Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Sergio Badino

Un drago in metropolitana

Sergio Badino

Libro: Libro in brossura

editore: Coccole Books

anno edizione: 2021

pagine: 160

Marzia e Arty, durante una visita ai lavori della nuova metropolitana, sentono un rumore che fa venire i brividi. Chi si nasconde dietro quel terribile suono? È l'inizio di un'incredibile avventura... Nonno Peng, la scuola di Kung-fu e i biscotti del loro papà aiuteranno i due fratellini a risolvere il mistero. Età di lettura: da 8 anni.
11,00 10,45

La via del ricordo

Sergio Badino

Libro: Libro in brossura

editore: EDB

anno edizione: 2020

pagine: 192

Renata è una bambina di origine ebraica che frequenta la scuola media. La morte dell’amata nonna Anna, sopravvissuta assieme al nonno Umberto al campo di sterminio di Auschwitz, lascia in lei un vuoto improvviso. La nonna si adoperava per preservare la memoria di quei giorni parlando ai ragazzi nelle scuole e, tramite un’associazione, cercava altri sopravvissuti come lei. Nonno Umberto, al contrario, si era sempre rifiutato di parlare dell’esperienza del campo e ora, a causa di una malattia, fatica sempre di più a ricordare le cose. Un giorno Renata scopre che la nonna, di nascosto da tutti, faceva visita a una persona. Aveva forse trovato un altro sopravvissuto? Per la piccola Renata inizia così una doppia sfida: recuperare la memoria perduta della nonna e accompagnare il nonno lungo la via dei ricordi. Il libro si rivolge a ragazzi di seconda e terza media e prima superiore. Età di lettura: da 11 anni.
14,50 13,78

Sulle tracce della verità

Sergio Badino

Libro: Libro in brossura

editore: Pelledoca Editore

anno edizione: 2024

pagine: 192

Due fari nella notte, il rombo di un motore, stridore di freni, tanfo di gas di scarico... e poi il corpo di Yuri a terra, immobile. Così Mario, 13 anni, immagina gli ultimi istanti di vita del suo amico d’infanzia, vittima, a quanto sembra, di un pirata della strada. Dopo anni lontano dal paese di campagna in cui, da bambini, hanno trascorso estati indimenticabili, Mario sente il bisogno di salutare Yuri un’ultima volta: al funerale incontra Irene, loro compagna di giochi e ora splendida ragazzina dagli occhi verdi. È furiosa con Mario; Yuri, gli dice, avrebbe avuto bisogno di lui: forse aveva preso a a frequentare i brutti giri del bullo Giorgio e dei suoi amici. Mario vuole capire e chiede aiuto al padre, ispettore di polizia a Genova. Davvero Yuri era finito sulla cattiva strada? E perché il vecchio eremita che tutti chiamano Miserere sembra essere scomparso proprio nei giorni dell’incidente? Età di lettura: da 11 anni.
16,00 15,20

Matoaka

Sergio Badino

Libro: Libro rilegato

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2024

pagine: 32

Pocahontas ascolta attenta il racconto del padre, davanti al caldo fuoco scoppiettante. La storia inizia in un antico villaggio immerso nel bosco, quando la piccola Matoaka avvista una grande nave sulla spiaggia, carica di... vichinghi! Che la profezia si sia avverata? Che siano loro la sciagura che si sta per abbattere sulla tribù? Mentre grandi nuvole nere si avvicinano, Matoaka ha un'idea.. Età di lettura: da 4 anni.
14,00 13,30

Mille papaveri rossi

Sergio Badino

Libro: Libro rilegato

editore: Piemme

anno edizione: 2023

pagine: 256

'La guerra di Piero' è uno dei brani più celebri di Fabrizio De André. Questo romanzo immagina la storia di Piero prima della scena descritta nella canzone. Cresciuto insieme agli amici Nina e Luigi in un paesino sulle colline del Monferrato, Piero trascorre infanzia e adolescenza tra la scuola e i giochi nei campi di grano. L'amicizia con Nina si trasforma con il tempo in un sentimento che coinvolge entrambi sempre di più, ma per l'Italia sono anni difficili; l'ascesa del fascismo e l'entrata in guerra a fianco della Germania nazista lo costringono a seguire una strada che non si sarebbe mai aspettato: dopo aver aiutato Nina e la sua famiglia a emigrare, Piero viene mandato al fronte. Ed è in un campo di papaveri, che gli ricorda il profumo di casa, e con nel cuore l'amore per Nina, che incontra il soldato "con la divisa di un altro colore". Età di lettura: da 11 anni.
16,50 15,68

Excelsior! Il taccuino immaginario di Stan Lee

Sergio Badino

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2023

pagine: 160

In una manciata di anni, all’inizio degli anni Sessanta, Stan Lee lanciò uno dopo l’altro personaggi entrati poi nell’immaginario collettivo quali I Fantastici Quattro, Hulk, Spider-Man, Thor, Iron Man, gli X-Men, Devil, Dottor Strange e molti altri. Dai primi anni Settanta divenne editore dei suoi stessi eroi, abbandonando la scrittura quotidiana delle storie, mentre, dal 1981, di occupò dello sviluppo televisivo e cinematografico delle proprietà intellettuali Marvel. Un'icona per gli appassionati di fumetto e non solo, una figura dal valore incommensurabile nel mondo della cultura pop, creatore di una vera e propria mitologia moderna. Età di lettura: da 10 anni.
10,00 9,50

Mi ricordo di te

Sergio Badino

Libro: Libro rilegato

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2021

pagine: 40

È il nonno a mostrare alla sua nipotina il mondo, a farle scoprire la bellezza dietro ogni piccola cosa. E così nasce un amore profondo, un legame indissolubile, che resiste al passare dei giorni, dei mesi, degli anni, e al lento sfumarsi della memoria e dei ricordi. Un albo poetico e delicato, che parla di amore, ricordi e scoperta del mondo. La celebrazione di un legame profondo che resiste al passare del tempo e della memoria. Età di lettura: da 4 anni.
14,00 13,30

Professione sceneggiatore. Strutture e strumenti per scrivere storie

Sergio Badino

Libro: Copertina rigida

editore: Tunué

anno edizione: 2021

pagine: 160

Un classico in una nuova edizione aggiornata e ampliata, un volume che non può mancare nella biblioteca degli aspiranti scrittori, in quella dei giovani autori e, perché no, in quella di appassionati e curiosi. Sergio Badino introduce il lettore a un cammino laborioso e non gli indora la pillola: gli dà consigli, «dritte» e insegnamenti in modo diretto e organico, dalle nozioni elementari ai trucchi del mestiere meno noti, in un «a tu per tu» fra autore e lettori che aspirino a ideare trame e poi a scriverle sotto forma di sceneggiature per fumetti, per film e anche di romanzi e racconti. Alla teoria si accompagnano esempi pratici ed esercizi per cominciare un viaggio a trecentosessanta gradi tra fumetto, cinema, serialità televisiva e letteratura che evidenzia un «principio» per scrivere storie convincenti e declinarle poi tramite il mezzo di comunicazione più congeniale, l'idea la si allena come una disciplina sportiva. Prefazione Sandrone Dazieri.
15,50 14,73

Errequattro

Sergio Badino

Libro

editore: Liberodiscrivere edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 164

Romanzo di formazione, avventura "tutta in una notte" e metafora dei fantasmi che ci si trova ad affrontare nel passaggio tra adolescenza ed età adulta, "ErreQuattro" è anche il sogno a occhi aperti di uno dei protagonisti, Sandro, che vive un'avventura con gli amici del cuore, con l'auto che ama, nella città in cui abita e che conosce: Genova. In questa nottata che fonde onirico e reale ci sono tutti gli elementi con i quali è cresciuto: libri, fumetti, cinema, telefilm, musica e, su tutto, la sua auto.
12,50 11,88

Uccidete il pipistrello!

Sergio Badino

Libro: Libro in brossura

editore: Liberodiscrivere edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 271

Roberto Canis è un uomo come tanti: la routine della pensione, un divorzio alle spalle, un figlio con cui parla poco. Ma quel che gli fa brillare gli occhi è un'eterna passione per il personaggio di Batman, che lo ha portato, fin dall'infanzia, a divorarne i fumetti, a collezionarne le action figure e ad appassionarsi prima ai telefilm con Adam West negli anni '60, poi alla serie di film cominciata con il "Batman" di Tim Burton del 1989. Come molti altri, Roberto freme per l'uscita dell'ultima, attesa pellicola, "Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno", ma anche qualcun altro sta aspettando il momento: un folle, imprevedibile terrorista ha preparato una catena di crimini e delitti ispirati ai colpi che gli avversari di Batman mettono in atto film dopo film. Soltanto Roberto Canis sarà in grado di capirlo e di decifrare la chiave che lega un misfatto all'altro, fino a prevedere - inascoltato dalla polizia l'ultimo, efferato attentato. Aiutato dal figlio Alfredo e dal cane Bruce, a bordo di una scalcinata, ma rombante Mini, Roberto arriverà in fondo fino a scoprire la motivazione dietro il piano dell'insospettabile - e per questo spaventoso - avversario.
16,00 15,20

Conversazione con Carlo Chendi. Da Pepito alla Disney e oltre: cinquant'anni di fumetto vissuti da protagonista

Sergio Badino

Libro: Libro rilegato

editore: Tunué

anno edizione: 2006

pagine: XII-200

Sergio Badino, giovane sceneggiatore ligure, con questo libro-intervista ha fatto un regalo a ogni appassionato di fumetti. La possibilità di rivivere la carriera di Carlo Chendi, icona del fumetto Disney made in Italy (e non solo), dagli esordi al mitico "Dottor Paperus", fino alle gesta anni Ottanta di "Ok Quack", papero fantascientifico, e alla "Paperfantasy" dei Novanta.
14,50 13,78

Professione sceneggiatore. In viaggio tra narrazione e scrittura creativa

Professione sceneggiatore. In viaggio tra narrazione e scrittura creativa

Sergio Badino

Libro: Copertina morbida

editore: Tunué

anno edizione: 2012

pagine: 138

"Professione sceneggiatore" è un "a tu per tu" fra un autore giovane e già esperto e i lettori che aspirino a ideare trame e poi a scriverle sotto forma di sceneggiature per fumetti, per film e anche di romanzi e racconti. Sergio Badino non illude il lettore che il cammino sia facile e non gli indora la pillola: gli dà consigli, "dritte" e insegnamenti in modo diretto e organico, dalle nozioni elementari ai trucchi del mestiere meno noti. Il tutto non solo in teoria, ma anche attraverso esempi pratici ed esercizi per cominciare un viaggio "tra narrazione e scrittura creativa" che percorre fumetto, cinema, letteratura e illustra un "principio" per scrivere storie convincenti e declinarle poi tramite il mezzo di comunicazione più congeniale. Lodato da Sergio Bonelli, che firmò la prefazione alla prima edizione, il libro è oggi arricchito da una presentazione di Maurizio Nichetti e non può mancare nella biblioteca degli aspiranti scrittori, in quella dei giovani autori e, perché no, in quella di appassionati e curiosi.
14,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.