InEdition
Quel che dura nell'attimo che passa. Fotogrammi di vita...
Angelo Marolla
Libro
editore: InEdition
anno edizione: 2014
pagine: 176
Dal fondo del metallo
Erika Dagnino
Libro
editore: InEdition
anno edizione: 2009
pagine: 64
Dal fondo del metallo, ulteriore epifania poetica in versi e prosa di Erika Dagnino, mette in gioco radicalmente e nella sua integralità la questione del rapporto materia/poesia, non soltanto nella sua dimensione contenutistica - la materia, in tutte le sue forme, come "figurazione" oggettuale, ispirazione e referente primario di tutta la sua opera, tanto più concreta quanto più è "spiritualizzata" e viceversa - ma anche nel suo, affascinante, sempre presente, discorso su sé stessa. [...] Il dolore come conduttore di materia, la materia come canale del dolore, in un continuo fondersi e rapprendersi in figure che ci sembra di conoscere dalla nostra propria esperienza sensoriale, ma che contemporaneamente non riusciamo mai a catturare del tutto, a stringere nei consueti confini del nostro esperire. (Dalla Postfazione di Massimo Caviglione)
La luce nelle ossa
Stefano Giovannini
Libro
editore: InEdition
anno edizione: 2009
pagine: 78
Questo libro raccoglie idee e scritti dal 1973 ad oggi. Potrebbero essere definiti surreali se non emergessero, a tratti, tentativi di controllo razionale, preoccupazioni estetiche e morali. Giovannini è un disegnatore, non uno scrittore, ma è spinto ad allargare i suoi confini espressivi da una cronica insofferenza per ogni costrizione. Eppure, è anche capace di adattamento. È dunque contraddittorio? Forse, anche se personaggi come l'alter ego Laganà, in Eremita part-time, e Huitzilopochtli sono dotati di una loro spavalda coerenza.
Il pianeta Blu Myosotis. Ediz. italiana e francese
Annaraffaella Farao
Libro
editore: InEdition
anno edizione: 2009
pagine: 88
Fontane di caramello mou, di cioccolato, mashmallows, montagne di gelato, babà, una torta enorme quanto un castello e... fuochi d'artificio! Il compleanno che ogni bambino sogna! Anche voi siete invitati alla straordinaria festa che nonna Lyra sta preparando per i cento anni della nipote Bellatrix. Allora che state aspettando? Entriamo insieme in questo meraviglioso mondo multicolore per cantare tutti in coro: «Buon compledecanno, Bellatrix!».
Restauratrice d'anime
Daniela Giorgi
Libro: Libro in brossura
editore: InEdition
anno edizione: 2008
pagine: 40
L'appuntamento
Leonardo Marini
Libro: Libro in brossura
editore: InEdition
anno edizione: 2008
pagine: 130
L'antropofagia è il più terribile dei nostri tabù, quello che più atrocemente contrasta le radici della nostra cultura, del comune sentire. Giacomo e Ilario si conoscono per chat e decidono di incontrarsi per compiere questo atto, la più folle violazione del patto sociale.
L'incontro. Dipinti assassini
Maria Cristina Buoso
Libro: Libro in brossura
editore: InEdition
anno edizione: 2007
pagine: 196
I delitti della terza via
Davide Piazzi
Libro: Libro in brossura
editore: InEdition
anno edizione: 2007
pagine: 180
In una Bologna invernale e ricoperta da un'imperscrutabile ovatta di neve, cominciano a ripetersi strani episodi di violenza, che riconducono a una sola mente tragicamente fuorviata. L'investigatore privato Giorgio Macchiavelli, detto "Macchia", e l'amico Luciano Solmi, Lozzi, sedicente "psicologo", si immergeranno sempre più addentro un territorio sinistro e tenebroso, di deriva e di orrore, costituito da labirinti tortuosi e ossificati come stratificazioni umbratili e contaminanti. Una città che ha fatto della gioia di vivere il proprio manifesto si trova così a scoprire vite parallele, pieghe oscure dell'esistenza, che nessuno vorrebbe esistessero o scorgere: la scoperta del male e della dolorosa crudeltà psicopatica, all'interno della quale anche vittima e carnefice possono risultare confusi.
Foto grafie
Arianna Agnoletto
Libro: Libro in brossura
editore: InEdition
anno edizione: 2007
pagine: 60
Estati, spiagge, mari, vissuti negli anni: odori, suoni, sapori, visioni, contatti. Tredici "quadretti" costituiti da frammenti della memoria, da un proustiano reimmergersi, rivivere il passato, descritto attraverso un flusso di coscienza delicato e musicale. Nel complesso, un affresco coinvolgente, emozionante, commovente, mosso da candide tenerezze infantili, da sottili vibrazioni dell'anima (sospensioni... suggestioni... stupefazioni...) all'interno di una leggiadra ragnatela di piccoli eventi, di ricami delicati e perfetti, internamente dilatati in una carovana quasi fiabesca di immagini ormai divorate dalle ombre del tempo. Mentre, sullo sfondo, e qua e là, non mancano i trasalimenti dovuti agli imprevisti scricchiolii delle luminosità: la presenza implacabile di Male e Violenza nel Mondo.