Libri di Selene Luise
Rondini al guinzaglio
Selene Luise
Libro: Libro in brossura
editore: Bertoni Editore
anno edizione: 2025
pagine: 342
È una tempestosa notte di settembre quando il tranquillo borgo di Fiordisole viene scosso da un evento inquietante: il cadavere di un giovane uomo riaffiora nel fiume. Ma mentre la scientifica si prepara a portarlo via, il medico legale percepisce una debole pulsazione: l’uomo è ancora vivo. Marianna Curzio, il P.M. incaricato del caso, si getta nell’indagine con una sete di giustizia che rischia di trasformarsi in ossessione. Alcuni mesi prima, Marco, licenziato dalla casa editrice per cui lavorava, torna al paese natale e diventa assistente di Elsa Milite, una scrittrice dal volto sfigurato che vive nel sinistro Castelluccio, sulla collina. Dura e imprevedibile, Elsa suscita nel giovane un misto di irritazione e curiosità, fino a spingerlo a leggere di nascosto un suo manoscritto — in cerca di ispirazione per il proprio sogno di scrivere — senza immaginare che in quelle pagine troverà molto più di un semplice manuale per aspiranti autori.
La voce del silenzio
Selene Luise
Libro: Libro in brossura
editore: Bertoni Editore
anno edizione: 2021
pagine: 298
La sicaria Lia Rigolo fluttua in un coma che riempie di voci che le giungono come rimbombi dal mondo esterno. In una specie di limbo fluttua anche Clara Gladio. Abbandonato il lavoro, da quasi tre anni non esce di casa, restando a ricordare il fratello scomparso e a dedicarsi al compagno e al figlio. Da qualche tempo, uno spietato assassino, il Dardo, fa strage di ragazzi in tutta la città. Le forze dell’ordine brancolano nel buio e la furia omicida del Dardo non accenna a fermarsi. Inizialmente Clara vive tutto questo con l’indifferenza con cui la maggior parte della gente ascolta i fatti di cronaca nera, finché il Dardo non rapisce Enrico, amico di infanzia di Clara. Emanuele si accorge del suo turbamento e spinge Clara a tornare al lavoro che ama. Lei, però, schiacciata dal senso di colpa per quello che è successo anni prima, rifiuta, convinta che il suo passato l’abbia resa indegna di indossare la toga. Quando Enrico viene ritrovato morto, le insistenze per il ritorno di Clara si fanno sempre più pressanti. Lei, non potendone più, scappa in macchina fino a Baia del Sole, dove un incontro inaspettato la porta a prendere una decisione.
Io sono Selene
Selene Luise
Libro: Libro in brossura
editore: Daimon Edizioni
anno edizione: 2019
"Io sono Selene" è il terzo libro di Selene Luise, il primo in poesia. Questi versi sono quello che manca, il completamento delle storie ma anche paradossalmente quello che resta delle storie, quello che non deve andare perduto.

