Libri di Silvia Missio
Storie di animali, ma non solo
Silvia Missio
Libro
editore: L'Autore Libri Firenze
anno edizione: 2009
pagine: 184
Fedro rivisitato in chiave moderna. Il lupo che diventa amico dell'agnello. Il corvo e la volpe che si alleano, anche se per poco. Una rana che tenta di essere quello che non è. Una piccola volpe consigliera di un famoso favolista. Tutto è possibile nel meraviglioso mondo della natura, ispiratrice delle favole più belle di tutti i tempi.
Caro diario
Silvia Missio
Libro: Copertina morbida
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2013
pagine: 96
Silvia Missio, attraverso le pagine di un diario, ci descrive la vita di una protagonista insolita eppure vicina nei sentimenti a molti di noi. Chi, infatti, non spera ancora di realizzare i propri sogni e vedere le aspettative per un futuro roseo realizzarsi? Attraverso la voce narrante, l'autrice ci parla di amicizia, quella speciale che nasce tra esseri diversi tra loro, ma soprattutto ci fa capire l'importanza dell'immaginazione e l'enorme capacità che può avere la fantasia di renderci liberi quando la realtà ci incatena in maniera soffocante.
Un extraterrestre poco extra e molto terrestre
Silvia Missio
Libro: Libro in brossura
editore: L'Autore Libri Firenze
anno edizione: 2011
pagine: 128
Ocra e la combriccola dei coloritori
Silvia Missio
Libro: Libro in brossura
editore: L'Autore Libri Firenze
anno edizione: 2011
pagine: 96
S.O.S. Ombre allo sbando
Silvia Missio
Libro
editore: L'Autore Libri Firenze
anno edizione: 2010
pagine: 104
Il mondo delle ombre è vicino a noi. Conoscete il mondo delle ombre? Riuscite a immaginare quanto possa essere traumatico per un'ombra perdere il proprio corrispettivo? Immaginate... cinque povere ombre abbandonate, disperate, tristi e smarrite. Chiedetevi... come mai sono rimaste sole? Come si può perdere il proprio oggetto? Come potranno ritrovare se stesse e compiere il loro destino? Rispondete... voi come agireste se foste al loro posto? Riflettete... che cosa avrà provato l'ombra di Peter Pan ad essere separata dal suo bambino? E adesso... leggete! Questa storia vi accompagnerà in un mondo che esiste, accanto a noi e per noi, ma del quale non ci accorgiamo!

