Libri di Sergio Brasini
Lezioni di statistica aziendale
Franco Tassinari, Sergio Brasini
Libro: Libro in brossura
editore: Esculapio
anno edizione: 2002
pagine: 300
Marketing e pubblicità. Metodi di analisi statistica
Sergio Brasini, Franco Tassinari, Giorgio Tassinari
Libro
editore: Il Mulino
anno edizione: 1999
pagine: 464
Marketing e pubblicità. Approccio statistico all'analisi dei mercati di consumo
Giorgio Tassinari, Franco Tassinari, Sergio Brasini
Libro
editore: Il Mulino
anno edizione: 1993
pagine: 344
Nella prima parte del volume gli autori dedicano particolare attenzione ai procedimenti di contenimento degli errori di campionamento e di prevenzione e di correzione degli errori di osservazione. Nella seconda parte forniscono indicazioni e suggerimenti sull'impiego della documentazione statistica ufficiale per lo studio dei consumi delle famiglie, sui metodi di analisi della domanda e dei comportamenti di acquisto, riacquisto e fedeltà di marca. Ai metodi di segmentazione del mercato e di posizionamento del prodotto dedicano la terza parte. Nella quarta presentano le metodologie di misura della audience, di valutazione della percezione dei messaggi pubblicitari e della loro efficacia sulle vendite.