Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Silvia Grassi

Comunicatore a chi?

Silvia Grassi, Roberto Iadicicco

Libro: Copertina morbida

editore: Guida

anno edizione: 2023

pagine: 144

In Italia, i giornalisti sono arrivati quasi a 110.000, cui si sommano gli oltre 21.000, tra comunicatori e addetti stampa in imprese, associazioni, enti pubblici. I social media manager si stanno ora associando per il riconoscimento di questa nuova professione, già molto diffusa, così come gli influencer che chiedono di essere tutelati e riconosciuti come comunicatori digitali. Il numero dei "comunicatori" è in continuo e costante aumento e dall'antica Grecia ad oggi, è una professione che si è sempre evoluta e mai estinta. Allora, è bene chiedersi cosa distingue i "comunicatori" tra di loro: se è vero che lo siamo un po' tutti, esiste ancora il discrimine tra chi fa comunicazione e chi informazione? Oppure, come aveva già profetizzato nel '68 un'artista visionario come Andy Warhol, "Nel futuro ognuno sarà famoso per 15 minuti" e nell'era dei Social a decretare il successo sono più i numeri che i contenuti? A queste domande cercherà di rispondere questo libro attraverso il contributo di chi ha fatto della comunicazione una professione, di chi tutti i giorni si occupa di parlare agli altri, di informarli, di convincerli, di intrattenerli e persuaderli. Ringraziamo per questo e per gli indispensabili contenuti forniti: Simona Agnes, Claudio Baglioni, Carlo Bartoli, Novella Calligaris, Gianni Canova, Piero Chiambretti, Andrea Delogu, Nino Di Matteo, Romana Liuzzo, Alessandro Paolucci (in arte @Dio), Filippo Patroni Griffi, Lorenza Pigozzi, Fabrizio Pregliasco, Andrea Purgatori, Monica Setta e, per la prefazione, Giovanni Grasso.
15,00 14,25

Quel sol che pria d'amor mi scaldò il petto. Idee, temi e prospettive della donna nelle pagine della Divina Commedia

Quel sol che pria d'amor mi scaldò il petto. Idee, temi e prospettive della donna nelle pagine della Divina Commedia

Silvia Grassi

Libro: Libro in brossura

editore: Parole Nuove Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 152

Cosa pensava realmente Dante delle donne? È realistico andare alla ricerca dell’ideale femminile, del modello di riferimento che l’autore aveva presente mentre nel suo poema creava figure di donne indimenticabili?
17,00

Tra sapere e sapori. La cultura dell'alimentazione

Tra sapere e sapori. La cultura dell'alimentazione

Silvia Grassi

Libro: Copertina morbida

editore: A.P.L.

anno edizione: 2015

10,00

Divine creature tra le dune del Delta del Tevere
15,00

Ecologia, nuovo viaggio attraverso i 4 elementi

Gianluca Cavino, Silvia Grassi

Libro: Libro rilegato

editore: Ouverture

anno edizione: 2011

pagine: 440

Il difficile rapporto uomo-natura pone le sue radici in una cultura occidentale antiecologica. Il benessere, il profitto, l'egoismo, la ricerca spasmodica del possesso, la vittoria dell'avere sull'essere sono solo alcuni paradigmi che hanno portato il genere umano a lottare contro madre natura, ignaro o più spesso incurante delle conseguenze che potrebbero verificarsi a suo danno. Eppure non sempre è stato così. Gli uomini e le donne di epoche remote avevano concezioni diverse rispetto a quelle attuali. Il mondo circostante era visto e vissuto con venerazione. L'opera vuole ripercorrere questa storia che ci appartiene allo stesso modo della nostra vita e sicuramente può ancora insegnarci un nuovo modo di essere nel mondo. Il libro focalizza l'attenzione sull'analisi dei quattro elementi classici: acqua, aria, terra e fuoco. Attraverso essi sono stati ripercorsi i grandi miti prodotti dall'uomo antico fino ad arrivare alle emergenze ambientali attuali. Quello attraverso i quattro elementi è un viaggio antico nello spirito ma nuovo nei contenuti, alla ricerca dei fondamenti emotivi e conoscitivi della nostra appartenenza al mondo naturale e delle nostre responsabilità.
17,80 16,91

Uscita dall'attacco di panico

Uscita dall'attacco di panico

Silvia Grassi

Libro

editore: Edizioni Clandestine

anno edizione: 2011

pagine: 112

9,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.