Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Shaun Moores

Media, luoghi e mobilità

Shaun Moores

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2017

pagine: 196

"Media, luoghi e mobilità" s'inserisce nel dibattito intorno a una questione teorica fondamentale delle ricerche sui media: il rapporto che i mezzi di comunicazione instaurano con l'ambiente fisico e il modo in cui alterano la geografia delle relazioni sociali. Shaun Moores, conosciuto in Italia per i suoi scritti sul consumo mediale, mette a fuoco il modo in cui le persone abitano gli ambienti fisici e mediatici ed esplora le tipologie di mobilità implicate in queste forme dell'abitare. La sua indagine comprende molti esempi specifici di mobilità: dall'uso di dispositivi di controllo a distanza al camminare o guidare in spazi urbani e, ancora, al muoversi in ambienti sociali online. Scritto con uno stile chiaro e comprensibile, il volume invita i suoi lettori a partecipare all'avventura interdisciplinare di un approccio non media-centrico ai media studies.
21,00 19,95

Il consumo dei media. Un approccio etnografico

Il consumo dei media. Un approccio etnografico

Shaun Moores

Libro

editore: Il Mulino

anno edizione: 1998

pagine: 272

Nelle analisi sul consumo dei media ha avuto luogo, a partire dalla fine degli anni Settanta, quella che può essere definita una "svolta etnografica", orientata a comprendere usi e significati dei mezzi di comunicazione per particolari soggetti sociali in specifici contesti culturali. E' un metodo di tipo qualitativo che si distingue dagli approcci puramente quantitativi, ormai universalmente ritenuti insoddisfacenti e perfino fuorvianti, sia nelle ricerche accademiche sia nelle indagini di mercato, che spesso non tengono adeguatamente conto delle forme molteplici e diversificate di fruizione dei media.
18,20

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.