Libri di Serena Accàscina
I racconti del maresciallo Lorusso
Serena Accàscina
Libro: Libro in brossura
editore: BooksprintEdizioni
anno edizione: 2019
pagine: 102
Il maresciallo Lorusso racconta ai suoi nipotini alcuni casi che gli sono capitati, in cui la fortuna e la sua destrezza gli hanno permesso di scoprire gli assassini. Alcuni sono casi di violenze familiari, tra i quali vi sono alcuni femminicidi, ma non solo. Il maresciallo non si perde mai d’animo e riesce a trovare il colpevole al di là delle apparenze. Il libro è dedicato a tutti coloro che cercano la verità nei fatti e, se possibile, un po’ di giustizia. È anche un’indagine su quanto in ciascuno di noi si possa celare un assassino. Nel nostro inconscio quante volte abbiamo sognato di uccidere qualcuno? Per fortuna il maresciallo che sta in noi ce lo ha impedito.
I racconti del maresciallo Lorusso
Serena Accàscina
Libro: Copertina morbida
editore: Youcanprint
anno edizione: 2016
pagine: 58
È un insieme di racconti gialli, che hanno un unico ispettore, il commissario Lorusso. Si racconta di famiglie, o di comunità, in cui si nascondono rancori occulti fino ad arrivare al delitto.
Come sospesi nel vuoto
Serena Accàscina
Libro
editore: InEdition
anno edizione: 2009
pagine: 76
Una silloge raffinata e colta, ricca di riferimenti a maestri come Eugenio Montale e strutturata in parti secondo un arcano, affascinante criterio, legato a durate e spazi interiori impregnati di stupori tremolanti e distanze metafisiche. Liriche che attraversano le stagioni e, con esse, il tempo, uno dei leit-motiv del libro.