Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Silvia Scicchitano

Biglietto di sola andata per due

Silvia Scicchitano

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2024

pagine: 218

Sono passati sei anni da quando Sofia ha lasciato definitivamente Londra. Ora è una donna diversa, trentenne, che ha superato il suo periodo buio e si tiene ben lontana da quella vita sregolata che l'aveva quasi distrutta. Milano è la città che ha scelto per ricominciare ed è lì che ha costruito una nuova rete di rapporti di amicizia. Vanny è un collega per cui si è presa una bella cotta, la sua migliore amica Vittoria sta per fare il suo grande ritorno dopo un anno trascorso in Australia, mentre Vittorio rimane a distanza il suo più grande amico e confidente. Tra nuovi stimoli e amori che non decollano mai, momenti felici e duri colpi di scena, Sofia si tufferà con la sua inguaribile energia nel mondo degli adulti, senza mai lasciare veramente quelli fantastici a lei tanto cari ‒ come i Pirati dei Caraibi, l'universo Marvel, quello di Harry Potter, o di Alice nel paese delle meraviglie. È proprio a una certa Alice, misteriosa ragazza conosciuta in un bar anni dopo, che Sofia racconta le sue avventure, una volta adulta. Seguito ideale del primo Biglietto di sola andata, la storia di Sofia prenderà via via corpo seguendo la strada di un amore travolgente quanto impossibile, imparando a sue spese che amare se stessi è un atto di coraggio.
15,90 15,11

Biglietto di sola andata

Silvia Scicchitano

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2021

pagine: 174

Sofia è una ragazza di 25 anni, neolaureata e con grandi ambizioni. Dopo i primi colloqui di lavoro, capisce che la città in cui ha sempre vissuto, Bari, comincia a starle stretta. Per questo decide di lasciare tutto, anche il fidanzato storico, e trasferirsi a Londra per frequentare un master in giornalismo, in cui ripone grandi aspettative. Ma il suo entusiasmo sarà presto smorzato da quella che si rivelerà essere una città difficile, ostica. Sofia si troverà a fare i conti non solo con una realtà fatta di tentazioni e pericoli, ma sarà costretta a misurarsi con una persona completamente diversa da quella che credeva di essere.
14,90 14,16

Biglietto di sola andata per due

Biglietto di sola andata per due

Silvia Scicchitano

Libro: Libro in brossura

editore: Porto Seguro

anno edizione: 2023

pagine: 252

Erano passati sei anni da quando aveva lasciato Londra e il tipo di vita sregolata che l’aveva quasi distrutta, ma se era riuscita a raggiungere uno stato di quiete ed equilibrata serenità lo doveva a se stessa e all’aver avuto la forza di ascoltarsi e di rialzarsi anche nei momenti di buio più totale. Tutto questo non da sola. Amare noi stessi è il più grande atto di coraggio che si possa fare: questa è la lezione che Sofia cerca di imparare dopo il travagliato anno trascorso a Londra. In questo romanzo, seguito di Biglietto di sola andata, la protagonista racconta a una misteriosa ragazza le avventure vissute a Milano. Nella città meneghina inizia infatti un nuovo capitolo della sua vita, costellato da amori tanto inaspettati quanto travolgenti, momenti felici e duri colpi di scena. Biglietto di sola andata per due segue il percorso di crescita della giovane donna ormai trentenne, alle prese con la propria sessualità, momenti di depressione, paure e aspettative. Ma Sofia ha finalmente imparato che chiedere aiuto non è da deboli e che “la felicità si può trovare anche negli attimi più tenebrosi, se solo uno si ricorda di accendere la luce”.
17,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.