Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Serena Careddu

Figli di una Gallura selvaggia (amore vince morte)

Serena Careddu

Libro: Libro rilegato

editore: Il Convivio

anno edizione: 2019

pagine: 112

Nel contesto di una Sardegna tradizionalista e genuina, il vecchio Berardino, ormai centenario, lascia in eredità ai nipoti antichi episodi familiari, custoditi gelosamente come cimeli in un diario dai fogli ingialliti. In un intreccio variegato di personaggi e di storie d'amore, di passione, di sangue e di morte, si intravedono attimi di felicità, che fanno vivere nel lettore un mondo tutto da scoprire.
12,00 11,40

15,00 14,25

Basterebbe una parola

Basterebbe una parola

Serena Zampieri, Serena Careddu

Libro: Libro in brossura

editore: Pluriversum Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 160

“La giovane Serena Zampieri fu richiamata al cospetto del Signore nella primavera del 2009. Scelse nella cerchia dei suoi affetti grandi persone che potessero portare a compimento le aspirazioni che lei riuscì a tracciare sulla terra. Diversi anni più tardi, il padre, Roberto, mi chiese di incarnare il ruolo della ragazza per completare l’opera letteraria interrotta. Avvalendoci della teoria che siamo tutte anime interconnesse, io e Roberto sosteniamo che è stata la stessa Serena a eleggermi sua degna erede” (Serena Careddu). Le divergenti personalità di tre madri, Serena, Emma e Maria, s’incontreranno e si scontreranno inconsapevolmente nella vita dei loro figli senza che questi ne ricevano un insegnamento diretto. Alcuni di loro sono vivi, altri coabitano in una dimensione parallela, ma i quattro ragazzi scopriranno, ognuno a modo proprio, che il dolore è una figura dagli occhi arancioni e che gli angeli ti guardano dalla mesosfera. Opera avvincente e introspettiva che conduce il lettore nell’antico dualismo sogno-realtà.
16,00

Protagonisti all'ombra

Protagonisti all'ombra

Serena Careddu

Libro: Libro rilegato

editore: Il Convivio

anno edizione: 2017

pagine: 104

12,00

Il volo di Icaro

Il volo di Icaro

Nicole Vecchini, Roberto Zampieri, Serena Careddu

Libro

editore: Pluriversum Edizioni

anno edizione: 2021

"Chi è Icaro? È la figura mitologica dell’incolpevole prigioniero di un Labirinto che vuole salvarsi, liberarsi; suo padre Dedalo, insigne fabbro, costruisce delle ali di cera. Un inganno? Una sprovvedutezza? Oppure, un modo per verificare quanto sia previdente suo figlio? Sta di fatto che Icaro, nonostante i moniti, vola troppo in alto, si lascia trascinare dall’ebbrezza del volo avvicinandosi così tanto al sole da subire lo scioglimento delle proprie ali. Cade nel mare e muore. Qualcuno, come se non bastasse, infligge una seconda morte a Icaro: sostiene che il suo corpo non sia stato mai recuperato, sicché all’anima di Icaro non sarà possibile accedere nel Regno di Ade. E chi è Michael? Chi sono i personaggi che intrecciano le proprie storie tutte tragicamente vere ma oniricamente fantastiche? Per saperlo, basta leggere il romanzo: disperazione, dolore, gioia, bullismo, violenza, suicidio, amore, paura del diverso e della diversità, ma soprattutto speranza di ritrovare il corpo e l’anima di chi si è smarrito, di chi ha subito una grave perdita, con la certezza che sempre, anche se si muore, è data una seconda possibilità."
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.