Libri di Silvia Garioni
Omicidi, amori e dissapori
Silvia Garioni
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2019
pagine: 232
Tradimenti, inganni, omicidi, amore, follia, mistero, e molto altro ancora. Un susseguirsi di emozioni che caratterizzano questi quindici racconti. Creati dalle fantasie di otto menti differenti.
Rifletti
Silvia Garioni
Libro: Copertina morbida
editore: Youcanprint
anno edizione: 2017
pagine: 104
In questo racconto sono descritti semplici episodi di vita quotidiana che, toccando temi importanti quali l'amicizia e gli affetti famigliari, e variando di tanto in tanto nel più fantastico mondo dei sogni dove ogni cosa è da interpretare, inducono il lettore a riflettere. Alla fine di ogni capitolo vi è un piccolo messaggio, un pensiero inerente all'argomento affrontato, con il solo e unico scopo di aiutare a capire che anche da ogni piccola avventura si può sempre imparare qualcosa, perché non si finisce mai di apprendere dalla vita. Vivi la tua vita al meglio, impara più che puoi e in ogni situazione rifletti.
Le ricchezze di Mary Jane
Silvia Garioni
Libro: Copertina morbida
editore: Youcanprint
anno edizione: 2017
pagine: 112
I coniugi Charles e Liliana acquistano la loro nuova casa in una via sperduta nella cittadina di Bellville. Un alone di mistero aleggia fra quelle mura: una leggenda che dura da almeno un decennio, raccontata dagli abitanti stessi, dove si narra che lo spirito dell'anziana proprietaria vaghi ancora al suo interno. Marito e moglie scopriranno strada facendo quanto di vero vi sia in quella storia, impareranno a conoscere il posto e faranno nuove amicizie. Con un piccolo aiuto porteranno alla luce un segreto nascosto, cogliendone il significato e usufruendo al meglio le sue proprietà. La salvezza di molte persone e delle loro case, nonché dell'intera via, sarà riposta nelle loro mani. Prima di riuscire nell'intento di portare a termine la loro importante missione, dovranno superare un ostacolo e sconfiggere il male che coinvolgerà Liliana, la quale sarà testimone di una grande lezione di vita e vedrà personalmente quanto importante sia l'altruismo verso il prossimo. Capirà a sue spese che dove la razionalità non arriva a comprendere, in certi casi è bene lasciarsi guidare un po' anche dal proprio cuore. Una storia di generosità, solidarietà e comprensione, che farà riflettere su quali siano le vere ricchezze che risanano l'anima in ognuno di noi.
Cara Sara
Silvia Garioni
Libro: Copertina morbida
editore: Youcanprint
anno edizione: 2017
pagine: 120
Attraverso le memorie di un diario le sorelle Sara e Sofia raccontano stralci della loro vita. Sofia, la sorella minore, da sempre amante della scrittura, saprà fare buon uso del suo talento per comunicare apertamente con la sorella ripercorrendo con la memoria eventi vissuti assieme. Sara parteciperà di quanto in quanto alla realizzazione del manoscritto, condividendo con Sofia gioie e dolori. Questa storia vedrà protagoniste le due sorelle dagli inizi dell'adolescenza fino all'età adulta, quando i racconti di due ragazzine spensierate lasceranno posto alle scritture più mature e consapevoli di due donne oramai in carriera. Descriveranno fatti personali tra amori, amicizie, famiglia e scelte lavorative e tutto ciò che il destino ha in serbo per loro, fino al concludersi di una lunga vita trascorsa assieme. Una storia emozionante che farà sorridere e piangere e farà riflettere su quanto importanti siano le testimonianze scritte dei ricordi di una vita.