Libri di Silvia Canonico
La musa di me stessa (poesia bipolare)
Silvia Canonico
Libro: Libro in brossura
editore: La Signoria
anno edizione: 2017
pagine: 130
Poetessa dell’eccesso, in questo libro Silvia Canonico traccia un diario di vita sfrenata, vissuta ai margini della strada, un’atmosfera alienante e provocatoria degna della più celebre cultura underground. Un’articolata sequenza tra romanzo e poesia, una sensualità sudicia che si è sporcata vivendo il furore di tramonti irripetibili, di sbronze colossali e fughe chimiche dalla realtà ai piedi di un burrone cupo dove l’autrice danza sul bordo in una scatenata estasi dei sensi. Il suo è un anticonformismo paradossale che devasta, il malessere dello scrittore moderno che impronta il fulcro del discorso attorno a sé, un “io” segnato e sofferente che diviene musa spietata e allo stesso tempo vulnerabile per rinascere sempre più forte.
La musa di me stessa (poesia bipolare)
Silvia Canonico
Libro: Libro in brossura
editore: Sacco
anno edizione: 2015
pagine: 154
Poetessa dell'eccesso, in questo libro Silvia Canonico traccia un diario di vita sfrenata, vissuta ai margini della strada, un'atmosfera alienante e provocatoria degna della più celebre cultura underground. Un'articolata sequenza tra romanza e poesia, una sensualità sudicia che si è sporcata vivendo il furore di tramonti irripetibili, di sbronze colossali e fughe chimiche dalla realtà ai piedi di un burrone cupo dove l'autrice danza sul bordo in una scatenata estasi dei sensi. Il suo è un anticonformismo paradossale che devasta, il malessere dello scrittore moderno che impronta il fulcro del discorso attorno a sé, un "io" segnato e sofferente che diviene musa spietata e allo stesso tempo vulnerabile per rinascere sempre più forte.
Fuori barella
Silvia Canonico, Daniele Vergni
Libro: Libro in brossura
editore: Sacco
anno edizione: 2011
pagine: 62
Versi di un autunno precario
Silvia Canonico
Libro: Libro in brossura
editore: Porto Seguro
anno edizione: 2017
pagine: 144
"Le foglie hanno paura e tremano, per questo cadono, dai rami stanchi, in un vortice di silenzi che incidono il cuore, dove la mia malinconia e questo violento autunno fanno l’amore..." Il libro è una semplice raccolta di poesie scritte in un autunno un po' precario, fatto di presenze e assordanti assenze, di sogni e di speranze e di quella nostalgia che puntualmente fa riflettere mettendo alle strette tutte quelle buone intenzioni che spesso, poi, non si rivelano tali. È uno scorcio di vita, una stagione della mia vita, che volevo fermare in questo tempo che sfugge e che non so ancora usare o osare.
L'onnipotenza della pulce
Silvia Canonico
Libro: Libro in brossura
editore: Echos Edizioni
anno edizione: 2016
pagine: 128
L'onnipotenza della pulce è un viaggio a velocità folle nel passato, nel presente e nel futuro di Silvia. Il futuro, in realtà, Silvia non sa bene cosa sia e cosa porterà tra le sue braccia. Rabbia, sofferenza, delusione, fobie e tanto amore si fondono in una corsa senza fiato. Vivere e morire, quasi in simbiosi, per assaporare piccole emozioni, rubate ad ogni fottutissimo giorno.