antica, eppure ancora in fase di codificazione ai nostri giorni: una chiave segreta che è nel cuore nascosto di ogni religione del mondo. Essa è giunta a noi grazie alla trasmissione orale da maestro a discepolo che ha attraversato i secoli. I suoi punti principali sono messi in forma scritta per la prima volta grazie al linguaggio evocativo che l'autrice - un'autentica iniziata e un'esperta di psicologia del profondo - riesce a utilizzare. Per cambiare un avvenimento nella propria vita o nel mondo bisogna avere accesso ai simboli, cioè alle immagini, sui quali quest'avvenimento o comportamento si fonda. Il Mantra madre è la chiave segreta che dona quest'accesso.
17,50 16,63

James Hillman. Il cammino del «fare anima» e dell'ecologia profonda

Selene Calloni Williams

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2013

pagine: 175

"Noi siamo vittime delle teorie ancor prima che vengano messe in pratica", scriveva James Hillman. Ecco perché in questo libro tutto è esperienza: l'esperienza stessa del "fare anima" e dell'ecologia profonda, che conducono in un cammino che trasforma paure e limiti nel "fuoco psichico" della grande energia creativa e dona il potere della visione immaginale. "Fare anima" ha un effetto curativo, salutare e vivificante. Tuttavia "fare anima" non è fare terapia. "Fare anima" è stare dalla parte dei sogni, delle ombre, degli avi, è stare dalla parte del daimon, il lato invisibile delle cose. James Hillman (1926-2011) ha parlato di un grande segreto di libertà, riscatto ed emancipazione. Selene Calloni Williams porta la sua voce a tutti in un modo straordinariamente semplice, accessibile a chiunque, eppure capace di rendere il messaggio originario con inalterata profondità. Ma non solo, nel corso delle pagine il messaggio di Hillman si confronta con i grandi segreti dei culti dei misteri sciamanici dell'Asia, che Selene Calloni Williams studia da oltre trent'anni.
19,50 18,53

Iniziazione allo yoga sciamanico. Viaggio ai confini tra lo spazio e il nulla

Selene Calloni Williams

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2013

pagine: 136

Lo Yoga sciamanico nasce in Tibet, in India e nello Sri Lanka, dall'incontro dello yoga con le tradizioni sciamaniche. L'Autrice Selene Calloni Williams ci introduce nel cuore di questo particolare tipo di yoga, sia attraverso il racconto della propria iniziazione, sia mediante una chiara illustrazione dello yoga e dello sciamanismo indiano. Il fascino dell'esperienza vissuta si unisce all'esposizione pratica: lo yoga sciamanico ci consente di viaggiare nei nostri centri energetici (chakra) e di cogliere la natura dell'estasi sciamanica, o volo sciamanico, rivelandone le tecniche. Il volo sciamanico è uno stato di coscienza ampliato, nel quale possiamo riunirci alle fonti del sapere spontaneo e sperimentare diverse pratiche iniziatiche che inducono un nuovo e più costruttivo rapporto con la materia e la vita. Tra le pratiche da sperimentare vi sono i rituali di reintegrazione (il rituale della canoa sciamanica, il rituale della caccia all'anima nel mondo dei sogni, il rituale del sole nero), quelli di morte e rinascita (il rituale della rinascita mistica), le pratiche che risvegliano il nostro potere vitale (la danza sciamanica, la pratica per la guarigione dello spirito animale), e quelle che aprono la nostra porta del ricevere e ci permettono un rapporto nuovo e più costruttivo con la naturale ricchezza della materia e della vita (il rituale del nyasa, il rituale della prosperità).
9,50 9,03

Carte dei Nat e le costellazioni familiari. Uno strumento per parlare con gli antenati. Con 37 carte

Selene Calloni Williams

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2011

pagine: 132

Le carte dei nat sono uno strumento in più che può seguire il disegno di un genogramma e facilitarne l'elaborazione o precedere una costellazione per favorire la connessione con la memoria collettiva e di gruppo. L'utilizzo delle carte dei nat è affidato alla creatività e all'ispirazione di ciascuno. Dallo stesso istante in cui si decide di usarle, le carte dei nat conducono lontano dal conosciuto, dai luoghi comuni, aprendo all'esperienza visionaria e all'intuizione passaggi imponderabili. Ogni volta che si impugna il mazzo decisi a usarlo è come entrare nel vivo di un rito ancestrale in cui lo sciamano/la sciamana ti tende una mano invitandoti alle danze. I nat vivono sul monte Popa, in Birmania, sono gli dei del pantheon birmano e sono associabili agli antenati. Il libro della Calloni, oltre a fornire gli elementi di base della psicogenealogia e delle costellazioni familiari, spiega un metodo di "interrogazione" degli avi attraverso l'utilizzo delle carte. Al libro è allegato un documentario di 16 minuti realizzato in collaborazione con la televisione della Svizzera italiana sulle tribù della Birmania e sui nat. Prefazione di Paolo Crimaldi.
28,50 27,08

Lo zen e l'arte della ribellione a bordo di un sidecar nella fantastica storia di Arianna

Selene Calloni Williams

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Studio Tesi

anno edizione: 2017

pagine: 154

È difficile dire se "Lo zen e l'arte della ribellione a bordo di un sidecar nella fantastica storia di Arianna" sia più un'esposizione dell'arte della ribellione o il racconto della storia di Arianna. In questo libro coesistono armoniosamente formazione interiore, stupore e divertimento. Il testo - costruito con mattoni di narrativa, psicologia e filosofia - racconta un'avventura di ribellione agli arconti, i quali rappresentano le norme, le leggi, le regole che abbiamo introiettato e che ci rendono misurabili, prevedibili, governabili. Tutti passiamo attraverso una potente programmazione inconscia - che i più chiamano educazione - la quale, però, non riesce mai a domarci fino in fondo. Una scintilla del fuoco della libertà delle origini rimane sempre accesa in noi e, arrivati a un certo punto, possiamo coltivarla per ritrovare noi stessi e ridestarci da un sonno ipnotico. Il libro narra la storia della scoperta del fuoco interiore, la sua liberazione e infine l'affermazione della libertà dai condizionamenti. Questo processo di ribellione e liberazione è la nascita di un uomo nuovo e di un mondo nuovo. Ma la storia di Arianna è la storia del lettore, le battaglie di Arianna sono le lotte del lettore. La metafora narrativa, dunque, non è che il mezzo dell'avventura della coscienza, la quale esplora territori al di fuori della mappa conosciuta del reale: i territori degli outsider, dei maghi e dei poeti.
16,50 15,68

Shinrin-yoku. L'immersione nei boschi. Il rituale giapponese per liberarsi dall'ansia e dallo stress

Selene Calloni Williams, Noburu Okuda Do

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Studio Tesi

anno edizione: 2018

pagine: 192

Il termine Shinrin-Yoku, ovvero "bagno di foresta", coniato in Giappone negli anni Ottanta dal direttore dell'ente forestale nipponico, fa riferimento all'immergersi nella natura con i cinque sensi. Il bosco, la selva, sono uno stato della coscienza: la condizione in cui ogni desiderio fluisce senza sforzo verso il proprio compimento. Lo Shinrin-Yoku oggi è sempre più conosciuto e apprezzato come terapia preventiva. L'immersione nella natura ha effetti terapeutici comprovati anche scientificamente: è in grado di ridurre le concentrazioni dell'ormone dello stress nel corpo, di rinforzare il sistema immunitario, di regolare la pressione arteriosa e il battito cardiaco, di abbassare il colesterolo. Lo Shinrin-Yoku è un'avventura di profonda comunione con la natura. Si pratica in molti modi, ma quello più tradizionale è la passeggiata e la meditazione nel bosco o nella foresta. L'immersione nella natura, quindi, può farci superare le nostre difficoltà, perché il bosco ci conosce da sempre e nutre la nostra creatività, ed è provato che la creatività è la dote più utile all'uomo per la sua realizzazione nel mondo del lavoro e del denaro, assai più efficace del mero quoziente intellettivo o di altre doti logiche. In questo libro vi sono le chiavi pratiche della relazione con il bosco che dona creatività. Il bosco è un invito ad agire, perciò il modo migliore per comprendere quanto è esposto in questo libro è quello di mettere in pratica i rituali di immersione che esso descrive.
16,50 15,68

Le carte del drago immaginale. La via sciamanica oltre il tempo e l'illusione

Selene Calloni Williams

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2020

pagine: 240

Le Carte del Drago Immaginale sono un mezzo straordinario per ridisegnare la propria vita volando sulle ali del drago, bruciando con il suo fuoco le difficoltà che si presentano lungo il percorso. Si interrogano per intensificare la domanda e la consapevolezza, abbandonando la mente ed ampliando lo sguardo per osservare il mondo dalla prospettiva della bellezza, dell'emozione, del cuore. Queste Carte sono un tributo alla riconnessione profonda con la natura e la natura ne è la vera protagonista. Ogni carta è un'opera straordinaria di life coaching immaginale, è una meditazione da fare vivendo, un inno alla vita, una poesia dell'anima che scioglie i dubbi e le paure, un trionfo di forze che arrivano da una saggezza millenaria attraverso il canto di Selene Calloni Williams riconosciuta come una dei più importanti e rivoluzionari esponenti del pensiero immaginale e dello sciamanismo a livello mondiale. Prefazione di Paolo Crimaldi. Contiene 47 carte.
28,50 27,08

La fessura tra i mondi. La realtà oltre la percezione

Francesco Giacovazzo

Libro: Libro in brossura

editore: Verdechiaro

anno edizione: 2020

pagine: 262

Che cosa veniva insegnato nelle antiche scuole esoteriche? Quali sono i segreti celati sulla natura di Dio? Come è fatta la realtà? Esistono altri mondi oltre quello percepito dai sensi? E noi possiamo accedervi? Possiamo davvero manipolare la nostra “linea del tempo”? E qual è il nostro vero destino di esseri umani? Attraverso le esperienze vissute sotto la guida del suo mentore, Francesco Giacovazzo sperimenta un viaggio di consapevolezza interiore arrivando a dispiegare i misteri della percezione e a toccare nuovi livelli di comprensione di se stesso e della realtà. Con prefazione di Selene Calloni Williams.
17,50 16,63

Yoga sciamanico. Volontà senza paura

Selene Calloni Williams

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2020

pagine: 240

Yoga Sciamanico di Selene Calloni Williams è un’opera che ci aiuta ad attivare nuove abilità, a deprogrammare la mente, liberandoci dalle paure, a risvegliare il grande creativo e il guaritore che è in noi, colui che può aspirare a giganteschi traguardi con naturalezza, che può puntare a conquistare il potere del denaro e l’abbondanza, mantenendo il contatto con il corpo, l’armonia con la natura e con la vita in un equilibrato dominio sul tempo: un libro che ci insegna a diventare sciamani! Lo sciamanismo non appartiene al passato: è vivo, è vitale, è una speranza per la natura, per il futuro, per l’anima del mondo! Il neosciamano è un poeta, un musicista, un artista o un maestro dell’estasi, uno story teller, un bardo, un conoscitore del linguaggio degli spiriti. Gli sciamani sono custodi di un potente pensiero mitico-poetico che oggi va recuperato, per consentirci di manifestare una nuova economia, un’autentica relazione con la natura, con l’anima del mondo, con noi stessi. Lo sciamanismo e lo yoga sciamanico appartengono a tutti, non sono fenomeni di un singolo popolo, sono di ciascuno di noi e rappresentano la nostra possibilità di svoltare; non sono discipline, sono rivoluzione! Un libro rivolto a quanti sono disposti a fare l’esperienza della magia presente in tutte le cose. Un ricco manuale di pratiche di sciamanismo e di yoga sciamanico, che accompagna per mano il lettore in un percorso di profonda trasformazione per farne l’uomo del futuro.
18,50 17,58

Il bosco di Eva

Selene Calloni Williams

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Studio Tesi

anno edizione: 2020

pagine: 136

In questo libro si narra del grande cambiamento evolutivo, una profonda evoluzione spirituale dell'umanità necessaria alla continuazione della vita sulla Terra. Oggi più che mai ce ne stiamo rendendo conto. L'urgenza della crescita spirituale è una nuova consapevolezza che investe e coinvolge tutto il genere umano. Come ci ricorda il messaggio di Sri Aurobindo, "dobbiamo raccogliere l'evoluzione umana dal suo stato attuale ed elevarla al massimo livello". Esiste una forza superiore presente in tutte le forme dell'universo, nell'essere umano inizia a prendere consapevolezza e a farsi presenza cosciente. È necessario raccogliere questa nuova coscienza, educarla, farla crescere per evolvere veramente. Questa opera parla del cambiamento evolutivo. Dell'avvento dell'uomo dopo l'uomo. L'autrice Calloni Williams ci offre il racconto delicato ed appassionante fatto da Lisa alla bambina del futuro. La bambina ancora non esiste, la donna l'ha vista in una visione e rappresenta l'umanità che verrà. La protagonista racconta di sé, di sua madre e di sua nonna come di tre generazioni che hanno preparato e reso possibile la trasformazione. Lisa narra l'aspetto femminile dell'evoluzione e lo racconta alla bambina del futuro. La donna esprime tutta la sua fede e il suo amore per la Grande Madre alla quale ogni sforzo evolutivo è dedicato. La Grande Madre assume le sembianze di un bosco, simbolo per eccellenza dell'inconscio, nel quale sorge la casa dove le tre generazioni di donne hanno vissuto e dove un giorno, forse molto lontano oppure vicinissimo, vivrà la bimba del futuro. Il racconto di Lisa è un augurio a tutta l'umanità. Un invito dolce ma deciso ad osservare noi stessi e ciò che ci circonda da un altro punto di vista per accogliere insieme l'alba di nuovo mondo.
12,00 11,40

Anima gemella

Selene Calloni Williams

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Editoriale Macro

anno edizione: 2020

pagine: 128

Attrarre l'anima gemella è possibile, bisogna innanzitutto entrare in relazione con la nostra anima e con il karma che ci guida. È necessario mettere da parte tutto ciò che è comunemente detto e conosciuto riguardo alla relazione di coppia e lo stereotipo dell'anima gemella. Selene Calloni Williams ci accompagna in un viaggio attraverso un magico mondo dominato da immagini provenienti da culture diverse. Entrerai in relazione con il karma e le sue leggi: attenzione cosciente, per divenire coscienti delle nostre intenzioni, capacità di affidarsi senza voler caparbiamente contrastare gli eventi, e amore da offrire, ma soprattutto da trovare dentro di noi. Attraverso esercizi guidati, la compilazione di un diario di autoanalisi e diverse tecniche di meditazione, arriviamo a riconoscere nell'anima gemella uno specchio dell'amore che abbiamo suscitato in noi stessi fino al raggiungimento dell'estasi, all'unione con il Divino, di cui il nostro partner è sempre il simbolo. Le tre leggi del karma. Il karma è una forza intelligente che ha delle leggi che operano congiuntamente: si ferma se lo guardi con attenzione. Per guardare negli occhi il proprio karma è necessario uno stato di consapevolezza e di attenzione. Presta attenzione ai pensieri e alle emozioni che suscitano Rivaluta e trasforma i pensieri limitanti in accezioni favorevoli Supera i confini dell'Io e ricerca il tuo vasto Sé Sviluppa le qualità che ricerchi nell'altro/a. Ti sorride se ti affidi ad esso. Per affidarsi agli eventi è indispensabile sciogliere la paura così da incominciare a "vedere". Affidati allo stato di mancanza: altro non è che invisibilità Non controllare gli eventi ma affidati ad essi Gli eventi sono maestri, e ti aiutano a evolvere Gli eventi lavoreranno per te al fine di portarti ciò che desideri. Si mette pienamente al tuo serivizio se agisci per amore. Per amare occorre una decisione del cuore che è possibile lasciando andar e la paura. Si evidenzia che non vi è che un ostacolo: la paura. Frequenta i luoghi che ami e fai ciò che ti piace. Esercita l'amore incondizionato, agisci per amore dell'altro per attrarre amore, devi amare molto ciò che accade all'esterno in realtà accade dentro di te. L'amore è uno stato creativo, è la condizione del tre in uno: i due amanti e la loro creazione. Tre in uno, distinti ma non separati: questa è la formula dell'amore, un sentimento così vasto e fondamentale che non può mai essere compreso fino in fondo dalla mente, può solo essere vissuto. La trinità dell'amore è in tutte le cose, dalla più piccola goccia d'acqua alla più grande montagna, è nella pioggia che bagna la terra e nel sole che l'asciuga. La felicità è la realizzazione della condizione del tre in uno in ogni relazione della vita. Esercita l'amore con tutto ciò che incontri sul tuo cammino, allora troverai l'amore. L'amore è una scelta, è la decisione di amare che va rinnovata costantemente, ad ogni respiro, ad ogni battito del cuore. A chi sceglie l'amore, l'amore si concede, esercitati ad amare!
16,50 15,68

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.